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Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ancora privo di mini...

Ho trovato una one diesel del 2004 con 123.000km

Di cosa mi devo preoccupare a questo chilometraggio?

Nel senso, a parte sfighe varie, c'è qualcosa di serio da sostituire o rivedere a 123k?

E poi.... quanto è lunga la vita di questo motore?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Inviato

Nella speranza che nel frattempo ti sia presentato io direi in ordine:

- essere sicuro che la One D di cui tu parli abbia "effettivamente" la percorrenza chilometrica che tu dici (se anzichè 123k sono 223k ... capisci bene che affrontare discorsi del genere non hanno neppure senso);

- secondariamente io valuterei (con grande attenzione) l'affidabilità di una vettura che nel bene o nel male ha cmq 9 anni di età (non pochi) ... insomma io acquisterei un usato del genere SOLO se conscessi chi me lo stà vendendo e quindi sò come ha trattato la macchina.

Per aiutarti a valutare scrivi qlk elemento in più (nr. proprietari, tagliandi, prezzo, garanzia).

Sulla durata del motore turbodiesel Toyota non credo ci siano particolari problemi azzardo (poi i più esperti mi correggeranno) 250.000 km.

Il "mondo mini" è certamente un bella dimensione da vivere ma può diventare un "problema serio a livello di soldi" se toppi l'acquisto (la manutenzione non è certo a buon mercato).

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ancora privo di mini...

Ho trovato una one diesel del 2004 con 123.000km

Di cosa mi devo preoccupare a questo chilometraggio?

Nel senso, a parte sfighe varie, c'è qualcosa di serio da sostituire o rivedere a 123k?

E poi.... quanto è lunga la vita di questo motore?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Inviato

Nella speranza che nel frattempo ti sia presentato io direi in ordine:

- essere sicuro che la One D di cui tu parli abbia "effettivamente" la percorrenza chilometrica che tu dici (se anzichè 123k sono 223k ... capisci bene che affrontare discorsi del genere non hanno neppure senso);

- secondariamente io valuterei (con grande attenzione) l'affidabilità di una vettura che nel bene o nel male ha cmq 9 anni di età (non pochi) ... insomma io acquisterei un usato del genere SOLO se conscessi chi me lo stà vendendo e quindi sò come ha trattato la macchina.

Per aiutarti a valutare scrivi qlk elemento in più (nr. proprietari, tagliandi, prezzo, garanzia).

Sulla durata del motore turbodiesel Toyota non credo ci siano particolari problemi azzardo (poi i più esperti mi correggeranno) 250.000 km.

Il "mondo mini" è certamente un bella dimensione da vivere ma può diventare un "problema serio a livello di soldi" se toppi l'acquisto (la manutenzione non è certo a buon mercato).

250000km sono una percorrenza media di un benzina...un diesel arriva a farne assai di più...é fatto per quello...per fare dei chilometri...diciamo che se uno lo tiene bene arrivi anche a 400000...nulla poi di vieta di continuarlo a usare, ma la manutenzione (a quei chilometri) inizia a diventare più costosa della stessa auto...

Inviato

un mio collega ha la one D...e a 123000 km ha rifatto la guarnizione della testata!

Per cui chiedi al proprietario se la già fatta,ed inoltre controlla se il pedale della frizione è molto duro...se è molto duro ce da rifare la frizione...

Per il resto quella macchina è un carro armato indistruttibile e difficilmente da problemi!

Ps falla controllare da un meccanico BMW prima di acquistarla :post-8-1120395257:

Inviato

La guarnizione della testata non è una di quelle cose che ad un certo kilometraggio bisogna fare,dipende dai casi

Comunque come motore niente da dire,un trattorino

Inviato

Sicuramente la farò controllare prima dell'acquisto. che mi dite della cinghia di distribuzione? il costruttore che vita gli da?

se dovessi acquistarla sarei quasi intenzionato a farla subito

Inviato

Se e` in perfette condizioni ci puo` stare, ne ha ancora da fare, metti pero` in conto una "riservina" di almeno 2k € per interventi vari che salendo cn i km possono sempre capitare.

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Inviato

ragassi ho verificato con il numero di telaio della vettura.

il cambio che monta questa mini è il GS6-85BG/DG.

Mi hanno detto che dava problemi anche questo.

Non è il getrag?

Se e` in perfette condizioni ci puo` stare, ne ha ancora da fare, metti pero` in conto una "riservina" di almeno 2k € per interventi vari che salendo cn i km possono sempre capitare.

Inviato

Ilbprob cambio è a coop e one pre rest.

Non hai un meccanico di fiducia a cui fafla vedere? Con l occhio che ha uno da 20 anni nel settore te lo dice subito se è buona o no.

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