Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da quando abbiamo messo in garage la nostra mini cooper s r53 ogni volta che andiamo ad accenderla, a parte fare una "sputata" di fumo dal doppio scarico, fa un ticchettio continuo che sembra prorio venire dal motore, che però se ne va appena si scalda... cosa può essere? spero niente di grave (o comunque gravoso da pagare :)

grazie in anticipo

Inviato

Alcune volte lo fa anche a me.... dovrebbe essere normale, potrebbe essere il tendicatena...

Ma a voi lo fa anche quando ripartite dopo aver fermato la macchina per un pò?

Nel senso, parto/viaggio mezz'ora/mi fermo/ riparto dopo 15 minuti e sento questo rumore...

Inviato (modificato)

Tutto regolare e un sensore areazione serbatoio benzina se ricordo bene. a temperature più fredde il rumore e' più accentuato

Modificato da ivan!
Inviato

Le punterie non sono... Come ho detto è il tendicatena! Sarebbe da cambiare ma stai tranquillo non corri nessun rischio perchè quando si scalda va tutto a posto

Inviato

Il problema non è il costo del tendicatena ma la manodopera..... Quando apri il coperchio punterie bisogna cambiare anche l'olio motore! Sara' una cosa attorno ai 300/400€ se va bene.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Alcune volte lo fa anche a me.... dovrebbe essere normale, potrebbe essere il tendicatena...

Ma a voi lo fa anche quando ripartite dopo aver fermato la macchina per un pò?

Nel senso, parto/viaggio mezz'ora/mi fermo/ riparto dopo 15 minuti e sento questo rumore...

Inviato

e comunque in conce x il tendicatena mi hanno chiesto 40€ x il pezzo e non bisogna smontare il coperchio punterie, perche si trova dietro vicino alle puleggie... son 10 min di lavoro...

Inviato

Io il tendicatena l'ho già cambiato tempo fa, e mi pare che sono 100 euro di pezzi più manodopera più un cambio olio..

Non sono sicuro al 100% ma anche subito dopo la sostituzione ha sempre continuato a fare quel rumore che dicevo, poi dopo 2 minuti che son ripartito smette di farlo... spero sia tutto normale a quanto pare non sono l'unico!

• Crea Nuovo...