Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! volevo sapere dove è posizionato il porta filtro dell'aria nella mini cooper s r53 e se è facile da raggiungere per un dilettante che vuole risparmiare un po' come me xD!

Grazie in anticipo

Inviato (modificato)

appena apri vedi subito uno scatolotto con un tubo che parte da dietro il faro non puoi sbagliare e se non riesci a raggiungerlo ho sei ceco o non hai le braccia ahaha (nella foto e quello alla destra con sopra l'etichetta bianca)

20121007764.jpg

Modificato da silverboy
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Oggi ho comprato a 16 euro il filtro dell'aria e ho scoperto che ci vogliono degli strumenti specifici, che ovviamente non avevo... Non me la prendo con voi, ma con la BMW: ma perche non vogliono che le persone normali non ci mettano le mani? Capisco per interventi importanti come il cambio del motore o delle sospensioni, ma usare una fascetta che è impossibile allentare senza uno strumento specifico e introvabile mi sembra esagerato...

Inviato

per cambiare filtro come ti hanno già detto sono due viti torx e una fascetta ,

togli le viti

allenta tutta la fascetta e mandala giù così non ti da fastidio nel operazione .

Fai uscire il tubo

con una mano tieni il tubo un po in tiro e con l'altra fai uscire lo scatoloTto nero

dietro è solo agganciato

guarda ci vogliono 50 secondi per farlo

Inviato

Si intendo anche quelle che svitano il porta filtro, invece per allentare la fascetta ci vuole uno strumento che non so se sia una chiavetta o qualcos'altro, ma è impossibile toglierlo senza averlo e credo che ce l'abbiano solo alla BMW...

Inviato

aa quella Intendevi , si allora fai così , prendi un giravite , sganciala e buttala , misura il diametro del tubo e vai alla ferramenta a prendere una fascetta che stringa quel tubo che invece di agganciarsi ha una vite senza fine e la Stringi . Altrimenti ogni volta devi impazzire con quella fascetta

• Like 1
  • Crea Nuovo...