Vai al contenuto

quale è il miglior olio per la cooper S

Messaggi raccomandati

Inviato

il castrol è davvero pessimo, quando lo utilizzavo la mini ne consumava mezzo litro ogni 5000km. Con il motul, 250ml ogni 8000km. Sarà un caso?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tecnicamente parlando quali sarebbero le differenze sostanziali tra un 0-40 e 5-40?

Il 5 è un pelo più viscoso a temperature più rigide.

Inviato

cmq le differenza sono minime......io personalmente preferisco lo 0w40, mi trovo bene e ne consumo pochissimo

Inviato

Castrol ho letto che in molti lo sconsigliano... e in molti elogiavano motul e mobil. Volevo infatti sapere quale poteva essere meglio nel mio caso... se facessi pista metterei il v300 ma per il mio uso stradale-sportivo volevo qualche consiglio.

Inviato

il castrol edge è l'unico olio decente che hanno prodotto. Il migliore in assoluto resta il motul 0w40

• Like 1
Inviato

Ragazzi sono andato da un ricambista per comprare l'olio e dato che non aveva in casa il Motul X-max 0w40 (me lo dovrebbe solamente ordinare) mi ha consigliato o il Mobil1 0w40 New Life o lo Shell Helix Ultra 0w40 che li avrebbe già disponibili. Voi cosa mi consigliate tra i 3 oli? Aspetto 2 giorni per il Motul o prendo uno di questi 2?

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ciao ragazzi, io domani effettuerò il cambio olio e ho preso questo....che ne pensate?

La mia è una mini cooper s r53

haUyba.jpg

Modificato da badmini
  • 6 mesi dopo...
Inviato

salve ragazzi io a breve devo dambiare l'olio adesso ho un castrol edge 0w30 ma ho notato che consuma olio.ho una s da 163 cav del 2003 con 115000 kil. quale olio mi consigliate? il Bardahl XTC C60 0W40 va bene?leggendo i post ho fatto un po' di confusione

• Crea Nuovo...