Laurence Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 (modificato) Più che appassionato ci sguazzo da quando sono nato visto che mia madre ha un'oreficeria/orologeria. Oltre le marche che teniamo in negozio posso recuperare quasi tutti gli orologi di qualsiasi marca e pure orologi antichi ecc. Mi pare di aver letto nei primi commenti "i rolex sono una patacca più che orologi" spero stesse scherzando, parliamo di orologi che sono a tutti gli effetti un investimento sicuro, con un incremento del valore anno per anno. Negli ultimi anni ci sono molti orologi che vengono comprati solo per moda, fattore estetico ottimo e veramente belli devo ammettere ma se apri e guardi il movimento interno ti cadono le palle :) Modificato 13 Settembre 2015 da Laurence
Draix Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Stavo semplicemente generalizzando il marchio rolex, ovvio che ci sono modelli che non si caga nessuno o comunque non hanno acquisito valore. E' come dire che tutte le macchine d'epoca siano richieste e valgano molto. Specifico che quando parlo di rolex parlo sopratutto di quelli vintage e del proprio mercato. In secondo luogo io non sono sicuramente un esperto, sento e vedo quello che i miei genitori trattano.
bobo90 Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Chiaro che in generale non si tratta di alta orologeria, (anche se un daytona con movimento El Primero non ci va poi tanto lontano) e che questo è comunque confermato dai prezzi, ma di un investimento (abbastanza) sicuro secondo me si Sent from my iPhone using Tapatalk
Ale83 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Allora parlare di investimento è azzardato, diciamo che se prendi Rolex non perdi o meglio perdi molto poco i soldi che hai speso... Sono in ogni caso dei buoni orologi con una meccanica (per fortuna) decisamente migliorata e autoprodotta rispetto agli anni 70/80. Cmq piacere ragazzi, ho purtroppo molto poco tempo e credo si noti anche dalla mia poca presenza sul forum :lol2:
Draix Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Ho letto che qualcuno mi ha chiesto per gli orologi: per chi è interessato ad orologi in particolare oppure orologi "antichi" mi scriva pure un MP con tutte i dati di quello che cerca e provo a passare a mio padre . Solo per gente del forum ovviamente.
Laurence Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 (modificato) Allora parlare di investimento è azzardato, diciamo che se prendi Rolex non perdi o meglio perdi molto poco i soldi che hai speso... Sono in ogni caso dei buoni orologi con una meccanica (per fortuna) decisamente migliorata e autoprodotta rispetto agli anni 70/80. Cmq piacere ragazzi, ho purtroppo molto poco tempo e credo si noti anche dalla mia poca presenza sul forum :lol2: Modificato 18 Settembre 2015 da Laurence
Ale83 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Rolex si è sempre autoprodotta i movimenti a differenza di molte altre case (poi ci sono state anche delle eccezioni, vedi movimento Zenith su Daytona). La meccanica odierna rispetto a quella anni '70-'80 non è cambiata molto, la base è sempre la medesima. Lievi e piccole aggiunte ad ogni nuova referenza (ad esempio l'ultima è stata la spirale Parachrom oppure possiamo citare anche le ghiere in ceramica). Tanto è vero che gli orologi anni '50-'60 se regolarmente mantenuti viaggiano perfettamente come carri armati Panzer. 2
MassiMINI89 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 ragazzi…seguo con molto interesse i vostri commenti, devo dire che il mondo degli orologi mi ha sempre attratto ma non ho mai approfondito, quindi fa piacere leggere e imparare qualcosa dai vostri commenti :) 1
bobo90 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Ciao ragazzi! Vi presento i due ultimi arrivati in casa! Il primo è un Apple Watch, 42mm acciaio con cinturino milanese, non pensavo ma mi sta davvero prendendo Il secondo è un vero e proprio gioiello, Omega speedmaster moonwatch, 145.022, acciaio e oro, edizione limitata a 500 pezzi Sent from my iPhone using Tapatalk
jep71 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) Ciao ragazzi! Vi presento i due ultimi arrivati in casa!Il primo è un Apple Watch, 42mm acciaio con cinturino milanese, non pensavo ma mi sta davvero prendendo Il secondo è un vero e proprio gioiello, Omega speedmaster moonwatch, 145.022, acciaio e oro, edizione limitata a 500 pezzi Sent from my iPhone using Tapatalkpresente...!carino anche l'apple...quella maglia è la mia preferita! se lo prendo sarà quella la configurazione....posso chiederti quanto ti è venuto cosi? Modificato 3 Novembre 2015 da jep71 modifica frase
Giorgio Casale Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 ciao ragazzi MINIdotati :) c'è qualcuno sul forum appassionato come me di orologi?eccomi....
MassiMINI89 Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ciao ragazzi! Vi presento i due ultimi arrivati in casa!Il primo è un Apple Watch, 42mm acciaio con cinturino milanese, non pensavo ma mi sta davvero prendendo Il secondo è un vero e proprio gioiello, Omega speedmaster moonwatch, 145.022, acciaio e oro, edizione limitata a 500 pezzi Sent from my iPhone using Tapatalkca*Zz il moonwatch è un qualcosa di fenomale
ADLsolutions Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 On Tuesday, March 26, 2013 at 17:25, andreanoyz dice: ciao ragazzi MINIdotati :) c'è qualcuno sul forum appassionato come me di orologi? Io sono abbastanza preso!
ArcyR56Jcw211 Inviato 22 Agosto 2017 Segnala Inviato 22 Agosto 2017 Ciao io anche sono un'appassionato di orologi. vi metto qualche foto di qualche mio orologio!
Mr.Wonderful Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Inviato 19 Settembre 2017 Anche io lo sono, altra passione poco dispendiosa :D
ndk Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Io non lo sono, ma ultimamente ho comprato il mio primo orologio.... e ho paura di farmi prendere la mano (o il polso)
Messaggi raccomandati