Ospite Robson Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Questo è un forum di appassionati. Per vendere ci sono altri siti....
ilBeppe Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 No beppe. Che ci sia la possibilità di vendere/comprare tra di noi è solo un privilegio nostro, o almeno così dev'essere .. Io sono appassionato, dedico del tempo per scrivere, commentare, chiacchierare su questo forum. Il fatto che abbia la possibilità di poter comprare/vendere quasi a botta sicura degli oggetti pertinenti a gente che conosco o comunque a gente che è probabile sia interessata al mio articolo, dev'essere un privilegio solo mio e di chiunque altro come me faccia parte del forum, non di Pinco Pallino che deve vendere la sua mini e mette l'annuncio qui che ci sono gli appassionati ed è facile che la venda. Altrimenti non sarebbe più "Forum - Club" ma la sezione "Mini" di autoscout.
jcwjubilee75 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 No beppe. Che ci sia la possibilità di vendere/comprare tra di noi è solo un privilegio nostro, o almeno così dev'essere .. Io sono appassionato, dedico del tempo per scrivere, commentare, chiacchierare su questo forum. Il fatto che abbia la possibilità di poter comprare/vendere quasi a botta sicura degli oggetti pertinenti a gente che conosco o comunque a gente che è probabile sia interessata al mio articolo, dev'essere un privilegio solo mio e di chiunque altro come me faccia parte del forum, non di Pinco Pallino che deve vendere la sua mini e mette l'annuncio qui che ci sono gli appassionati ed è facile che la venda. Altrimenti non sarebbe più "Forum - Club" ma la sezione "Mini" di autoscout. 1
Ospite Robson Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Rob ma parte proprio da te la proposta che non vendi na cippa!! Si vede che x adesso non hai materie...ahahah Vieni a Palermo!!!! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 2
Pellox Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Sono in parte d'accordo con Robson, riguardo questa frase: Naturalmente vige sempre la regola che è buona educazione presentarsi nell'apposita sezione prima di scrivere qualsiasi post di qualsiasi genere. 1
cippy Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Il forum a suo tempo nacque per riunire gente con la stessa passione. Le vendite sono una concessione che si fa a tutti. In questo forum siamo sempre stati di manica larga per la moderazione, ma le poche regole che ci sono pretendiamo che siano rispettate. Il problema non è chi si iscrive per vendere e basta, ma chi lo fa senza leggere il regolamento. Ci vogliono 5 minuti per farlo, non mi sembra uno sforzo così grande. Per la presentazione, è una questione di cortesia. Quando entri in un "gruppo" di solito ti presenti, ti fai conoscere. Non entri e inizia a parlare senza che nessuno sa il tuo nome. Saresti considerato un maleducato. Non ci interessa che ci dicano la loro vota, ma quanto meno il nome si. Che poi dopo 2 minuti uno non se lo ricorda ok, ma questo capita anche nella vita di tutti i giorni. 2
Pellox Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Per la presentazione, è una questione di cortesia. Quando entri in un "gruppo" di solito ti presenti, ti fai conoscere. Non entri e inizia a parlare senza che nessuno sa il tuo nome. Saresti considerato un maleducato. Non ci interessa che ci dicano la loro vota, ma quanto meno il nome si. Che poi dopo 2 minuti uno non se lo ricorda ok, ma questo capita anche nella vita di tutti i giorni.
Ospite Robson Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Mica bisogna dire per forza il proprio nome vero.. Ma dire "ciao a tutti, sono pinco pallo e sono qui!! Ho una miini xxx ecc" è prassi normale per i rapporti sociali... :P
stratosphere_92 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Sono in parte d'accordo con Robson, riguardo questa frase: Anche se potrebbe sembrare un controsenso, io sono contro "l'obbligo" di presentarsi nei forum........ perchè è futile e spesso uno "zuccherino" ai moderatori per non dire una presa per il ( I ) . Una presentazione deve essere volontaria e non forzata, altrimenti è una farsa! Non leggo quasi mai la sezione presentazioni, perchè non mi interessa di dove siano gli utenti o cosa facciano nella vita. Il rapporto di relazione si instaura con il dialogo nelle discussioni, nella chat e nei raduni.... non con le generalità. Posso capire su un sito di incontri, la necessità di inserire dati personali e identificativi per sapere se una Topa è delle mie parti o meno........... ma per tutto il resto, mi sa molto di centro d'ascolto (con tutto il rispetto parlando) :post-8-1120394934: : "Ciao sono Andrea, sono nuovo... spero di trovarmi bene tra voi" ......"Benvenuto Andrea....." .......neache più alle riunioni degli alcolisti anonimi funziona così!! ahah Ironia a parte, secondo me chi scrive un post nel forum, di solito lo fa o perchè necessita sul serio di un aiuto immediato... o perchè vuole solo vendere, garantendosi una vetrina a spese zero, in un luogo affollato di appassionati che leggono. Nel primo caso non ci trovo nulla di male, in quanto a volte le richieste di problemi o consigli sono davvero urgenti o comunque meritevoli di una risposta a breve termine, da parte di chi ne sa di più e vuol aiutare gli altri... perchè è assurdo pensare di leggere 1200 post, per cercare l'informazione richiesta. Se posso dare dei consigli, io proporrei: - una rivisitazione delle discussioni più importanti, al fine di renderle "uniche" e dettagliate... a prova di "ebete"! - un miglioramento delle guide di base più comuni - l'inserimento di una finestrella dedicata al tasto: "CERCA NEL FORUM!!!" ....magari al posto di "Prossimi eventi nel calendario", che insieme al calendario stesso.......rubano solo spazio nella colonna di destra. Ormai ogni pc al mondo ha un calendario a scomparsa in basso a destra dello schermo, in caso di bisogno. Posizionare invece al di sopra della chat e di grande impatto visivo, il tasto "CERCA" invoglierebbe molti più utenti all'utilizzo, perchè la lente di ingrandimento piccola e grigetta in alto a destra, non è di facile consultazione per un neo iscritto, che al massimo si ricorda la password di accesso. Ricordiamoci che non tutti sono internauti esperti... e molti non sanno nemmeno che esiste un tasto "search".... anzi, alcuni non sanno nemmeno che vuol dire "search"!!! :lol2: Siamo in Italia... parliamo come magnamooo! CERCA!!! ahahah Infine propongo una campagna progresso, a favore delle iscrizioni femminili sul forum e alle partecipazioni attive ai raduni............. c'è troppa poca gnocca per i miei gusti :blush: :post-8-1120395115: :lol2: Quoto tutto...poi l'ultima cosa....straquoto!!!
cippy Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Condivido tutto cippy.... ma quello che mi chiedo è: se non ci fosse il numeretto di messaggi sotto ogni nick, in quanti si preoccuperebbero di sapere se è un neo iscritto o un navigato con 50000 messaggi all'attivo? Ripeto, nella realtà il tuo discorso non farebbe una piega.......... ma in un forum con migliaia di iscritti è come chiedere il nome ad una goccia d'acqua dell'oceano. Se invece uno interviene in una discussione, in maniera coerente, costruttiva e comunitaria....... automaticamente dimostra la volontà di rendersi partecipe. Sono punti di vista, ci mancherebbe.... rispetto il tuo ma non lo condivido ai fini pratici. :salud: Se la reputate una regola fondamentale, allora ok.... le regole vanno rispettate! :post-8-1120395257: :post-8-1120393901: Infatti serve anche a quello. Personalmente guardo sempre quanti messaggi si hanno (ormai è automatico e credo lo facciano anche altri), e se sono pochissimi vado a vedere se si è presentato. Se si a posto, se no lo facciamo notare. Che poi come detto, credo sia una questione di educazione: anche nella vista capita di parlare con persone che poi non rivedremo più e di cui 5 minuti dopo non ricordiamo il nome, però per educazione ci si presenta lo stesso. Allo stesso modo credo che la cosa valga anche sul forum. Se poi parteciperà attivamente meglio, altrimenti amen. Ormai sono sul forum da parecchio, e ne ho vista gente andare e venire. 1
jcwjubilee75 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Infatti serve anche a quello. Personalmente guardo sempre quanti messaggi si hanno (ormai è automatico e credo lo facciano anche altri), e se sono pochissimi vado a vedere se si è presentato. Se si a posto, se no lo facciamo notare. Che poi come detto, credo sia una questione di educazione: anche nella vista capita di parlare con persone che poi non rivedremo più e di cui 5 minuti dopo non ricordiamo il nome, però per educazione ci si presenta lo stesso. Allo stesso modo credo che la cosa valga anche sul forum. Se poi parteciperà attivamente meglio, altrimenti amen. Ormai sono sul forum da parecchio, e ne ho vista gente andare e venire.
cippy Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Ecco sarebbe il caso che ora andassi...hihihi Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 Sei fortunato che non posso bannarti.
jcwjubilee75 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 (modificato) Sei fortunato che non posso bannarti. Modificato 6 Giugno 2013 da jcwjubilee75
luka 118d Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 lavo che????? hahahahah ragazzi io propongo di bannare robson.....hahahhaha 1
f4gSiMo Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Infine propongo una campagna progresso, a favore delle iscrizioni femminili sul forum e alle partecipazioni attive ai raduni............. c'è troppa poca gnocca per i miei gusti :blush: :post-8-1120395115: Quest'ultima parte la appoggio, la condivido , la sostengo, la promuovo ecc ecc! ahahah 1
Ospite Robson Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 lavo che????? hahahahah ragazzi io propongo di bannare robson.....hahahhaha
jcwjubilee75 Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Nono vi prego non mi bannate o c'è il rischio che mi laureo!!! :post-8-1120395108: :D ahahaha
MINId Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Nono vi prego non mi bannate o c'è il rischio che mi laureo!!! :post-8-1120395108: :D ahahaha ahahahahaha bella questa!
Ludo91 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Nono vi prego non mi bannate o c'è il rischio che mi laureo!!! :post-8-1120395108: :D ahahaha
AlbyMini Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Raga io sono dell'idea, un po estrema, che il primo messaggio si possa fare solo ed esclusivamente in newmwgaminidrivers, così si e obbligati a presentarsi e non si aprono discussioni a caxxo che poi ogni volta i mod devono dire di presentarsi ecc.. Un altra cosa sempre drastica e che io lo renderei visibile solo a chi e iscritto ma capisco che è pubblico e quindi sarebbe un provvedimento troppo estremo..
Ospite Robson Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Il forum dev'essere pubblico, altrimenti non lo scopre nessuno... Tutti noi, prima di iscriverci, abbiamo avuto i nostri motivi per cercare info su internet e le abbiamo trovate qui, e alla fine ci siamo iscritti.. Se fosse stato non visibile a quest ora non sarei iscritto, come molti altri. Semmai la situazione dei "venditori" andrebbe cambiata, ma se dite che va bene così e che l'unico problema è che non si presentano allora non c'è molto da fare...
cippy Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Il problema è che se tutti leggessero il regolamento, non ci sarebbero problemi. Ma alla gente scazza perdere 5 minuti, così se ne fregano e postano. Che poi, per la questione delle vendite irregolari, a volte sono di gente che è sul forum da tempo, e molte poi non vengono "richieste", quindi è gente che la mette giusto per farla vedere, ma non gli interessa gran che.
ratman Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 io metterei la sezione "messaggi non letti, senza risposta, etc". poi sono daccordo sulla inutilità della obbligarietà della presentazione nella apposita sezione. alla fine, se uno ha bisogno di info e quindi scrive un post, si può presentare nel post della richiesta stessa. lì, per educazione, può lasciare qualche informazione su se stesso. per le vendite, io farei la sezione "non iscritti" direttamente. chi non è iscritto, può vendere solo lì e deve lasciare una percentuale del guadagno al sito. alla fine, tutti ci guadagnano. se uno vende cose interessanti, perchè negargli la possibilità di farlo. ovvio che ci vogliono delle regole e dei vincoli per non farsi "fregare". ciao
Ospite Robson Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Per me la presentazione è prima di tutto una norma di educazione, cordialità e socialità, subito dopo è anche il primo passo che indirizza l'utente alla "vita da forum". Mi spiego meglio: il forum nasce come un luogo virtuale d'incontro, dove poter discutere su argomenti riguardanti un tema. Va da se che da un forum possono nascere ulteriori discussioni -le vendite, ad esempio- ma l'importante è, a mio parere, che lo spirito non venga trascurato. Quindi anche se questo è un forum automobilistico, per cui non è difficile che ci siano più annunci che discussioni da appassionati, non bisogna comunque dimenticare che lo spirito giusto è "mi iscrivo per partecipare", non "m'iscrivo per dare più visibilità ai miei annunci/avere più occasioni per comprare". Quindi la presentazione è buona norma, anche se virtuale e non obbligatoriamente fatta con nome e cognome (l'anonimato su un portale virtuale qualsiasi dev'essere lasciato libero: chi vuole si dichiari, altrimenti rimanga pure sotto pseudonimo), proprio per dare un'incipit di convivialità: io mi presento, la gente mi da il benvenuto, io ringrazio, la gente mi chiede che mini ho e da li comincio ad integrarmi nella comunità. E' come nella vita reale: se entro a far parte di una qualsiasi comunità (appassionati d'auto, religiosi, gang, viaggiatori, ecc...) la prima cosa che faccio è allungare la mano dicendo "Piacere, Pinco Pallino".
pittis76 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 scusatemi se faccio questo paragone.....nel forum vw golf mania, dove sono iscritto, in questa sezione ci sono queste regole.....e in altre sezioni altre....potrebbe essere un esempio... VAG-COM - OBD - DIAGNOSInecessita registrazione + 100 messaggi per l'accesso in lettura e scrittura in questa cartella + 1 mese di partecipazione al forum - Tutto sul software per controllare l'auto via presa OBD-II e sulle modifiche e diagnosi inerenti al tachimetro.
Messaggi raccomandati