27gianvito27 Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 l'avevo scritto palesemente anke su fb ke l'amico Claudio non sarebbe capace di fregare nemmeno una mosca...qualke settimana volevo prestargli lo sprintbooster per farglielo provare in tranquillità per tutto il tempo ke voleva, proprio per la fiducia ke ho nei suoi confronti...noi stiamo a 150km di distanza quindi...
Mr.Wonderful Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 sono contento che si sia trovata una soluzione e si sia chiarita la situazione ma quindi per il cerchio in meno cosa si farà? (scusate la mia domanda ma è solo curiosità)
PepperMint Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 SDA riconosce il danno. Dopo innumerevoli comunicazioni mezzo mail con il servizio reclami SDA, segnalando minuziosamente ogni ritrovamento, allegando tutta la documentazione fotografica, e verificando indiscutibili danni dovuti al trasporto periziati da una carrozzeria, SDA applica alla lettera il contratto di trasporto. SDA provvede al rimborso del danno causato riconoscendolo e scusandosi del danno arrecato per la somma totale di 40,00 euro. In quanto la spedizione non era assicurata ed il contratto di spedizione prevedeva il rimborso di 1€ per kg di merce trasportata. Il cerchio mancante è stato RI-acquistato dividendo le spese tra le parti per un totale 180,00 euro. I rimanenti tre cerchioni sono stati sistemati dalla carrozzeria scelta sostenendo un ulteriore costo di 90,00 euro che è stato diviso equamente tra le parti. Il surplus del costo della spedizione è stato pagato dall'utente clabat ancora prima che la spedizione partisse. L'utente clabat si è dimostrato sempre aperto e disponibile al dialogo nonostante la mia amarezza ed in certi momenti diffidenza lo abbia costretto in situazioni equivoche che ne minavano la sua credibilità e reputazione. Questa situazione complicata ha dimostrato ulteriormente a me ed a tutti quelli che hanno seguito la vicenda quali siano le caratteristiche dell'utente clabat, persona onesta che non si sottrae al confronto ed al chiarimento oltre che materialmente presente di fronte a nuove spese. Tutti i costi che sono derivati dal danno causato da SDA (acquisto nuovo cerchione e riparazione dei 3 cerchioni danneggiati) sono stati ripeto EQUAMENTE divisi tra le parti nonostante avessi scelto io lo spedizioniere. Ragionevolezza e buonsenso hanno avuto la meglio su una situazione spiacevole creata da SDA. La stessa SDA si è assunta la responsabilità dell'accaduto provvedendo però ad un irrisorio risarcimento. Non utilizzate SDA per le vostre spedizioni eviterete di inciampare in situazioni analoghe che metteranno alla prova i vostri nervi.
PepperMint Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 (modificato) Ecco il risarcimento di SDA, con tanto di scuse. Modificato 16 Ottobre 2013 da PepperMint
MINId Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Non avevo dubbi sul fatto che prima o poi venisse dimostrata la serietà di claudio...lo conosco da molto ormai e questo mi fa stare meglio... ad ogni modo rimane la questione del risarcimento ridicolo... ....ridicolo quanto i servizi che SDA mette a disposizione dell'utenza...da evitare assolutamente dopo questo spiacevole accaduto...
silverboy Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 questo ci insegna anke che è meglio fare l'assicurazione sulle spedizioni con un certo valore x evitare cose come queste 1
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 questo ci insegna anke che è meglio fare l'assicurazione sulle spedizioni con un certo valore x evitare cose come queste
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Per la cronaca, questo è il tracking del pacco "manomesso" durante la spedizione, per ammissione dello stesso corriere E tenete presente che era un servizio "integrato" SDA-Spedireweb /applications/core/interface/file/attachment.php?id=12585">Tracking_1194995.bmp Tracking_1194995.bmp
f4gSiMo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Penso che la cosa più importante sia stata la dimostrazione di onestà dell'utente Clabat! Ne sono davvero felice. Peraltro ho sempre sostenuto la poca professionalità di SDA, e dopo questo episodio, l'eventualità che io la usi nuovamente è molto molto remota. Complimenti ragazzi ad entrambi per come avete gestito la situazione. Avete dato dimostrazione di correttezza e onestà. 1
cippy Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Sono contento che la cosa si sia risolta con l'ammissione di colpa di SDA. Certo è che il risarcimento corrisposto è veramente ridicolo, rispetto al valore della merce. Certo è che si sono verificate una serie di coincidenze impressionanti in questa spedizione, anche non direttamente riconducibili al corriere in se.
SchwarzMini Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Non entro nel merito del caso specifico, ma - per quanto a mia conoscenza - quando si tratta di dolo (o almeno colpa grave) del vettore, questi risponde del danno cagionato in maniera integrale e non convenzionale.
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Sono contento che la cosa si sia risolta con l'ammissione di colpa di SDA. Certo è che il risarcimento corrisposto è veramente ridicolo, rispetto al valore della merce. Certo è che si sono verificate una serie di coincidenze impressionanti in questa spedizione, anche non direttamente riconducibili al corriere in se.
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Non entro nel merito del caso specifico, ma - per quanto a mia conoscenza - quando si tratta di dolo (o almeno colpa grave) del vettore, questi risponde del danno cagionato in maniera integrale e non convenzionale.
cippy Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Non capisco cosa intendi x "coincidenze... non direttamente riconducibili al corriere". Nel senso che ci sono state una serie di coincidenze che non sono tutte attribuibili al corriere. Chiunque abbia fatto lo "scambio" sapeva che c'era dentro (controllo ai raggi x? non penso aprano tutti i pacchi) e aveva bisogno proprio di quello. Il corriere è responsabile dei dipendenti, ma in questo caso credo potesse poco. E' capitato con SDA, ma poteva capitare con qualsiasi altro corriere. Del resto nel forum se ne spediscono di robe e una cosa così non era mai successa. Avete avuto una sfiga assurda. 1
SchwarzMini Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 (modificato) In effetti il vettore conta sul fatto che una causa civile durerebbe molto anni e una denuncia penale contro ignoti non porterebbe a nulla.Nel caso specifico il vettore una volta ammessa la propria responsabilità per l'accaduto, negando (come minimo) la colpa grave non mostra - a mio modesto parere - di tenere nel giusto conto le legittime aspettative del cliente.Negando anche l'evidenza risparmia 140 euro (se non ho fatto male i conti), ma perde molto di più in termini di immagine. Modificato 17 Ottobre 2013 da SchwarzMini 1
jcwjubilee75 Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 (modificato) Ups e' la n. 1 ma...non sempre puoi scegliere lo spedizioniere quando acquisti a volte incappi in corrieri del calibro di Sda,gls etc... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 Modificato 17 Ottobre 2013 da jcwjubilee75
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 In effetti il vettore conta sul fatto che una causa civile durerebbe molto anni e una denuncia penale contro ignoti non porterebbe a nulla.Nel caso specifico il vettore una volta ammessa la propria responsabilità per l'accaduto, negando (come minimo) la colpa grave non mostra - a mio modesto parere - di tenere nel giusto conto le legittime aspettative del cliente.Negando anche l'evidenza risparmia 140 euro (se non ho fatto male i conti), ma perde molto di più in termini di immagine.
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Nel senso che ci sono state una serie di coincidenze che non sono tutte attribuibili al corriere. Chiunque abbia fatto lo "scambio" sapeva che c'era dentro (controllo ai raggi x? non penso aprano tutti i pacchi) e aveva bisogno proprio di quello. Il corriere è responsabile dei dipendenti, ma in questo caso credo potesse poco. E' capitato con SDA, ma poteva capitare con qualsiasi altro corriere. Del resto nel forum se ne spediscono di robe e una cosa così non era mai successa. Avete avuto una sfiga assurda.
cippy Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Continuo a non capire la tua logica. Ci sono 3 soggetti in campo: io, PepperMint e SDA. Appurata la buona fede mia e di PepperMint non capisco come si possa dire che SDA "potesse poco". Ma SDA non è composta da una persona, ma da più persone racchiuse sotto l'insegna SDA. E quelle persone non possono logicamente essere controllate sempre. E durante uno di questi passaggi è avvenuto il fattaccio. SDA è ovviamente responsabile, ma nel vostro caso c'è stata anche la sfiga di aver trovato il tizio che sapeva che c'era dentro e casualmente gli serviva. E in questo SDA può poco. Questo per dire che SDA ha le suo colpe in quanto responsabile del contenuto e del personale, ma non della sfiga che avete avuto. E' successo con SDA, ma sarebbe potuto succedere con qualsiasi altro corriere. Resta il fatto che il risarcimento che corrisponde a spedizioni non assicurate è ridicolo.
f4gSiMo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Ma SDA non è composta da una persona, ma da più persone racchiuse sotto l'insegna SDA. E quelle persone non possono logicamente essere controllate sempre. E durante uno di questi passaggi è avvenuto il fattaccio. SDA è ovviamente responsabile, ma nel vostro caso c'è stata anche la sfiga di aver trovato il tizio che sapeva che c'era dentro e casualmente gli serviva. E in questo SDA può poco. Questo per dire che SDA ha le suo colpe in quanto responsabile del contenuto e del personale, ma non della sfiga che avete avuto. E' successo con SDA, ma sarebbe potuto succedere con qualsiasi altro corriere. Resta il fatto che il risarcimento che corrisponde a spedizioni non assicurate è ridicolo. beh ma è comunque responsabilità del datore di lavoro controllare l'operato dei propri dipendenti... 1
cippy Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 beh ma è comunque responsabilità del datore di lavoro controllare l'operato dei propri dipendenti... Ma infatti non stò dicendo che non è responsabile, ma ci sono stati una serie di fattori e coincidenze che hanno creato il problema. E in questo SDA può poco.
Simone Viganò Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Ragazzi quando spedite del materiale costoso, e direi che lo è dai 100 euro in poi, è sempre meglio includere l'assicurazione, 5 euro in più ma almeno stai sicuro ;)
jcwjubilee75 Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Ma infatti non stò dicendo che non è responsabile, ma ci sono stati una serie di fattori e coincidenze che hanno creato il problema. E in questo SDA può poco.
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Ma SDA non è composta da una persona, ma da più persone racchiuse sotto l'insegna SDA. E quelle persone non possono logicamente essere controllate sempre. E durante uno di questi passaggi è avvenuto il fattaccio. SDA è ovviamente responsabile, ma nel vostro caso c'è stata anche la sfiga di aver trovato il tizio che sapeva che c'era dentro e casualmente gli serviva. E in questo SDA può poco. Questo per dire che SDA ha le suo colpe in quanto responsabile del contenuto e del personale, ma non della sfiga che avete avuto. E' successo con SDA, ma sarebbe potuto succedere con qualsiasi altro corriere. Resta il fatto che il risarcimento che corrisponde a spedizioni non assicurate è ridicolo.
clabat Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 beh ma è comunque responsabilità del datore di lavoro controllare l'operato dei propri dipendenti... 1
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