Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In seguito ai nuovi fatti riscontrati ossia:

- il ritrovamento da parte mia il 22 marzo del cellophane con la scritta PD

- l'analisi accurata durante il sopralluogo dell'utente Niccolò che ha riconosciuto graffi da trasporto nei segni riscontrati (e solamente un paio di bozze da marciapiede ma nulla di grave)

-le numerose testimonianze sulla bontà del venditore (che sia per il numero sia per l'espressione sincera dei contenuti...per me rasserenano molto)

-la presenza e la disponibilità di comunicazione da parte del venditore (nonostante alcuni giudizi affrettati e sbrigativi da parte di chi non conosce ne fatti ne il venditore)

Posso dire che:

-beh mi manca un cerchio (!!)

-a mio avviso i cerchi sono quelli delle foto (l'utente che ha fatto il sopralluogo dice che il polish li farà splendere come alle origini o quantomeno attenuerà molto i graffi da trasporto)

-la confezione è stata sicuramente aperta lo dimostra il pezzo di cellophane e che l'imballo del primo collo arrivato integro è di dimensioni maggiori.

Pertanto sono convinto che sia io che il venditore siamo vittime di un danno causato da SDA.

Mi sento in dovere di scusarmi con il venditore, non per la discussione aperta che non ritengo offensiva, ne per la mia mancanza di fiducia nei suoi confronti che non conoscendolo può essere plausibile, bensì ritengo giusto scusarmi per chi ha espresso giudizi sgradevoli e non richiesti nei confronti del venditore, utili solamente ad alimentare la tensione tra le parti anziché aiutare me ad avere un parere oggettivo sulla situazione come era la palese intenzione della mia discussione.

Il mio modus operandi è stato il più chiaro e sincero possibile come è abitudine della mia persona.

Sono convinto che questo sia un'inequivocabile punto in comune con il venditore.

***per i moderatori ci terrei a cambiare nick in TreSpoke è possibile?grazie;)

  • Like 2
Inviato

scusate mi permetto di fare una domanda... ho letto velocemente la vicenda e su FB lessi il post di Luigi con uno stamp della schermata del sito con la tracciabilità del pacco. Il post è stato cancellato ma se ben ricordo non era il sito della SDA ma era quello di "spedireweb" ossia un corriere noto per vicende analoghe a questa:

/index.php?/topic/22453-attenzione-a-spedire-web/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/22453-attenzione-a-spedire-web/

State alla larga da queste buffonate online!

Inviato

Allora, ragazzi, il punto della situazione… è “altamente probabile” che i danni lamentati dall’utente PepperMint siano da addebitare al corriere. Tuttavia, non essendo stata ancora acquisita, in via definitiva ed incontestabile, la responsabilità del corriere, invito tutti a sospendere il proprio giudizio verso il “più che probabile” responsabile del casino combinato.

Una cosa è certa. Vista la gravità inaudita della situazione sia io sia l’Utente PepperMint (credo) abbiamo conferito mandato legale per tutelare i nostri interessi. Ne consegue che, in un modo o nell’altro, la responsabilità dell’accaduto sarà – quanto prima – definita.

Vedete, amici, siamo una comunità. Condividiamo una passione. Lo facciamo in mille modi diversi. Anche il fatto di comprare e vendere fra di noi contribuisce a renderci una comunità. Non dobbiamo permettere a nessuno di “farci passare la voglia”…

Per parte mia vi giuro che sono disposto a tutto per impedire che episodi come questo capitato a PepperMint e a me distruggano il senso della nostra comunità.

Ci saranno spese legali, ma non importa… e comunque se, come appare “altamente probabile”, la responsabilità del corriere è "certamente" accertabile, gli farò “ca_ca_re_ gli Infinite interi uno x uno”… e come sapete, trattasi di cerchi monoblocco “non scomponibili”!

Lo faccio per me, per PepperMint, per i tantissimi altri utenti ai quali sarebbe potuta capitare la stessa identica sorte. Lo faccio anche per quei pochi deficienti che, prima ancora di far partire il cervello, si sono divertiti ad accendere il ventilatore vicino alla mer_da che pian piano veniva fuori…

  • Like 4
Inviato

Nel momento in cui - sebbene un pò in ritardo - un utente come CABLAT ha la serietà di mettersi in discussione e di rispondere a quanto contestatogli ritengo (personalmente) che ciò sia già di per se espressione di una persona onesta e responsabile.

I "casini" con le spedizioni purtroppo ci sono sempre stati: i colli spediti possono infatti essere oggetto di ispezioni e ciò non "assicura" il loro perfetto re-imballaggio. Certo è da capire il perchè siano stati recapitati 3 "Infinity" ed un cerchio "spaiato" ... bah!

Certo che la situazione che si è sorbito l'acquirente è una di quelle che noi tutti vorremmo scongiurare.

Da improbabile "Santi Licheri" della situazione - allo scopo di evitare cause civili, lettere di avvocati (tutte cose che hanno un costo in termini di tempo e di denaro oltre ad "ingrossare" il fegato x l'incazzatura) io restituirei il denaro ed i cerchi accollandomi (o magari dividendo) le sole spese di spezione.

Inviato (modificato)

Nel momento in cui - sebbene un pò in ritardo - un utente come CABLAT ha la serietà di mettersi in discussione e di rispondere a quanto contestatogli ritengo (personalmente) che ciò sia già di per se espressione di una persona onesta e responsabile.

I "casini" con le spedizioni purtroppo ci sono sempre stati: i colli spediti possono infatti essere oggetto di ispezioni e ciò non "assicura" il loro perfetto re-imballaggio. Certo è da capire il perchè siano stati recapitati 3 "Infinity" ed un cerchio "spaiato" ... bah!

Certo che la situazione che si è sorbito l'acquirente è una di quelle che noi tutti vorremmo scongiurare.

Da improbabile "Santi Licheri" della situazione - allo scopo di evitare cause civili, lettere di avvocati (tutte cose che hanno un costo in termini di tempo e di denaro oltre ad "ingrossare" il fegato x l'incazzatura) io restituirei il denaro ed i cerchi accollandomi (o magari dividendo) le sole spese di spezione.

Modificato da clabat
  • Like 1
Inviato (modificato)

Ho letto tutta la discussione e sin da subito, anche non conoscendo nessuno dei due, ho subito pensato alla disonestà del corriere.

Ora ne sto avendo la conferma.

Denunciare il corriere, questo lo farei assolutamente.

Modificato da clubby
  • Like 1
Inviato

Ho letto tutta la discussione e sin da subito, anche non conoscendo nessuno dei due, ho subito pensato alla disonestà del corriere.

Ora ne sto avendo la conferma.

Denunciare il corriere, questo lo farei assolutamente.

Inviato (modificato)

ecco perché dicevo che bisognava sentire tutte e due le parti...comunque ragazzi,io prima di questo 3D non avevo mai sentito parlare di corrieri disonesti, questo perchè non ho ma intrattenuto dei rapporti commerciali di questo tipo(intendo in Internet) fino a 3 mesi fa dove acquistai un pezzo dal buon Luky....

Per cui adesso che sta saltando fuori, che i corrieri possono eseguire liberamente certi comportamenti(non mi riferisco a Clabat e Pepermit,perchè li è ancora tutto da accertare ).....be per me è importante perchè faccio esperienza...non avrei mai pensato che potessero succedere di queste cose...per cui vorrei dire che questo 3D mi è utile...

e spero vivamente che ben presto salti fuori sia il cerchio ed il colpevole o comunque chi ha delle colpe....

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Inviato (modificato)

Dopo tutti gli accertamenti e riscontri avuti, ad oggi sembra palese che il corriere ha fatto il malanno...dalle foto dei pacchi che in ogni hub vengono scattate ci sarà modo per accertare la responsabilità dello spedizioniere.

Il reclamo manomissione è stato aperto con successo vedremo l'evolversi della situazione.

In ogni caso "honestus" è l'aggettivo che per primo mi viene da attribuire al venditore...inteso nel significato principe del termine di tutti quei valori moralmente ineccepibili... La sua prima reazione vigorosa ed instintiva è giustificata da certi commenti fuori luogo che hanno minato la credibilità di un uomo di sani principi ma che è sopratutto coerente con quello che dice!

Per questo motivo oltre al tempo che già il venditore ha perso non deve rimetterci null'altro.

La constatazione più importante, per il mio modo di essere e di rapportarmi con gli altri ,è aver appurato che il venditore ha avuto con me un rapporto sincero ed onesto in ogni momento.

Come ho sempre detto : un cerchio lo si ricompra un amico no!

SONO GRADITE E DOVUTE le scuse dei piromani che volevano far incendiare questa discussione.

Modificato da PepperMint
  • Like 6
Inviato (modificato)

Ivan, la nostra civiltà e la nostra correttezza sono emerse, nonostante i meccanismi assurdi di tutta la vicenda. Non avrei sperato di sentire parole più degne di quelle che hai appena scritto. Non ci sono altri chiarimenti da dover fare in pubblico.

Solo una proposta … andiamo a “spacca_re il cu_lo” al responsabile dell’accaduto. Il mio e il tuo avvocato sapranno perfettamente come fare, e poi dopo regoliamo il resto...

Lo dobbiamo allo spirito migliore del megamini, a noi stessi e a tutti quelli che potrebbero un domani trovarsi nelle nostre condizioni, imbecilli compresi!

Modificato da clabat
  • Like 3
Inviato

Dopo tutti gli accertamenti e riscontri avuti, ad oggi sembra palese che il corriere ha fatto il malanno...dalle foto dei pacchi che in ogni hub vengono scattate ci sarà modo per accertare la responsabilità dello spedizioniere.

Il reclamo manomissione è stato aperto con successo vedremo l'evolversi della situazione.

In ogni caso "honestas" è l'aggettivo che per primo mi viene da attribuire al venditore...inteso nel significato principe del termine di tutti quei valori moralmente ineccepibili... La sua prima reazione vigorosa ed instintiva è giustificata da certi commenti fuori luogo che hanno minato la credibilità di un uomo di sani principi ma che è sopratutto coerente con quello che dice!

Per questo motivo oltre al tempo che già il venditore ha perso non deve rimetterci null'altro.

La constatazione più importante, per il mio modo di essere e di rapportarmi con gli altri ,è aver appurato che il venditore ha avuto con me un rapporto sincero ed onesto in ogni momento.

Come ho sempre detto : un cerchio lo si ricompra un amico no!

SONO GRADITE E DOVUTE le scuse dei piromani che volevano far incendiare questa discussione.

Ivan, la nostra civiltà e la nostra correttezza sono emerse, nonostante i meccanismi assurdi di tutta la vicenda. Non avrei sperato di sentire parole più degne di quelle che hai appena scritto. Non ci sono altri chiarimenti da dover fare in pubblico.

Solo una proposta … andiamo a “spacca_re il cu_lo” al responsabile dell’accaduto. Il mio e il tuo avvocato sapranno perfettamente come fare.

Lo dobbiamo allo spirito migliore del megamini, a noi stessi e a tutti quelli che potrebbero un domani trovarsi nelle nostre condizioni, imbecilli compresi!

Solo una parola:

GRANDI!!!!

Tutti e due. ;-)

  • Like 1
Inviato

Anch'io ad oggi nn avevo ancora avuto a che fare con corrieri disonesti spero che riusciate entrambi ad avere la giusta ricompensa per questa inesauribile rottura di scatole...il disappunto di entrambi in caso di nn responsabilità dei soggetti è lampante, pepermint ha tre cerchi rigati, e clabat probabilmente restituirebbe i soldi ricevendo indietro i tre cerchi di cui nn saprebbe che farsene..brutta storia speriamo si riesca a capire tutto...

  • Like 1
Inviato

Anch'io ad oggi nn avevo ancora avuto a che fare con corrieri disonesti spero che riusciate entrambi ad avere la giusta ricompensa per questa inesauribile rottura di scatole...il disappunto di entrambi in caso di nn responsabilità dei soggetti è lampante, pepermint ha tre cerchi rigati, e clabat probabilmente restituirebbe i soldi ricevendo indietro i tre cerchi di cui nn saprebbe che farsene..brutta storia speriamo si riesca a capire tutto...

Inviato

Wuè, a proposito… chiedo una cortesia a chi di voi ha un profilo facebook: avvertite i cavernicoli dementi annidati da quelle parti di quanto sta emergendo in questo topic.

Non vorrei che per scambiarsi fra di loro mazze, clave e sassi dovessero scegliere SDA… rimarrebbero senza parole… e senza argomenti.

  • Like 1
Inviato

Wuè, a proposito… chiedo una cortesia a chi di voi ha un profilo facebook: avvertite i cavernicoli dementi annidati da quelle parti di quanto sta emergendo in questo topic.

Non vorrei che per scambiarsi fra di loro mazze, clave e sassi dovessero scegliere SDA… rimarrebbero senza parole… e senza argomenti.

  • Like 2
Inviato

Scusate l'orario con cui scrivo...iniziamo col dire che fin dal primo momento ero convinto al 100% della buona fede di Claudio...mi dispiace un sacco per PepperMint, ma lo tranquillizzo perché con Claudio potrà contare su una risoluzione certa del problema (posso confermare che mi ha risolto un problema che avevo con uno sponsor di Qst forum). Mi spiace ancor di più per quella "Fantastica gente" che, ha additato Claudio come un infame, ladro o quant'altro...profonda solidarietà per loro...sono arrivato anche a pensare di lasciare il forum, perché quando si verificano queste situazioni per me diventa una questione di principio...

Se sono qui è grazie agli AMICI che ho qui

I <3 MINI

  • Like 2
Inviato

Questo post ci insegna che non bisogna metter bocca ne cazzi degli altri!! aggiungo un mi piace su come si stà risolvendo la cosa , cioè sottolineo tra PERSONE non dico corrette oneste ma specifico PErsone questo atteggiamento dovrebbe essere la normalità ma nei nostri tempi e cosa rara!

  • Like 1
Inviato

scusate mi permetto di fare una domanda... ho letto velocemente la vicenda e su FB lessi il post di Luigi con uno stamp della schermata del sito con la tracciabilità del pacco. Il post è stato cancellato ma se ben ricordo non era il sito della SDA ma era quello di "spedireweb" ossia un corriere noto per vicende analoghe a questa:

/index.php?/topic/22453-attenzione-a-spedire-web/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/22453-attenzione-a-spedire-web/

State alla larga da queste buffonate online!

Inviato

Guarda Commando, il servizio di trasporto era stato acquistato da PepperMint presso SDA e a SDA si riferivano le bolle di accompagnamento che lo stesso PepperMint mi aveva mandato via email per farle apporre sui colli. Tuttavia, ricercando il tracking dei colli sul sito di SDA, si veniva automaticamente re-indirizzati al sito di “spedireweb”… Credo che si tratti di un accordo commerciale di subappalto, tipo quello tra Alitalia e Carpatair, non so se mi spiego…. si sfrutta – in termini di immagine – il “rating” di un’azienda di classe A e si fa fare il lavoro ad un operatore di classe Z. Per curiosità, ho appena riverificato il tracking… e il giochetto non funziona più, cioè non re-indirizza a spedire web, anzi i 2 tracking sono proprio scomparsi (almeno coi codici iniziali di SDA). Ovviamente SDA dovrà rispondere anche di questo!
Inviato

Tranquillo, avevo capito che il servizio di corriere non l'avevi scelto tu... Ma era per far capire che questi servizi economici a volte possono creare molti problemi!

×
×
  • Crea Nuovo...