cippy Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 perchè la convinzione che l'ic non serve?ma state scherzando??abbassa drasticamente la temperatura dell'aria aspirata!!!Sapete quando un motore rende di più?quando la differenza di temperatura tra quella interna al motore e quella esterna è maggiore!!quindi traete voi le vostre conclusioni............... La l'ic serve a mantenere i cv, non certo a dartene di più. Su strada non te ne accorgi neanche se lo hai o no.
silverboy Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 ecco e questo che non capisco !! dovro cercare qualche articolo che spieghi bene ! che non porti cavalli lo penso anke io ma penso più che valorizza e sfrutta quelli che hai già
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 ecco e questo che non capisco !! dovro cercare qualche articolo che spieghi bene ! che non porti cavalli lo penso anke io ma penso più che valorizza e sfrutta quelli che hai già 1
silverboy Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) ho visto un preparatore malato che ha fatto un sistema che spruzza acqua sull'ic in modo da abbassare la temperatura , ha fatto anke il video sul tubo con il termometro laser!!ahah malato, mi sa allora che ic nel mio caso son proprio soldi scialaquati ! Modificato 14 Marzo 2013 da silverboy
Pozzame Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 ho visto un preparatore malato che ha fatto un sistema che spruzza acqua sull'ic in modo da abbassare la temperatura , ha fatto anke il video sul tubo con il termometro laser!!ahah malato, mi sa allora che ic nel mio caso son proprio soldi scialaquati ! Il Lancer cel'ha di serie... ;-) Di solito usano una miscela acqua-alchool. Comunque, l'IC dovrebbe anche aumenta la quantità d'aria, visto che ha molta più portata rispetto all'originale. Riduce la strozzatura... ;-)
Mini deluso Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 ecco e questo che non capisco !! dovro cercare qualche articolo che spieghi bene ! che non porti cavalli lo penso anke io ma penso più che valorizza e sfrutta quelli che hai già 1
Pozzame Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 A dimenticavo pozz la evo non spruzza su ic ma ha una iniezione d'acqua ecco perché la miscelano anche con piccole percentuali di metanolo Sicuro? :-o Ce la ha un mio amico, e ci sono proprio gli spruzzini tipo lavacristallo all'interno del para. :-o E anche il pulsante nell'abitacolo ha (mi pare) il disegno. Però potrebbe anche essere una modifica fatta da un precedente proprietario... :-o E' una EVO8.
cooperd Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Il fatto di mettere un raffreddamento simile per l intercooler mi ha sempre ispirato. Anche chi mette tipo le bombolette di aria compressa al contrario e spruzza un gas a -96 gradi..abbasserà sicuramente la temperatura dell intercooler regalando cavalli
clabat Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Quotissimo all'osservazione di minideluso. L'ic "conserva" perfettamente la potenza anche dopo lunghe scannate. Però non sottovalutate il fatto che un ic maggiorato "alimenta" sempre con aria più fresca e quindi più densa e meglio miscelabile e quindi, oltre all'effetto "conservativo", calcolate che un buon ic vi darà la possibilità di spingere un pò di più la mappa... non so, giusto per esemplificare, 10 cv in più, in tutta tranquillità. Questo almeno è il parere del mio preparatore... da un anno sta insistendo x farmi montare un ic maggiorato
Pozzame Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Quotissimo all'osservazione di minideluso. L'ic "conserva" perfettamente la potenza anche dopo lunghe scannate. Però non sottovalutate il fatto che un ic maggiorato "alimenta" sempre con aria più fresca e quindi più densa e meglio miscelabile e quindi, oltre all'effetto "conservativo", calcolate che un buon ic vi darà la possibilità di spingere un pò di più la mappa... non so, giusto per esemplificare, 10 cv in più, in tutta tranquillità. Questo almeno è il parere del mio preparatore... da un anno sta insistendo x farmi montare un ic maggiorato 10 mi sembrano tanti... Magari 4o5... Comunque ve lo saprò dire domani... :-) Io mi aspetto di partire da una base di 210cv che prende mappando normalmente una Cooper S originale. 4 o 5 dall'AB JCW, un paio dal filtro ITG, 1 o 2 dai tubi senza silenziatore, 7-8 dal kat 100celle, un paio dallo Step2. Quindi i 230cv li dovrei prendere tutti, magari mi posso avvicinare ai 240, a seconda di quanto il preparatore se la sente di andare su con la pressione... Dico bene? :-)
clabat Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Non ne sono veramente sicuro, Pozze... nel senso che nel tuning non vale il principio di "sovrapposizione degli effetti", eheheheh... Cmq con tutte le modifiche "fisiche" che hai fatto ed una buona mappatura anche se ti fermi "solo" sui 220, ma con una bella curva piena e continua, al posto tuo sarei più che soddisfatto :)
Pozzame Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 pozze ma hai su la turbina jcw? Magari!! No, turbina stock. :-( Comunque, se dovessi cambiare turbina non mi limiterei alla JCW, andrei su qualcosa di più fiero... ;-)
clabat Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Magari!! No, turbina stock. :-( Comunque, se dovessi cambiare turbina non mi limiterei alla JCW, andrei su qualcosa di più fiero... ;-)
silverboy Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Magari!! No, turbina stock. :-( Comunque, se dovessi cambiare turbina non mi limiterei alla JCW, andrei su qualcosa di più fiero... ;-)
Ludo91 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ma voi le cose se non costano uno sproposito non le considerate?! :chinchin:
cippy Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 10 mi sembrano tanti... Magari 4o5... Comunque ve lo saprò dire domani... :-) Io mi aspetto di partire da una base di 210cv che prende mappando normalmente una Cooper S originale. 4 o 5 dall'AB JCW, un paio dal filtro ITG, 1 o 2 dai tubi senza silenziatore, 7-8 dal kat 100celle, un paio dallo Step2. Quindi i 230cv li dovrei prendere tutti, magari mi posso avvicinare ai 240, a seconda di quanto il preparatore se la sente di andare su con la pressione... Dico bene? :-) Mi pare che 230cv siano un po' eccessivi, a meno di non spingere per bene la mappa e rischiare un po' in affidabilità. Per me potresti arrivare ai 210/215. I 230 li prende la jcw.
silverboy Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 be ma in effetti se calcoliamo "sempre indicativamente" che con la sola mappa stai sui 205cv se piazzi filtro sp. Dp 200celle ic e tubi e scarico a 220 dovresti arrivarci anke senza tirare la mappa , poi al banko magar è tuttaltra cose che i miei calcoli un pò alla kazzo , e gia cosi mi spaventerebbe la tenuta della turbina stock
attila79 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 (modificato) be ma in effetti se calcoliamo "sempre indicativamente" che con la sola mappa stai sui 205cv se piazzi filtro sp. Dp 200celle ic e tubi e scarico a 220 dovresti arrivarci anke senza tirare la mappa , poi al banko magar è tuttaltra cose che i miei calcoli un pò alla kazzo , e gia cosi mi spaventerebbe la tenuta della turbina stock Modificato 18 Marzo 2013 da attila79 1
silverboy Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 io infatti ho detto 220 virgolettando "a parole" ma che mi sembrano già troppi per la turba originale poraccia !!
Il Generale Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Quella di Oscar gira oltre 1.4 e non ha mai avuto un problema...
attila79 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Quella di Oscar gira oltre 1.4 e non ha mai avuto un problema...
Pozzame Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Quella di Oscar gira oltre 1.4 e non ha mai avuto un problema... Ma hai preso delle precauzioni particolari per farla girare a 1.4? Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Pozzame Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 (modificato) .....se "rischi" a far girare la turbina di serie a 1.4 bar forse arrivi a 215/220 cv....................................neanche un pazzo lo farebbe!!!! il target della turba originale 蠤i 210 cv,accompagnata da scarico dp e intercooler forse si arriva a 215 cv..................sul forum non srch蠳iete di cavalli "facili"................................A quanto si dice ingiro, la turba stock arriva di sola mappa a circa 210cv, mentre sono di una JCW con il solo IC a 250cv.Ho trovato su interDet che la turba stock 蠦atta per andare a 20psi, che sono quasi 1.4bar, magari con acortezza.Quindi perch頤ovrebbe avere problemi a quella pressione? :-oInviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 Modificato 19 Marzo 2013 da Pozzame
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