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Inviato

ahah vedi che cippo ha capito subito! anke a me sembra economico ma pralando con un preparatore mi diceva che l'intercooler non subisce grossi stress deve solo raffreddare l'aria e secondo lui vedendo quello originale che non è niente di che un qualsiasi prodotto decente con superfice maggiore va bene , ma non so in materia son ignorante però in effetti il lavoro che svolge non mi sembra particolarmente stressante alla fine fà tutto l'aria che gli va contro mentre invece starei più attento al materiale che dissipi il calore

si ma l'intercooler ti serve se ci vai giù pesante con l'elaborazione! Mi stai preoccupando... cos'hai in mente???
Inviato

diciamo che devo gestirlo tra assetto e elaborazioni , secondo te perchè come estetica poco mi importa!! 1500 per il kit aereo li spendo in sostanza! devo solo capire adesso il prodotto giusto per l'ic e il dp per questo voglio parlare anke con ale per capire se mettere qualcosa di artigianale tipo ic e un dp serio bo!! troppe idee ma ankora poke info kiare

Inviato

Non subirà forti stress, ma per fare bene il suo dovere deve essere studiato bene. Può anhce essere enorme, ma se ha una fluidodinamica interna penosa, fa più male che bene.

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Inviato

diciamo che devo gestirlo tra assetto e elaborazioni , secondo te perchè come estetica poco mi importa!! 1500 per il kit aereo li spendo in sostanza! devo solo capire adesso il prodotto giusto per l'ic e il dp per questo voglio parlare anke con ale per capire se mettere qualcosa di artigianale tipo ic e un dp serio bo!! troppe idee ma ankora poke info kiare

per quelche ti posso dire io... per il dp sicuramente o akra o milltek. il primo però è 100 mentre il secondo è 200 celle!

io propenderei per il secondo nel tuo caso...

Inviato

infatti akra ho visto non fa il 200 peccato perchè il prezzo è ottimo del 100 ma è improponibile spacchi i vetri poi e io non voglio troppo casino !!!milltek ne parlan tutti bene ma ake sup sprin mi tenta! invece quello che a messo ale com'è? mi pare sia brain!

per l'ic invece non ho propio idea, cioè non so nemmeno dove guardare so solo che certi hanno prezzi allucinanti tipo 800 euro

Inviato

infatti akra ho visto non fa il 200 peccato perchè il prezzo è ottimo del 100 ma è improponibile spacchi i vetri poi e io non voglio troppo casino !!!milltek ne parlan tutti bene ma ake sup sprin mi tenta! invece quello che a messo ale com'è? mi pare sia brain!

per l'ic invece non ho propio idea, cioè non so nemmeno dove guardare so solo che certi hanno prezzi allucinanti tipo 800 euro

quello di Ale è mezzo artigianale....

a me personalmente non mi piace l'idea che mi si accenda la spia motore, ed è per questo che credo opterò in futuro per il millteck...

Inviato

a no anke io non voglio la spia accesa! ma ad ale si accende non ha messo sempre un 200!

ogi tanto mi pare gli si accenda...
Inviato

infatti akra ho visto non fa il 200 peccato perchè il prezzo è ottimo del 100 ma è improponibile spacchi i vetri poi e io non voglio troppo casino !!!milltek ne parlan tutti bene ma ake sup sprin mi tenta! invece quello che a messo ale com'è? mi pare sia brain!

per l'ic invece non ho propio idea, cioè non so nemmeno dove guardare so solo che certi hanno prezzi allucinanti tipo 800 euro

Quello di ale è artigianale, ma il kat è della brain.

Per l'intercooler è un discorso complesso. Vero che può sembrare caro, ma c'è dietro un lavoro non indifferende per farlo rendere al massimo.

Che poi non è una cosa indispensabile: un conto se fai pista, ma su strada non te ne fai nulla, anzi, svuoti solo ai bassi.

Inviato

ecco queste info voglio avere sull'ic cippo ! cioè se ne vale la pena ?

a quindi ale ha modificato il dp originale inserendo il kat al posto dell'originale e facendo gli allogg sonda prima e dopo

Inviato

ecco queste info voglio avere sull'ic cippo ! cioè se ne vale la pena ?

a quindi ale ha modificato il dp originale inserendo il kat al posto dell'originale e facendo gli allogg sonda prima e dopo

Da quel che so io, l'intercooler se fatto bene aumenta la superficie di contatto con l'aria, permettendo un miglior raffreddamento. Serve per evitare di perdere potenza quando il motore si scalda o la temperatura è molto elevata. Ovviamente però maggior superficie significa meno pressione, quindi c'è un po' di perdita ai bassi. Questa non la senti se sei in pista, ma su strada potrebbe presentarsi, perchè non raggiungi valori critici di perdita di potenza.

Inviato

io ho un dp artigianale con katbrain 200 celle...

la spia si accende con qualsiasi dp....milltek, ragazzon o artigianale che sia...l'akra ha fatto un emulatore specifico da abbinare al DP, ma costa parecchio...

se la spia si accende NON succede nulla...scangauge e la spegni in 6 secondi...

non ce una regola, si accende ogni tanto, soprattutto a velocità costante come ad esempio in autostrada, perche la centralina rileva costantemente un anomalia....

l'ic, non da cv, serve solo a raffreddare e non farti perdere potenza quando chiedi tanto dal tuo motore..quindi se nn fai pista e vai solo al gioia a prendere il negroni ti serve a poco... come ha detto cippo la superficie ok conta ma fino ad un certo punto, conta di piu la fluidodinamica...

se vuoi un consiglio va di dp, aspirazione o filtro e mappetta...poi ci piazzi un assetto come si deve e sei al top!

Inviato

io ho un dp artigianale con katbrain 200 celle...

la spia si accende con qualsiasi dp....milltek, ragazzon o artigianale che sia...l'akra ha fatto un emulatore specifico da abbinare al DP, ma costa parecchio...

se la spia si accende NON succede nulla...scangauge e la spegni in 6 secondi...

non ce una regola, si accende ogni tanto, soprattutto a velocità costante come ad esempio in autostrada, perche la centralina rileva costantemente un anomalia....

l'ic, non da cv, serve solo a raffreddare e non farti perdere potenza quando chiedi tanto dal tuo motore..quindi se nn fai pista e vai solo al gioia a prendere il negroni ti serve a poco... come ha detto cippo la superficie ok conta ma fino ad un certo punto, conta di piu la fluidodinamica...

se vuoi un consiglio va di dp, aspirazione o filtro e mappetta...poi ci piazzi un assetto come si deve e sei al top!

mmhh... quindi anche col millteck si accende la spia....
Inviato

io ho un dp artigianale con katbrain 200 celle...

la spia si accende con qualsiasi dp....milltek, ragazzon o artigianale che sia...l'akra ha fatto un emulatore specifico da abbinare al DP, ma costa parecchio...

se la spia si accende NON succede nulla...scangauge e la spegni in 6 secondi...

non ce una regola, si accende ogni tanto, soprattutto a velocità costante come ad esempio in autostrada, perche la centralina rileva costantemente un anomalia....

l'ic, non da cv, serve solo a raffreddare e non farti perdere potenza quando chiedi tanto dal tuo motore..quindi se nn fai pista e vai solo al gioia a prendere il negroni ti serve a poco... come ha detto cippo la superficie ok conta ma fino ad un certo punto, conta di piu la fluidodinamica...

se vuoi un consiglio va di dp, aspirazione o filtro e mappetta...poi ci piazzi un assetto come si deve e sei al top!

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