-francesco- Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di quanto m è accaduto. Era un po' di tempo che la macchina in piena accelerazione faceva rumori strani e perdeva un po di colpi, con annessi sborbottamenti..e domenica la fatality. Centralina in ricovery macchna che va a tre. Lunedì porto in BMW x fare una diagnosi e m dicono che una candela s è spaccata ed è finita giu... ora il preventivo per aprire e vedere cosa c'è s aggira sui 550 euro, ma al 99 % dicono che il motore è da rifare. Non so ancora quanto m verrà a costare ma con 130k km la vedo una spesa un po' assurda. cosa mi consigliate?
Mangiacurve de Milàn Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 dipende dai lavori che devi fare alla macchina, dalle tue disponibilità economiche e da quanto tempo la vorrai ancora tenere. 130mila km sono un chilometraggio non più basso, ma c'è chi ha passato i 200mila con le r50 senza particolari problemi. se l'auto si presenta acora bene, è perfetta in tutto e, tranne il motore, è ancora in gran forma, io questa spesa, solo per il legame affettivo con la macchina, la farei. logicamente se ho intenzione di cambiare auto tra un paio d'anni, non sostituirei il motore, ma cercherei una nuova macchina. quanti anni ha la tua mini?
-francesco- Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 10 è del 2003.. Ora è da un'altro meccanico che prova a vedere il danno con un sondino.. In modo che se fosse per culo una stupidata la metto apposto, se invece devo rifare il motore allora s aprono due scenari o vendo o motore revisionato.. [uote name=Mangiacurve de Milàn" post="647943" timestamp="1364032091] dipende dai lavori che devi fare alla macchina, dalle tue disponibilità economiche e da quanto tempo la vorrai ancora tenere. 130mila km sono un chilometraggio non più basso, ma c'è chi ha passato i 200mila con le r50 senza particolari problemi. se l'auto si presenta acora bene, è perfetta in tutto e, tranne il motore, è ancora in gran forma, io questa spesa, solo per il legame affettivo con la macchina, la farei. logicamente se ho intenzione di cambiare auto tra un paio d'anni, non sostituirei il motore, ma cercherei una nuova macchina. quanti anni ha la tua mini?
alexvtsmini Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 (modificato) se ti è andata bene la ceramica è uscita di botto dallo scarico, se ti è andata male ,rigato le canne, rovinato il cielo del pistone,rovinato la sede valvola, semplicemente perchè a me è successo e mi è andata di culo... l'unica è cambiare la candela e vedere come va senza aprire....se ti va bene consumerà un pò di olio in più e tirerà avanti ancora molto...dipende se vuoi tenere un auto cosi tieni conto che se si rompe una candela e basta è quello il funzionamento, i danni da me citati danno sintomi ben peggiori fino a non partire più... Modificato 24 Marzo 2013 da alexvtsmini
Il Generale Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Hai una foto della candela? Comunque basta fare un leak down test...per me il motore e' ok
-francesco- Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Si in bmw m hanno tolto la candela e messo una nuova, ma nulla il motore girava sempre a 3..io ero convinto fosse la bobina che lavorava male dato che erano due settimane che sentivo perdere dei colpi in accelerazione, ma loro sostengono che dalla diagnosi nn risultava guasta.
Il Generale Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Non ha detonato o altro...potrebbe essere semplicemente una valvola rovinata o la sua sede...ma io proverei a mettere una bobina nuova giusto per scrupolo...cilindri e altro non hanno problemi al 99%..
Thirdeye Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Andrea, tu l'hai limata la testa alla tua per farla andare di più? ahahah A parte tutto, speriamo bene per francesco! 1
tullio90 Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 io l'ho abbassata con il flessibile.. perchè non si può?? ahahahahaah!!
umbertoxx Inviato 29 Dicembre 2018 Segnala Inviato 29 Dicembre 2018 Il 13/3/2013 Alle 11:50, -francesco- ha scritto: Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di quanto m è accaduto. Era un po' di tempo che la macchina in piena accelerazione faceva rumori strani e perdeva un po di colpi, con annessi sborbottamenti..e domenica la fatality. Centralina in ricovery macchna che va a tre. Lunedì porto in BMW x fare una diagnosi e m dicono che una candela s è spaccata ed è finita giu... ora il preventivo per aprire e vedere cosa c'è s aggira sui 550 euro, ma al 99 % dicono che il motore è da rifare. Non so ancora quanto m verrà a costare ma con 130k km la vedo una spesa un po' assurda. cosa mi consigliate? Ho appena proceduto alla sostituzione del motore sulla mia in BMW a Siena.. Spero non sia il tuo caso e che riescano a risolvere comunque, motore nuovo, frizione e corde del cambio più manodopera 4900 euro su una R56 In bocca a lupo!!
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