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Impostazioni tramite cavo OBD


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Inviato

Raga ma via SSS o roba simile non è possibile disabilitare il check luci ?? Con le luci di posizione e targa a led mi sfarfalla tutto come un albero di natale.. se si potesse disabilitare il check luci sarebbe bello anche perchè non serve a una mazza visto che l'informazione non viene riportata a display e quindi è come se non c fosse!!!

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Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, qualche mese fa ho postmontato i fanali xenon rest senza fare codifica e per risolvere lo sfarfallio dovuto al check luci ho optato per i classici condensatori in parallelo ai fanali, sono stato da sempre contrario a questo espediente per far funzionare i fanali ma non avendo a disposizione altro e trovandomi con i fari che sfarfallavano e poi si spegnevano non ho avuto altra scelta.

Però ora mi sono accorto che ogni tanto quando accendo i fari capita che uno dei 2 non va e per farlo accendere devo spegnere il motore e riaccendere, ma così non va bene non mi piace per niente.

Non conosco NCS e non ho il cavo obd, ho cercato in rete ma ci sono tante versioni differenti e non saprei quale scegliere potete indicarmi la versione giusta di nsc e il tipo di cavo obd?

Inoltre secondo voi mi conviene fare la codifica (senza avere il sensore livellamento e i lavafari) o disabilitare il check luci?(Potrebbe andar bene il programma navcoder?)

Modificato da Austin92
Inviato

Ciao ragazzi, qualche mese fa ho postmontato i fanali xenon rest senza fare codifica e per risolvere lo sfarfallio dovuto al check luci ho optato per i classici condensatori in parallelo ai fanali, sono stato da sempre contrario a questo espediente per far funzionare i fanali ma non avendo a disposizione altro e trovandomi con i fari che sfarfallavano e poi si spegnevano non ho avuto altra scelta.

Però ora mi sono accorto che ogni tanto quando accendo i fari capita che uno dei 2 non va e per farlo accendere devo spegnere il motore e riaccendere, ma così non va bene non mi piace per niente.

Non conosco NCS e non ho il cavo obd, ho cercato in rete ma ci sono tante versioni differenti e non saprei quale scegliere potete indicarmi la versione giusta di nsc e il tipo di cavo obd?

Inoltre secondo voi mi conviene fare la codifica (senza avere il sensore livellamento e i lavafari) o disabilitare il check luci?(Potrebbe andar bene il programma navcoder?)

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Inviato

Nelle pre-rest solitamente i fari funzionano senza problemi, ma lasciano errori nel modulo ZKE. Io ho solo attivato la funzione Xenon test e disabilitato i controlli a caldo, lasciando la stringa nicht_aktiv su lavafari e sensori di livellamento, in modo da avere la regolazione manuale del fascio funzionante e nessun errore nella memoria difetti.

Inviato

tra qualche settimana mi cimenterò nel montaggio del riscaldamento sedili in postmontaggio e dei comandi al volante + cruise control :)

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Inviato

Vai parso fammi venire la voglia di giocare un po anche a me con il mio cavetto.le hai messe le 4 frecce con intermittenza veloce?? :D

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Raga fatemi capire bene, io ho acquistato questa interfaccia:

http://www.ebay.it/itm/151193943344?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

adesso basta che avvio NCS expert (che dovrebbe essere compreso nel pack) e posso disabilitare il check? c'è una guida per capire più o meno quello che c'è da fare?

Modificato da Nicola
Inviato

cerca su internet le guide per NCS Expert, se vai a tentativi rischi molto tranquillamente di scodificare qualche centralina!

Inviato (modificato)

nessuno qui ha mai utilizzato questo NCS Expert?

Modificato da Nicola
Inviato

Dimestichezza in questa operazione in particolare no, ma non credo sia molto complesso, la volontà non mi manca ;)

Ora però non riesco a trovare una guida su NCS, potete aiutarmi?

Almeno così mi studio un pò il programma prima che arrivi l'hw

Inviato

ragazzi ma nessuno di voi ha mai avuto problemi nel codificare la centralina KMB (combi)

leggo l'ecu, modifico il file .trc e quando vado a riscriverlo mi riscrive l'ecu originale o.O

riapro il file .trc per controllarlo ed è tornato originale!

qualcuno ha già avuto questo problema?

Inviato

Primo aiutino :) ..... sto avviando per la prima volta NCS Expert e vi chiedo: per leggere/scrivere i vari moduli di una R53, che non mi compare come chassis, devo utilizzare lo chassis R50? inoltre, come si chiama il modulo del check luci?

Inviato

Per ora sto analizzando il sw e finchè non avrò ben capito come "ragiona" sto NCS non modifico nulla :) ... nessun errore, ma non ho praticamente fatto nulla ,perchè???




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