the_specialist Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Primo aiutino :) ..... sto avviando per la prima volta NCS Expert e vi chiedo: per leggere/scrivere i vari moduli di una R53, che non mi compare come chassis, devo utilizzare lo chassis R50? inoltre, come si chiama il modulo del check luci? 1
parzo93 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Nessun messaggio di errore? Che parametri stai cercando di cambiare?
Gutter Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 è lì l'errore. Con il Dummy, una volta che hai esportato il file nel MAN, prima codifichi e poi chiudendo il programma ripulisci il file per evitare che si vada a combinare con altri parametri di centraline diverse. Spero di essere stato chiaro.
Nicola Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Quindi ditemi se ho capito bene, con NCS si legge il modulo interessato e in automatico viene generato il relativo file TRC, si modifica tramite il dummy che genera il file MAN e alla fine si codifica il tutto, poi prima di chiudere si fa svuotare il MAN dal dummy. giusto? 1
Nicola Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 eh quando mi chiede se selezionare CAS o EWS/KMB cosa seleziono per R53??
the_specialist Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Beh col file .man vuoto è normale. Ecco spiegato il problema. Nicola è lo stesso, da lì prendi solo l'ordine vettura. 1
parzo93 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 riprovato stasera....stesso identico effetto.... procedura.... scarico l'ecu modifico con ncs Dummy esporto apro ncs faccio subito la scrittura risultato nada.... ho provato anche a modificare a mano il file .trc ma dopo la scrittura torna come l'originale o.O la cosa è strana perchè tutte le altre centraline le codifico...la kmb non riesco!
the_specialist Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Ma perché usate sti programmi... generate il FSW_PSW.TRC usando il Job codierdaten_lesen, apritelo con Notepad (tanto i valori da cambiare ormai li conoscete), salvate con nome nella cartella Work come FSW_PSW.MAN ed eseguite il job sg_codieren. Ovviamente il file deve avere l'estensione corretta, quindi va disabilitata la voce "Nascondi l'estensione dai tipi di file conosciuti" sotto winzozz.
Gutter Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 perché è molto comodo, ha tante traduzioni dal tedesco,ti permette di comparare 2 file e vedere le differenze...etc Altra cosa utile: puoi visualizzare tutti i possibili settaggi di una singola voce e non solo "aktiv" e "nitch aktiv".
the_specialist Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 All'inizio mi sta bene, ma quando si sa già dove andare a lavorare non ha molto senso. Anche perché i valori più strani non sono tradotti nemmeno lì e gli altri li si impara velocemente. La maggior parte dei valori che non siano aktiv/nicht_aktiv è bene lasciarli stare.
parzo93 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Ho provato anche modificando con notepad ma stesso risultato.... Mi ripristina sempre il .trc Sto pensando che magari sia il profilo che uso di ncs expert... Per la bc1 usavo "expertmodus (offen)" per la kmb uno un'altro expertmodus perchè con l'altro mi dava un errore in lettura... Peró ho lo stesso problema anche con il "default profile"
the_specialist Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Il TRC viene modificato non appena selezioni lo chassis e selezioni EWS o KMB per l'ordina vettura. L'Expertmodus o expertenmode dovrebbe andare bene. Prova a cercare anche il profilo Revtor's expert profile, ma il suo funzionamento dipende dalla versione di NCS che usi.
parzo93 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Infatti il revtor ce l'ho ma con ncs 4.0.1 non funziona... Stasera provo a caricare una versione più datata
the_specialist Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Puoi modificare una delle tue esattamente come il Revtor's. Carica la cartella del NCS (solitamente 3.10), vai su Edit Profile (pw repxet) e segnati tutte le impostazioni. Poi fai lo stesso su NCS 4 (di solito non serve password) e edita allo stesso modo l'expertmodus.
parzo93 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Finalmente ce l'ho fatta! Era colpa del profilo! L'ho editato e sono riuscito a codificare dopo 3 giorni di sfasate!
Gutter Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Scommetto che ti mancava la spunta sul " manipulate MAN file" o qualcosa di simile!
Nicola Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Beh col file .man vuoto è normale. Ecco spiegato il problema. Nicola è lo stesso, da lì prendi solo l'ordine vettura.
the_specialist Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Sono le uniche 2 ecu in cui è scritto l'ordine vettura. La scelta delle ecu da leggere/scrivere la farai nel passaggio successivo.
Nicola Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 (modificato) Raga, ma come si chiama la funzione per attivare il gong riserva benzina??? Modificato 17 Gennaio 2014 da Nicola
Nicola Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 (modificato) AKUSTIK_TANK_RESERVE Modificato 17 Gennaio 2014 da Nicola
Messaggi raccomandati