the_specialist Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Per fare queste cose l'SSS è inutile. Ma se hai l'SSS devi avere per forza anche l'NCS Expert e allora... 1
parzo93 Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Raga ma via SSS o roba simile non è possibile disabilitare il check luci ?? Con le luci di posizione e targa a led mi sfarfalla tutto come un albero di natale.. se si potesse disabilitare il check luci sarebbe bello anche perchè non serve a una mazza visto che l'informazione non viene riportata a display e quindi è come se non c fosse!!! 1
Austin92 Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 (modificato) Ciao ragazzi, qualche mese fa ho postmontato i fanali xenon rest senza fare codifica e per risolvere lo sfarfallio dovuto al check luci ho optato per i classici condensatori in parallelo ai fanali, sono stato da sempre contrario a questo espediente per far funzionare i fanali ma non avendo a disposizione altro e trovandomi con i fari che sfarfallavano e poi si spegnevano non ho avuto altra scelta. Però ora mi sono accorto che ogni tanto quando accendo i fari capita che uno dei 2 non va e per farlo accendere devo spegnere il motore e riaccendere, ma così non va bene non mi piace per niente. Non conosco NCS e non ho il cavo obd, ho cercato in rete ma ci sono tante versioni differenti e non saprei quale scegliere potete indicarmi la versione giusta di nsc e il tipo di cavo obd? Inoltre secondo voi mi conviene fare la codifica (senza avere il sensore livellamento e i lavafari) o disabilitare il check luci?(Potrebbe andar bene il programma navcoder?) Modificato 5 Gennaio 2014 da Austin92
parzo93 Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Ciao ragazzi, qualche mese fa ho postmontato i fanali xenon rest senza fare codifica e per risolvere lo sfarfallio dovuto al check luci ho optato per i classici condensatori in parallelo ai fanali, sono stato da sempre contrario a questo espediente per far funzionare i fanali ma non avendo a disposizione altro e trovandomi con i fari che sfarfallavano e poi si spegnevano non ho avuto altra scelta. Però ora mi sono accorto che ogni tanto quando accendo i fari capita che uno dei 2 non va e per farlo accendere devo spegnere il motore e riaccendere, ma così non va bene non mi piace per niente. Non conosco NCS e non ho il cavo obd, ho cercato in rete ma ci sono tante versioni differenti e non saprei quale scegliere potete indicarmi la versione giusta di nsc e il tipo di cavo obd? Inoltre secondo voi mi conviene fare la codifica (senza avere il sensore livellamento e i lavafari) o disabilitare il check luci?(Potrebbe andar bene il programma navcoder?) 2
Austin92 Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Grazie mille Parzo per la spiegazione e il sito
the_specialist Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Nelle pre-rest solitamente i fari funzionano senza problemi, ma lasciano errori nel modulo ZKE. Io ho solo attivato la funzione Xenon test e disabilitato i controlli a caldo, lasciando la stringa nicht_aktiv su lavafari e sensori di livellamento, in modo da avere la regolazione manuale del fascio funzionante e nessun errore nella memoria difetti.
Austin92 Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Ok grazie The specialist, comunque tornando al discorso dell'auto up window per il lato passeggero mi sa che oltre alla codifica ci vuole una parte hardware: http://www.waymotorworks.com/auto-up-window-switch-for-02-06-mini.html
Austin92 Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Qui c'è anche una guida per costruire il circuito da se: http://minitorque.com/forum/f275/how-create-install-diy-auto-up-passenger-window-module-8968/
parzo93 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 tra qualche settimana mi cimenterò nel montaggio del riscaldamento sedili in postmontaggio e dei comandi al volante + cruise control :) 1
MiniMuttley Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 tra qualche settimana mi cimenterò nel montaggio del riscaldamento sedili in postmontaggio e dei comandi al volante + cruise control :)
parzo93 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Vai parso fammi venire la voglia di giocare un po anche a me con il mio cavetto.le hai messe le 4 frecce con intermittenza veloce?? :D Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
parzo93 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 qui si capisce meglio la complessità del lavoro.... http://www.motoringfile.com/howto/MFSW.PDF
Nicola Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 (modificato) Raga fatemi capire bene, io ho acquistato questa interfaccia: http://www.ebay.it/itm/151193943344?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 adesso basta che avvio NCS expert (che dovrebbe essere compreso nel pack) e posso disabilitare il check? c'è una guida per capire più o meno quello che c'è da fare? Modificato 6 Gennaio 2014 da Nicola
parzo93 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Raga fatemi capire bene, io ho acquistato questa interfaccia: http://www.ebay.it/itm/151193943344?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 adesso basta che avvio NCS expert (che dovrebbe essere compreso nel pack) e posso disabilitare il check?
Nicola Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 ok, grazie .... appena mi arriva mi ci butto ;)
parzo93 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 cerca su internet le guide per NCS Expert, se vai a tentativi rischi molto tranquillamente di scodificare qualche centralina!
Nicola Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 (modificato) nessuno qui ha mai utilizzato questo NCS Expert? Modificato 6 Gennaio 2014 da Nicola
the_specialist Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Sì, ma se non hai un minimo di dimestichezza e volontà di capirlo è inutile star qui a spiegarti. Devi studiarci sopra e se hai dubbi chiedi aiuto.
Nicola Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Dimestichezza in questa operazione in particolare no, ma non credo sia molto complesso, la volontà non mi manca ;) Ora però non riesco a trovare una guida su NCS, potete aiutarmi? Almeno così mi studio un pò il programma prima che arrivi l'hw
Nicola Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 (modificato) Ho trovato la guida Ncs Expert specifica per Mini Cooper ... finalmente :) A chi interessa questo è il link: http://www.northamericanmotoring.com/forums/electrical/205937-ncsexpert-for-beginners.html Modificato 7 Gennaio 2014 da Nicola 1
parzo93 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 ragazzi ma nessuno di voi ha mai avuto problemi nel codificare la centralina KMB (combi) leggo l'ecu, modifico il file .trc e quando vado a riscriverlo mi riscrive l'ecu originale o.O riapro il file .trc per controllarlo ed è tornato originale! qualcuno ha già avuto questo problema?
Nicola Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Primo aiutino :) ..... sto avviando per la prima volta NCS Expert e vi chiedo: per leggere/scrivere i vari moduli di una R53, che non mi compare come chassis, devo utilizzare lo chassis R50? inoltre, come si chiama il modulo del check luci?
the_specialist Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Nessun messaggio di errore? Che parametri stai cercando di cambiare?
Nicola Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Per ora sto analizzando il sw e finchè non avrò ben capito come "ragiona" sto NCS non modifico nulla :) ... nessun errore, ma non ho praticamente fatto nulla ,perchè???
Gutter Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 (modificato) Parzo, il file TRC modificato poi lo copi nel file MAN? Modificato 8 Gennaio 2014 da Gutter
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