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Inviato

Ho ordinato da Luciano il kit...ma neanche lui sa se allegheranno le istruzioni per il montaggio.(visto che è nuovo nuovo).

La centralina è bella grossina...secondo voi avrà un alloggiamento dentro il paraurti? Della serie si stacca il fendi esistente e si collega tutto in serie...faro nuovo più centralina al filo esistente e voilà(della serie plug&play) o magari la centralina va settata o collegata diversamente ad ulteriore centralina nel cruscotto?

Praticamente se non sbaglio la prima foto è posizione+fendi la seconda posizione e la terza funzione drl..

Inviato

Ho ordinato da Luciano il kit...ma neanche lui sa se allegheranno le istruzioni per il montaggio.(visto che è nuovo nuovo).

La centralina è bella grossina...secondo voi avrà un alloggiamento dentro il paraurti? Della serie si stacca il fendi esistente e si collega tutto in serie...faro nuovo più centralina al filo esistente e voilà(della serie plug&play) o magari la centralina va settata o collegata diversamente ad ulteriore centralina nel cruscotto?

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Inviato

Ad onor del vero, su consiglio di Luciano, faccio tutto presso officina non ufficiale(anche se con diagnostica Bmw).

Che modifica intendi? Riprogrammare la centralina o cosa?

penso che sulle istruzioni di montaggio ci sarà scritto tutto....e sicuramente c'è da fare la modifica in bmw...di questo ne sono sicurissimo.....

Inviato

se stai chiedendo a me , io non ho parlato di nessuna modifica artigianale penso che sarà tutto plug&play dal punto di vista pratico , cioè vedendo cosa contiene il kit va tolto il faro (fendi + posizione) e il cavo che partiraà da qualche centralina e verrà sostituito anche il cablaggio altrimenti quel cable kit indicato sull'etk non avrebbe senso.....ma si vede anche in foto

Inviato

Ciao Giuseppe,sì parlavo con te è solo che maldestramente devo aver cancellato la scritta...Giuseppe ha scritto etc.

Non intendevo modifica artigianale...ma semplicemente che non vado in Bmw ma da un meccanico che lavora in ambito Bmw(me l'ha dato Luciano). Siccome hai scritto c'è da fare la modifica in Bmw pensavo ad una riprogrammazione o altro per questo chiedevo.

Comunque ho capito il tuo intervento...speriamo solo che le istruzioni siano chiare e non mi facciano casini.

Da un lato quando sono andato in Bmw sono riusciti a sbagliare il collegamento dello sportshift(i led della cambiata) e si illuminavano a festa a 3000 giri!!! Quindi figurati a toccare l'impianto elettrico o montare strumenti aggiuntivi :blink: Peraltro con costi della manodopera stellari

Dall'altro...diciamo che mi fido di Luciano e spero che non mi combinino casini(non è mai bello far da cavia!!) Oltrettutto devo montare anche i battitacco illuminati più diversi altri accessori.

Mettiamola così...se il culo regge...posto le foto perchè sarà da sballo!!! :gnagnagna:

se stai chiedendo a me , io non ho parlato di nessuna modifica artigianale penso che sarà tutto plug&play dal punto di vista pratico , cioè vedendo cosa contiene il kit va tolto il faro (fendi + posizione) e il cavo che partiraà da qualche centralina e verrà sostituito anche il cablaggio altrimenti quel cable kit indicato sull'etk non avrebbe senso.....ma si vede anche in foto

Inviato

ma penso che quello che hai elencato tu.....è un problema di tutte le concessionarie e tutti gli utenti....! per me le capre in ambito lavorativo esistono in BMW e in MERCEDES , AUDI ecc e anche dai privati..., ovvio trovare un competente nella propria concessionaria è un bingo , sulla manodopera spesso (x come la vedo io) sbaglia il cliente , quando compra un accessorio MINI si deve far dare sempre le istruzioni di montaggio come legge vuole e sull'ASAP (istruzioni accessori) solitamente c'è scritto il tempo di montaggio ma spesso le istruzioni nessuno le chiede e BMW furbamente se deve spararti un ora in piuù lo fa...tanto tu nn saprai mai l'ora effettiva di lavoro ma con le istruzioni è diverso , anche se c'è da dire che la manutenzione in UL in BMW è alle stelle ma come a tutte le cose c'è un PRO

se ti combina un casino un privato che paghi molto meno......devi rivolgerti a lui.....e non sai mai come va , se ti combina un bordello in concessionaria.....sono cavoli loro...ti faccio un esempio , se monti questo kit LUCI e dopo una settimana non ti vanno più i bixeno o hai un problema dovuto a contatto o malmontaggio di un qualcosa...il privato non ti darà mai una garanzia mentre la concessionaria......deve fare le cose per filo e per segno...!

un amico ha montato dei faretti supplementari da un privato , ignorando a tutti i costi l'officina BMW , bhè il suo elettrauto di fiducia non so se per ignoranza o ragionando a modo proprio ha montato i faretti un pò a cavoli bruciando il relè in dotazione....che combinazione non funzionava + dopo una settimana dal montaggio...!

il mio amico è andato in concessionario chiedendo la sostituzione e BMW non gli ha ripagato nulla dicendo che non avendoli montati loro ed essendo montati diversi da istruzione...non ripagava nulla....., ed è tornato dal suo meccanico di fiducia dove si giustificava che il suo lavoro era fatto bene e che il pezzo era difettoso...., morale ha dovuto comprare nuovamente il pezzo di tasca sua e si è fatto cambiare il tutto in BMW...... questo è un esempio spero isolato ma succede....! ogni cosa ha un prezzo...

Inviato

ma che voi sapete verranno messe di serie sui modelli che escono da adesso in poi o resta un after-up

la vedo dura... Peró non si sa mai!
Inviato

Ad essere sincero anche a me non piacciono molto! Preferisco di gran lunga quelle che vende Luciano e che monta Fabrus!

Peccato che per montare quelle ed evitare errori e barbellamenti vari, bisogna disattivare il check luci :closedeyes:




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