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Inviato

anche a me non funzionano porca XXXXX

cioè non vanno quando apro la porta fari in posizione 0 è tutto spento

non vanno mai in modalità "cerchio"

cosa hanno sbagliato?

Grazie

Ciao

Gigi

PS. CIAO DISCA e grazie per le dritte

Inviato

il grande Pippomaccacco ha scritto

1 Quando apri la Mini si accendo in modalità posizione...(porzione di cerchio)
2 Se lasci i fari in posizione zero e accendi il motore, entrano in modalitá DLR
3 Se accendi i fari tornano In modalitá posizione
4 Per accendere i fendinebbia devi accenedere le posizioni!
Sulla mia 1 e 2 non funzionano ho sempre la porzione di cerchio superiore
Inviato

il grande Pippomaccacco ha scritto

1 Quando apri la Mini si accendo in modalità posizione...(porzione di cerchio)

2 Se lasci i fari in posizione zero e accendi il motore, entrano in modalitá DLR

3 Se accendi i fari tornano In modalitá posizione

4 Per accendere i fendinebbia devi accenedere le posizioni!

Sulla mia 1 e 2 non funzionano ho sempre la porzione di cerchio superiore
Inviato

il grande Pippomaccacco ha scritto

1 Quando apri la Mini si accendo in modalità posizione...(porzione di cerchio)

2 Se lasci i fari in posizione zero e accendi il motore, entrano in modalitá DLR

3 Se accendi i fari tornano In modalitá posizione

4 Per accendere i fendinebbia devi accenedere le posizioni!

Sulla mia 1 e 2 non funzionano ho sempre la porzione di cerchio superiore
Inviato

Allora deve essere così:

Fari spenti (quindi posizione zero) modalità Dlr attivata quindi cerchio completo

Posizione semi cerchio superiore acceso

fendinebbia si accendono solo se hai o le posizioni attive o l'anabbagliante attivo fendinebbia centrale e semicerchio superiore.

All'apertura della macchina si accende il semicerchio superiore solo se le luci sono su posizione o anabbagliante se le luci sono su zero non si attivano.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

stesso problema di @Gigi911

non riesco a vedere i DRL in modalità cerchio in nessun modo (ma rimane solo la parte sopra illuminata) ...tra l'altro a motore spento se metto le quattro frecce mi lampeggiano i DRL!!

helppppp

Inviato

stesso problema di @Gigi911

non riesco a vedere i DRL in modalità cerchio in nessun modo (ma rimane solo la parte sopra illuminata) ...tra l'altro a motore spento se metto le quattro frecce mi lampeggiano i DRL!!

helppppp

Inviato (modificato)

Purtroppo l'elettrauto! Lui non sa cosa fare perche dice che c'e solo 1 cavo da attaccare....Cosa puo aver sbagliato?

Modificato da LucasCooper
Inviato

Le DRL devono essere codificate solo se la vettura su cui si installano non era provvista di fendinebbia. La centralina inclusa nella confezione controlla già l'accensione o spegnimento delle luci.

Molto probabile che o la centralina DRL o il cablaggio è difettoso.

  • 1 anno dopo...
Inviato

Montate oggi sulla R56 queste DRL originali MINI/BMW (dopo averlo già fatto sulla R60: DRL su R60 = Countryman

DRL accese

568c3a46d618b_DRLR562.jpg.07de36ef38d292

Fendinebbia accesi

568c3a44d0225_DRLR561.jpg.0a5e19ecfc41ee

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, 

scusate ma sono un pò duro.. :confuso: 

Ho montato tutto secondo le istruzioni ufficiali. (errate fino a un certo punto) Ho smadonnato insieme a un amico per collegare tutto come da pdf.. 

Individuato con pazienza certosina il PIN12 di quella specie di scart dentro l'abitacolo..ho fatto il collegamento col rubacorrente compreso nel kit. E......

...come da altri commenti che ho letto nelle pagine precedenti:  apro la macchina col telecomando e lampeggiano frecce e DRL, da accesa funzionano solo in modalità posizione (mezzaluna), i fendinebbia funzionano correttamente. Dopo questa premessa, e dopo aver letto TUTTA la discussione, ancora non ho capito qual'è il PIN giusto. DOMANDA: è il numero 12 dell'altro connettore tipo scart posto in basso rispetto a l'altro..o è proprio un altro PIN? sulla mia R59 quello che loro chiamano PIN12 è di colore viola e blu.. Ho chiamato ovviamente in conce e mi hanno risposto: vieni qui bello mio, che te la codifico io la tua macchina, portati anche 150 euro... :new_12:   

Qualcuno mi aiuti vi prego a individuare il PIN corretto per il collegamento :worthy:

Inviato

Prova a vedere meglio (nelle pagine indietro si parlava di 2 PIN 12 in diversi attacchi e quello giusto è quello grigio senza righe.......) e dobbiamo ringraziare TUTTI l'Amico @Pippomaccacco

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi oggi mi sono recato nel mio concessionario BMW/MINI per ritirare un kit di pulizia che ovviamente è arrivato diverso dall'ordinato..Vabbè tralasciando ciò visto che ero sul posto mi sono informato anche io per effettuare questo Upgrade alla mini dato che non posso tollerare quelle posizioni gialle con i fari Xeno. Al bancone dei ricambi mi sono quindi fatto preventivare i 2 nuovi fendi..Il prezzo del kit  è di 385€...dopodichè gli chiedo gentilmente le istruzioni e visionandole assieme le ore di montaggio corrispondono a 2..ma dopo ciò incomincia a infilarci dentro un'altra voce delle istruzioni portando le ore a 3:30(sosteneva che bisognava aggiungere mezz'ora per interventi meccanici e 1 ora per gli elettrici) ma queste voci sono limiti imposti all'officina in caso di malfunzionamento...cioè in caso di problemi hanno quel tempo per verificare il corretto funzionamento dopodichè hanno istruzione di contattare il loro servizio tecnico per non innalzare i costi...infine ciliegina sulla torta mi dice considera pure 4 ore perchè ci sara da fare la codifica(grazie a voi sapevo già che non era necessaria)ma c'è anche espressamente scritto nelle istruzioni...Vabbè infine per il preventivo della manodopera mi manda negli uffici dove individuate le 2 ore di montaggio mi preventivano 120€+Iva...Ora sono molto indeciso sulla loro competenza riguardo il montaggio...anche se avendo ritirato la macchina da poco(seppur usata)vorrei fare qualsiasi intervento in officine BMW..aspetto qualche vostra considerazione e intanto in allegato vi metto il preventivo materiale e le istruzioni per il montaggio...scusatemi ma nell'unire i file non sono riuscito a disporli nell'ordine corretto...dovrebbero essere in ordine ma contrario..quindi l'ultima pagina sarebbe la prima e scorrendo in su si va alla pagina successiva.

Ciao ragazzi

istruzioni ordine contrario.pdf

Inviato

Scusa ma: 

KIT 315 + IVA = 385
+
manodopera 2h (che sono poche !) 120 + IVA = 146

TOTALE UPGRADE = oltre 530 €€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Ma che siamo matti !

 

 

 

Inviato
3 ore fa, wwleone dice:

Scusa ma: 

KIT 315 + IVA = 385
+
manodopera 2h (che sono poche !) 120 + IVA = 146

TOTALE UPGRADE = oltre 530 €€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Ma che siamo matti !

Già inoltre al costo elevato di partenza c'è gia da considerare che un'ora in più di manodopera almeno la aggiungeranno.

Era un ottimo affare quello di cui si parlava qualche pagina fa 399€ kit +montaggio..

Bisognerebbe vedere con la tessera federclub a quanto scende il costo..

Lo sconto è del 30% vero? solo su ricambio o sulla cifra totale compresa manodopera?

 

 

 

Inviato

Il kit "cercandolo in rete" si trova anche a circa e/o meno di 300 €.
Per il montaggio puoi sempre sentire chi lo vende se facesse anche il servizio di montaggio che al max con 40/60 € te la dovresti cavare (meglio fare qualche chilometro in più che pagare quella cifra....).

Io ho fatto così con i miei 2 upgrade :naughty:

P.S.: ovviamente off BMW :bleh:




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