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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Settimana prossima volevo montare ste cavolo di DLR, solo che col lavoro ho sempre poco tempo!

Dopo essermi documentato di brutto su internet e visto il preventivo per il montaggio di 350+IVA della bmw oggi ho provato a guardare il lavoro da farsi... l'unico mio dubbio è...come cavolo tolgo i rivetti dal passaruota? Si riescono a recuperare o vanno sostituiti?

Inviato

Settimana prossima volevo montare ste cavolo di DLR, solo che col lavoro ho sempre poco tempo!

Dopo essermi documentato di brutto su internet e visto il preventivo per il montaggio di 350+IVA della bmw oggi ho provato a guardare il lavoro da farsi... l'unico mio dubbio è...come cavolo tolgo i rivetti dal passaruota? Si riescono a recuperare o vanno sostituiti?

Inviato

Secondo me ti conviene fartele montare, piu che altro perchè devi fartele attivare elettronicamente.

Le clips si possono tolgiere senza romperle, basta fare attenzione

Inviato

sulle istruzioni specifica che non necessita nessuna codifica...

per le clips...basta fare leva col cacciavite a lama piatta oppure c'è una procedura particolare che tu sappia?

altrimenti, visto che devo già ordinare il faro posteriore che mi hanno rotto, ordino anche una decina di ribattini..solo che non so se sono da 11 o 16 mm

Inviato

Ma nooo! Sono viti! Basta tenendo ferma la base svitarle con calma...

Ma poi è una cacchiata basta guardarle un attimo e lo capisci. Comunque male che vada non costano una fortuna.

Io per sicurezza 3o 4 le comprerei in concessionaria.

Inviato

mmm...ieri ho guardato la copper s di un mio amico e in effetti la r56 non ha il passaruota così...la mia countryman ha ste cavolo di viti/rivetti che ho provato a svitare etc ma non ci sono riuscito! non è per il costo (34 cent l'uno) è che proprio non riesco a toglierli ahah

allego foto preso dalla guida di montaggio intercooler che è l'unica che spiega come smontare il para ante

http://s21.postimg.org/vq2lonis7/rivetti.jpg

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente drl montate!! Lavoro estenuante, anche perché non avevo mai provato a fare una cosa del genere! Ma con buone istruzioni e aiuti del forum tutto ok....a parte qualche gancino rotto, una cacciavite sparito nel motore le luci funzionano...unico problema ho il connettore della centralina che fa un po' le bizze....ho dovuto francarlo con una fascetta perché per me qualche filo o pin non fa contatto bene e rischio che le luci facciano albero di natale!!!! Per ore funziona, se dovesse dare problemi so dov'è il guasto!

Modificato da disca84
Inviato

A brevissimo dovrebbero arrivare anche a me...

Non avendo ne tempo ne manualità sapete indicarmi un bravo ed onesto elettrauto in zona Monza o Milano?

Grazie

Ciao

Gigi




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