Exclusive mini Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli... :yahoo:
Exclusive mini Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Bah 80 mi sembra un po pochino comunque x chi è interessato.... Tentar non nuoce
Albert clubman soho Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Bah 80 mi sembra un po pochino comunque x chi è interessato.... Tentar non nuoce
Exclusive mini Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Quasi impossibile siano le originali a quel prezzo!
Clod2109 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Info!!!! X sostituire i vecchi fari di posizione con i nuovi drl a led bisogna smontare tutto il paraurti o si riesce in qualche altro modo?????????
cippy Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Info!!!! X sostituire i vecchi fari di posizione con i nuovi drl a led bisogna smontare tutto il paraurti o si riesce in qualche altro modo????????? Devi smontare. PS: noto che non ti sei ancora presentato nonostante il richiamo. Vediamo di farlo al più presto, grazie.
Clod2109 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Aiutoooooooo!!!!! Ma per far passare quel benedetto filo nel vano piedi/pedali dal motore c si riesce senza smontare i tergicristalli??? Spero d si!! O no??? E se no che cavolo d estrattore c vuole che c saranno 10 cm???aiutooooooooooo
Ganjix Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 No.. Ricordo che il tecnico che me li aveva montati smontò anche i tergi.. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
EspositoCarmine Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Aiutoooooooo!!!!! Ma per far passare quel benedetto filo nel vano piedi/pedali dal motore c si riesce senza smontare i tergicristalli??? Spero d si!! O no??? E se no che cavolo d estrattore c vuole che c saranno 10 cm???aiutooooooooooo
ratman Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Buongiorno a tutti! ho deciso di regalarmi le DLR, più che altro per rispiarmiare le lampadine degli xenon. Visto che uso la macchina principalmente di giorno, tenerli accesi è uno spreco inutile. riassumendo i post precedenti, se non ho frainteso, ho bisogno di: -DLR da concessionario Mini, costo 280 euro con la tessera -guida ufficiale BMW presente in questo post a pag 13, da prestare accortezza a quando attacco il filo blu a quello grigio (totalmente grigio) -non è necessaria codifica -si può fare da soli, è necessario smontare paraurti e griglia sotto i tergicristalli, fianchetto interno a sx -si possono montare su tutte le Mini R56, 55, 59, 58, 57 dimenticato qualcosa?????
EspositoCarmine Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Buongiorno a tutti! ho deciso di regalarmi le DLR, più che altro per rispiarmiare le lampadine degli xenon. Visto che uso la macchina principalmente di giorno, tenerli accesi è uno spreco inutile. riassumendo i post precedenti, se non ho frainteso, ho bisogno di: -DLR da concessionario Mini, costo 280 euro con la tessera -guida ufficiale BMW presente in questo post a pag 13, da prestare accortezza a quando attacco il filo blu a quello grigio (totalmente grigio) -non è necessaria codifica -si può fare da soli, è necessario smontare paraurti e griglia sotto i tergicristalli, fianchetto interno a sx -si possono montare su tutte le Mini R56, 55, 59, 58, 57 dimenticato qualcosa?????
ratman Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 arrivate!!! 266 euro! nel WE le monto, speriamo bene! vabbè che mi son montato da solo i faretti e quindi ce la dovrei fare, ma l'unica cosa che mi preoccupa è come smontare il paraurti!!
silverboy Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 arrivate!!! 266 euro! nel WE le monto, speriamo bene! vabbè che mi son montato da solo i faretti e quindi ce la dovrei fare, ma l'unica cosa che mi preoccupa è come smontare il paraurti!!
Albert clubman soho Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 i faretti secondo me son la meta come difficolta montaggio!! basta dire che son riuscito anke io!! armati di camomilla!! e stecca di sighe
ratman Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 grazie degli incoraggiamenti!!;-) piuttosto, come si smonta il paraurti???? ho cercato nel forum ma senza fortuna! grazie
silverboy Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Allora se decido di prenderli me li monti tu! 1
ratman Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Vediamo quanto ci metto, inizierò venerdì dopo il lavoro per sfruttare al max il tempo libero. smontare i tergi, far passare il cavo nel vano piedi non mi spaventa, l'ho già fatto. se solo sapessi come smontare il paraurti, saprei anche quanto ci vuole realmente. poi, posso dare consulenza ed aiuto a chiunque, ci mancherebbe!
silverboy Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Vediamo quanto ci metto, inizierò venerdì dopo il lavoro per sfruttare al max il tempo libero. smontare i tergi, far passare il cavo nel vano piedi non mi spaventa, l'ho già fatto. se solo sapessi come smontare il paraurti, saprei anche quanto ci vuole realmente. poi, posso dare consulenza ed aiuto a chiunque, ci mancherebbe!
Albert clubman soho Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Vediamo quanto ci metto, inizierò venerdì dopo il lavoro per sfruttare al max il tempo libero. smontare i tergi, far passare il cavo nel vano piedi non mi spaventa, l'ho già fatto. se solo sapessi come smontare il paraurti, saprei anche quanto ci vuole realmente. poi, posso dare consulenza ed aiuto a chiunque, ci mancherebbe!
cippy Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Per smontare il para devi togliere la griglia e svitare le 2 viti davanti. Poi mi pare ce ne siano un paio nel passaruota (di sicuro 1, non ricordo se ce ne è un'altra).
ratman Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Buongiorno, son riuscito nell'intento. la più grossa scocciatura è stato togliere l'infinità di pirolini a pressione di plastica del paraurti, molti dei quali in posti nascosti. per il resto, passaggio dei fili e collegamenti elettrici è stato un gioco da ragazzi, grazie anche al forum che mi ha fatto individuare immediatamente il filo giusto. visto che ho tolto il paraurti, ne ho approfittato per fare un po' di manutenzione, pulendo il filtro della pompa degli schizzetti (in realtà si può fare togliendo il passaruota SX, ma non vedendo come è fatto il contenitore non ci sarei mai arrivato) e l'intercooler (pulito con l'aspirapolvere, soffiato con il compressore, schizzato con il getto dell'acqua). ho iniziato al venerdì sera con alcune operazioni preliminari, ho finito sabato pomeriggio. comunque un lavoraccio, quindi consiglio di farlo quando si ha la macchina ferma x un paio di giorni.
silverboy Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Buongiorno, son riuscito nell'intento. la più grossa scocciatura è stato togliere l'infinità di pirolini a pressione di plastica del paraurti, molti dei quali in posti nascosti. per il resto, passaggio dei fili e collegamenti elettrici è stato un gioco da ragazzi, grazie anche al forum che mi ha fatto individuare immediatamente il filo giusto. visto che ho tolto il paraurti, ne ho approfittato per fare un po' di manutenzione, pulendo il filtro della pompa degli schizzetti (in realtà si può fare togliendo il passaruota SX, ma non vedendo come è fatto il contenitore non ci sarei mai arrivato) e l'intercooler (pulito con l'aspirapolvere, soffiato con il compressore, schizzato con il getto dell'acqua). ho iniziato al venerdì sera con alcune operazioni preliminari, ho finito sabato pomeriggio. comunque un lavoraccio, quindi consiglio di farlo quando si ha la macchina ferma x un paio di giorni.
GattoDelleNevi Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Soltanto a me non piacciono le nuove drl?
ratman Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 mi sono imposto di non dire parolacce e ci sono riuscito! tutto sta ad affrontare l'avventura con lo spirito giusto e non aver fretta di finire. anche per questo l'ho voluto far da solo, almeno son sicuro che la macchina è stata trattata bene e che l'installazione è veramente a regola d'arte!!! Gatto, onestamente non mi fanno impazzire neanche a me, ma sono un sostenitore delle DLR per il loro reale utilizzo. (ovviamente se si integrano con la vettura, non due lucette messe a cavolo) tenere accesi dei fanali per poi cambiare lampadine (soprattutto gli xenon) e sprecare corrente, mi da fastidio. molto meglio dei sani led, che non dovrò mai cambiare. prova a bruciare una posizione e poi mi dici che sacramenti ci vogliono per cambiare la lampadina!!!!!
GattoDelleNevi Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 (modificato) Ratman capisco cosa vuoi dire anche io vorrei le drl, ma davvero non mi piacciono... Comunque non è il caso di queste perché sono prodotte da mini quindi la qualità e ottima ma non considerare i led come eterni e indistruttibili...anzi! Molto spesso si guastano più delle alogene ad esempio perché piu sensibili a sbalzi di corrente e a temperature alte che molto spesso raggiungo... Comunque, ripeto, non è il caso delle drl mini. Beh non dirmi che cambiare le posizioni sulla mini sia complicato, credimi che l'ho fatto su tante macchine e la mini non è veramente difficile. Anzi la trovo semplice, raro avere auto su cui tu possa cambiare fendinebbia posizioni frecce e an/abbaglianti tutto da dietro il passaruota senza smontare nulla! Io le trovo facili, poi punti di vista :) Modificato 12 Maggio 2014 da GattoDelleNevi
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