GattoDelleNevi Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 (modificato) http://www.elaborare.com/79127-decreto-ruote-sospensione-deroga-ministeriale/ Nuova puntata della nostra soap preferita. In sostanza a quanto ho capito se l'azienda è registrata e stà portando avanti le pratiche può vendere lo stock, senò no. Modificato 20 Febbraio 2015 da GattoDelleNevi
cippy Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Esatto è quello che ho inteso anche io. Elaborare ha riportato giusto? Se fosse così è ridicolo... Immagino la quantità di cerchi in stock che non si possono piu vendere. Cosa faranno? Del nero? Dubito ci riescano perchè saranno tenuti sotto controllo. Oltretutto sarebbe un problema non solo finanziario ma anche (penso) di "sicurezza" (in senso lato) perchè appunto non omologati. Quello degli stock era un problema che mi aveva detto un ragazzo di supersprint. Anche perchè se oz omologa un cerchio, anche gli altri sono di ottima fattura, non è che prima dell'omologazione facevano schifo. Indubbiamente qui è stata fatta una marcia indietro ottima, dando la possibilità di vendere gli stock dei cerchi in omologazione, e a leggere la lista sono quasi tutti i produttori nostrani. Il problema può essere per le repliche e alcune marchi magari minori per il nostro mercato.
Ciuller Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 L'unica per "fottere" 'sto decreto è venderli all'estero oppure per utilizzo "only for race", come per tutti gli scarichi non omologati. Fortuna che i miei li ho presi l'anno scorso, sennò nemmeno me li mandavano.
GattoDelleNevi Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Quello degli stock era un problema che mi aveva detto un ragazzo di supersprint. Anche perchè se oz omologa un cerchio, anche gli altri sono di ottima fattura, non è che prima dell'omologazione facevano schifo. Indubbiamente qui è stata fatta una marcia indietro ottima, dando la possibilità di vendere gli stock dei cerchi in omologazione, e a leggere la lista sono quasi tutti i produttori nostrani. Il problema può essere per le repliche e alcune marchi magari minori per il nostro mercato.
Ciuller Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Ehm ragazzi riuppo qui per una domanda sul decreto, ma mercoledì passo dal gommista che forse si è "imparato" a riguardo. Ora con il nuovo decreto si può montare easy una gomma da 215 e 225, giusto? 205 + 10% = 225.5 Vorrei montare canale 9 al posteriore. Che idea malsana. LOL.
MassiMINI89 Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Ehm ragazzi riuppo qui per una domanda sul decreto, ma mercoledì passo dal gommista che forse si è "imparato" a riguardo. Ora con il nuovo decreto si può montare easy una gomma da 215 e 225, giusto? 205 + 10% = 225.5 Vorrei montare canale 9 al posteriore. Che idea malsana. LOL. canale 9
Ciuller Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 (modificato) canale 9 Modificato 9 Marzo 2015 da Ciuller
GattoDelleNevi Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Ehm ragazzi riuppo qui per una domanda sul decreto, ma mercoledì passo dal gommista che forse si è "imparato" a riguardo. Ora con il nuovo decreto si può montare easy una gomma da 215 e 225, giusto? 205 + 10% = 225.5 Vorrei montare canale 9 al posteriore. Che idea malsana. LOL.
GattoDelleNevi Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Lo so, ma per un cerchio concavo ci vuole, altrimenti non rende. Bello anche da 8, ma il 9 mi stuzzica parecchio. Le gomme da 225/45 R17 già le ho. Volevo capire se potevo andare così a muzzo, oppure serve anche un cerchio apposta ecc..
GattoDelleNevi Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Ma il problema è farsi mettere la dicitura sul libretto! In teoria è così: +10%
Ciuller Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Sempre la motorizzazione, ma un gommista "certificato" deve dare l'ok del montaggio.
GattoDelleNevi Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Sempre la motorizzazione, ma un gommista "certificato" deve dare l'ok del montaggio.
Ciuller Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Caspita questa non la sapevo! Ma io ci voglio assolutamente provare!
cippy Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Il decreto parla di questa possibilità, ma come al solito in italia la legge non è chiara. Penso però che ci siano dei prerequisiti fondamentali: -cerchio omologato -non deve uscire dal passaruota Quello che non ho capito è se la misura deve essere indicata dal produttore del cerchio al momento dell'omologazione o è libera entra i requisiti.
Ciuller Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 (modificato) Il decreto parla di questa possibilità, ma come al solito in italia la legge non è chiara. Penso però che ci siano dei prerequisiti fondamentali: -cerchio omologato -non deve uscire dal passaruota Quello che non ho capito è se la misura deve essere indicata dal produttore del cerchio al momento dell'omologazione o è libera entra i requisiti. Modificato 9 Marzo 2015 da Ciuller
cippy Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Appunto, allora io monterei su dei cerchi stock le gomme 225/45 R17 e le faccio omologare, dato che, per ora, siamo senza cerchi con canale maggiorato omologati e mi faccio passare il pneumatico. Almeno spero. Perchè se mi presento li con dei cerchi aftermarket, penso mi faccia smontare tutto per vedere se son omologati, canale ed ET ecc.ecc. Il problema è che difficilmente i tuoi sono omologati ora. La legge non è retroattiva, infatti c'era il problema di quelli in stock e non più vendibili, risolta con una deroga per vendere quelli in stock di quelli "in fase di omologazione".
Ciuller Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Nono, ma io non parlo dei miei. Che comunque li ho presi prima del 2015 e ho la fattura. Andrei proprio con dei cerchi stock MINI 17 x 7 et48
GattoDelleNevi Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @cippy il fatto che non escano dal passaruota lo davo per scontato, quello è un requisito che dubito mai potremo eliminare. Nono, ma io non parlo dei miei. Che comunque li ho presi prima del 2015 e ho la fattura. Andrei proprio con dei cerchi stock MINI 17 x 7 et48
cippy Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Nono, ma io non parlo dei miei. Che comunque li ho presi prima del 2015 e ho la fattura. Andrei proprio con dei cerchi stock MINI 17 x 7 et48 Dipende sempre se la misura è libera o vincolata al tipo di cerchio. @cippy il fatto che non escano dal passaruota lo davo per scontato, quello è un requisito che dubito mai potremo eliminare. Quindi monteresti delle 225 su un canale 7? Non spanciano troppo? Un 225 sul 7 mi sa che manco si riesce a montare, spancia al contrario ahaha.
Ciuller Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Eh appunto, ma vabbè io chiedo al gommista. Poi al max han detto che ora si parla di 80/100€ di MCTC, quindi non mi suicido se va male.
GattoDelleNevi Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Dipende sempre se la misura è libera o vincolata al tipo di cerchio. Un 225 sul 7 mi sa che manco si riesce a montare, spancia al contrario ahaha.
MassiMINI89 Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Lo so, ma per un cerchio concavo ci vuole, altrimenti non rende. Bello anche da 8, ma il 9 mi stuzzica parecchio. Le gomme da 225/45 R17 già le ho. Volevo capire se potevo andare così a muzzo, oppure serve anche un cerchio apposta ecc.. ma è super gigante!!
Ciuller Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 (modificato) Passato dal gommista e udite udite.. Pirelli (sicuro), Goodyear e Michelin hanno il foglio di conformita' del pneumatico 215/40 R17 e 215/35 R18 MA (l' Italia e' piena di SE, MA e PERO') NON abbiamo un cerchio omologato da canale 7.5 e 8 per montare pneumatici più larghi. Ahahaha, sembra più una barzelletta, che una legge a favore del 'tuning'. Già che c'ero ho guardato per MINI F56 e invece loro hanno disponibilità di tali misure e pure di cerchi. Modificato 10 Marzo 2015 da Ciuller
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