Ludo91 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Non so esattamente a quant attacchi la ventola ma non ha molta importanza: a 97 gradi l acqua non bolle, tantomeno il liquido di raffreddamento. La misura della T è fatta sulla testa, in uno dei punti piu caldi, quindi anche se per assurdo la valvola termostatica bloccata sul chiuso non permettesse all acqua di andare a essere raffreddata dal radiaatore a 97 grad non dovrebbe succedere nulla. Secondo me o la sonda della temperatura è out e in realtà li sta bollendo tutto eti dice 97 qnd in realta sn 120, ma la vedo molto improbabile, o hai la guarnizione di testa andata e sfiTa la pressione dei cilindri nell impianto di raffreddamento, e sembra che bolla. prendi dell acqia dalla vaschetta e guardala con il sole radentr, vedi evidenti macchie tipo benzina nel liquido?
mr_tommy Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Comunque il motore r53 non monta su r56 e viceversa 1
piggyvigne Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 HAI PROVATO A CAMBIARE IL TAPPO AL LA VASCHETTA???!! 1
coopers22 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Ragazzi ho scoperto il problema...e' la ventola che non attacca, attacca ha 105 gradi ma nin so sia la 1 o la seconda velocita. Dopo tanto il mistero e' risolto xD lunedi la porto da un bravo elettrauto e vediamo ke dice :)
alexvtsmini Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 a 105 gradi attacca giusto la prima e deve scendere la temperatura, cambia questo tappo un attimo e vedi
piggyvigne Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Guarda che se è il tappo ti ci mando!!!!!!!!!!!!!!! :closedeyes:
coopers22 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Allora se nel tappo metto un foglio di nyilon e lo chiudo non ne esce acqua...
piggyvigne Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 :post-8-1120394934: scusa, ma non ho capito... guarda, dato che 15 euro non ti cambiano la vita, vai a comprare in bmw il tappo nuovo, vedi se ti rifà il difetto e poi facci sapere
Ludo91 Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Se è il tappo hai una fortuna non indifferente! Prova quantoprima!
piggyvigne Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 non devi tappare nulla, il tappo ha un sistema di sfiato ed è proprio quando si tappa che bolle!!!
coopers22 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Ragazzi mi prenderete per pazzo xD e avete ragione xD, comunque oggi ho notato un altra cosa...la macchina arriva a 90-93gradi e bolle pero il radiatore e freddo o.O dite che e' il termostato o cosa?? Spero di riuscire ad aggiustarla il prima possibile...
piggyvigne Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Cioè o ci stai prendendo in giro o perdonami ma chiedi aiuto ma non vuoi ascoltare!!! Per quanto mi riguarda il mio consiglio te l'ho dato, siamo 3 amici a tutti è successa la stessa cosa ed abbiamo risolto con il tappo...non dico sia quello per forza, ma tu nemmeno provi a cambiarlo... Forse saresti stato più contento se ti avessi detto che dovevi rifare il motore!!! mah... io ci rinuncio :nose:
coopers22 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Ma io il tappo l ho ordinato ehhh pensavo di averlo detto xD comunque speriamo beneeee 1
coopers22 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Ragazzi oggi ho fatto un altra prova....ho tolto il termostato e ho messa a moto la macchina, la macchina non bolle pero la temperatura resta a 65-66-67- massimo 70gradi. Con il climatizzatore acceso, e pero il radiatore riscalda tuttooo!!! Pero non so a quanto e' la temperatura ottimale del motore. Ragazzi aiutatemiiiii
alexvtsmini Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 termostato partito,bloccato chiuso,cambialo subito!!!
coopers22 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Ma che succede se cammino senza??
piggyvigne Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 che la macchina lavora con l'acqua che gira di continuo e lavori basso di temperatura... consumi di più e cammini di meno oltre che fai lavorare male il motore!!!!!
coopers22 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Ah ho capito....e allora mi sa proprio che e' la guarnizione, anche se io sto cercando in tutte le maniere di non aprire la testata, ma mi sa che dovro farlo :(
tullio90 Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla bmw...e' la guarnizione di testa :( ora stavo pensando di mettere un motore usato, anche perche mi ha detto quello della bmw che si puo essere toccato il monoblocco (non e' sicuro). Ma giustamente se non smonta la testa non potra saperlo.ho trovato un motore del 2011 ma mi chiedevo se montasse. Voi dite che il motore della cooper 2011 va nella mia del 2003??
krismini.155 Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 comincia a cambiare il termostato e poi vedi come va no?
Ludo91 Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 esatto, se con il termosato tolto la cosa e` diversa prova a sostituirlo, costa cmq molto meno dell aprire la testata. Pero` ripeto, sarebbe un colpo d fortuna xk "bolle" a una temperatura bassa (e il sesnroe di t e` in testa...) spesso purtroppo indicano che c`e` qualcosa che "pompa" aria nel circuito di raffreddamento, spessissmo e` la guarnizza d testa
coopers22 Inviato 30 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Ragazzi ho tolto il termostato e arriva a massimo 70 gradi ma non bolle. Voi che dite?
ClaudioR50 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Metti il termostato nuovo, quello modificato , ma stai ancora impazzendo?
piggyvigne Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ma alla fine si può sapere qual'era il problema????
paddyhopkirk Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla bmw...e' la guarnizione di testa :( ora stavo pensando di mettere un motore usato, anche perche mi ha detto quello della bmw che si puo essere toccato il monoblocco (non e' sicuro). Ma giustamente se non smonta la testa non potra saperlo.ho trovato un motore del 2011 ma mi chiedevo se montasse. Voi dite che il motore della cooper 2011 va nella mia del 2003??
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