coopers22 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Ciao a tutti, come prima cosa mi presento , mi chiamo alessandro e sono possessore di una mini cooper s del 2003. La macchina ha cominciato a far bollire l acqua ma la ventola non attacca e la temperatura dal manometro (originale) segna meta'(cioe normale credo!!) E se attacco il clima la ventola parte e se lascio la macchina in accesa (sempre con il clima acceso e la macchina a folle) non bolle. L ho fatta vedere a 10000 meccanici ma ognunocon una opinione diversa. Ora mi chiedevo se fosse capitato a qualcuno di voi o che qualcuno sappia cosa sia dato che sto letteralmente uscendo PAZZO!! Grazie in anticipo
luka 118d Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 come da regolamento il primo mesaggio deve essere quelllo di presentazione . pertanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o rispondere ai post. /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini....gamini-drivers/ in oltre ti invito a compilare correttamente i tuoi dati , ricordandoti che resteranno visibili solo a te e ai moderatori. grazie Luka
ClaudioR50 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Fai controllare il termostato , se hai il modello vecchio cambialo con il nuovo modificato
alexvtsmini Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 prima velocità ventola partita, devi cambiare lo scatolino sul intelaiatura del radiatore,2-300 euro in bmw più mano d'opera, 20 euro lo scatolino vw di concorrenza,o meccanico un pò tanto sveglio 1
coopers22 Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Alexvtsmini la prima velocita della ventola non parte. Ma che cambia con il termostato modificato?
alexvtsmini Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 (modificato) il termostato bloccato non fa circolare l'acqua,se blocca aperto nessun problema grave se non che l'auto non va in temperatura e quando ci va scende velocemente in movimento, se blocca chiuso è pericoloso perchè l'acqua calda non defluisce dal motore al radiatore per essere raffredata,quindi aumenta di temperatura e"sciopa tutto" ah la modifica(sbagghiato lol) probabilmente apre ad una temperatura inferiore, o come penso claudio intendeva quello con la guarnizione che non perde Modificato 8 Marzo 2013 da alexvtsmini
ClaudioR50 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 il termostato bloccato non fa circolare l'acqua,se blocca aperto nessun problema grave se non che l'auto non va in temperatura e quando ci va scende velocemente in movimento, se blocca chiuso è pericoloso perchè l'acqua calda non defluisce dal motore al radiatore per essere raffredata,quindi aumenta di temperatura e"sciopa tutto" ah la modifica(sbagghiato lol) probabilmente apre ad una temperatura inferiore, o come penso claudio intendeva quello con la guarnizione che non perde
coopers22 Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Ma quello che mi fa piu uscire pazzo e' come mai la temperatura mi segna meta (nella norma) pero la macchina bolle??!!!
alexvtsmini Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 strano, potrebbe essere il sensore prova a vedere dal menù segreto o con un scan obd/cellulare+ applicazione+ obdscan che temperature liquido ti segna vedo che hai una coopers magari è solo il tappo vaschetta con la valvolina partita
Ludo91 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Ma quello che mi fa piu uscire pazzo e' come mai la temperatura mi segna meta (nella norma) pero la macchina bolle??!!!
coopers22 Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Come faccio a vedere la temperatura dal menu segreto??
Ludo91 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 e Come faccio a vedere la temperatura dal menu segreto??
coopers22 Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Ragazzi ho provato a vedere la temperatura dal menu segreto, a 97gradi comincia a bollire il luiquido dalla vaschetta e della ventola nemmeno l ombra u.u aiutoooooo
Ludo91 Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Se il dato del bollire a 97 e` corretto temo che tu abbia la guarnizione di testa andata perche` il liquido bolle ad almeno almeno 110 su una macchina come la tua che ha il circuito in pressione. Oltretutto e` normale che a 97gradi la ventola non sia ancora partita
coopers22 Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Noooooo ;( lunedi la porto alla bmw e vediamo. Vi faccio sapere!!! 1
Ludo91 Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 (modificato) Mi raccomando sempre sempre i preventivi prima di autorizzare ogni operazione! in questo sottoforum trovi un topic, in evidenza, di recensioni dei concessionari, nel caso ne avessi piu di un ofra cui scegliere /index.php?/forum/28-novita-dalla-concessionaria/">http://www.megamini....concessionaria/ Modificato 9 Marzo 2013 da Ludo91 1
coopers22 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Ieri l ho portatat in bmw e hanno detto che domani mi fanno sapere che ha!! Speriamo beneeeeee :,(
piggyvigne Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Dico la mia... Hai il tappo della vaschetta da ambiare!!!!! 15 euro!! potevi provare quello prima di andare in bmw peccato ho isto solo ora il post! spesso si tappa il forellino ciao
Damiano Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Quando la macchina bolle e il radiatore è freddo vuol dire ke la valvola termostatica è bloccata nn avviene lo scambio acqua calda motire/acqua fredda radiatore ...avevi notato questa cosa ?
coopers22 Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla bmw...e' la guarnizione di testa :( ora stavo pensando di mettere un motore usato, anche perche mi ha detto quello della bmw che si puo essere toccato il monoblocco (non e' sicuro). Ma giustamente se non smonta la testa non potra saperlo.ho trovato un motore del 2011 ma mi chiedevo se montasse. Voi dite che il motore della cooper 2011 va nella mia del 2003??
piggyvigne Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Mah... le r53 hanno motori tosti, mi sembra proprio strano... io onestamente la porterei a far vedere anche altrove...
coopers22 Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 L ho portata da una 10cina di meccanici tutti e 10 mi hanno dtt cose diversee -.-
piggyvigne Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 senti spendi 15 euro cambia il tappo della vaschetta e vedi cosa succede...al massimo hai cmq rinnovato il tappo che ha delle guarnizioni soggette ad usura e speso cmq pochi euro. Sicuro sarà la testata, io non sono un meccanico, ma magari sei fortunato. 1
piggyvigne Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Se proprio non vuoi prenderlo nuovo, prova a pulire il foro e/o revisionare il tuo!!! poi tienici aggiornati che sono curioso!!!
coopers22 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Allora, oggi sono andato alla bmw per riprendermi la macchina, mi ha spiegato che secondo lui e' la guarnizione della testa, dopo un po mi dice "potremmo provare a cambiare il termostato, pero non voglio farti cacciare soldi inutilmente", dopo un po mi ripete "vai da un tuo meccanico di fiducia e prova a farti cacciare il termostato e vedi la macchina che fa". Non so piu che fareeeee :( :angry2: mi potreste spiegare voi (dato che qui da me mi dicono ogni meccanico una cosa diversa) la macchina che sintomi ha quando... -ha la guarnizione bruciata -il termostato che non funziona - la pompa dell acqua che non funziona -e a quanti gradi attacca la ventola a girare (la prima e la seconda velocita) Che poi la cosa piu strana che mi mangia il cervello e'...ma se la guarnizione e' bruciata la temperatura non dovrebbe arrivare nel rosso?? perche a me arriva fino a meta, e dal menu segreto arriva a 97 gradi e comincia a bollire??!! :blink: grazie in anticipo ragazziii
Messaggi raccomandati