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Olio sulla parte frontale del blocco


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Inviato

Ciao,

oggi guardando sotto la macchina ho notato che tutta la coppa dell` olio era unta di fresco.

Ho controllato bene e non proviene dal tappo di scolo dell olio ma proviene dalla parte anteriore del blocco, o dalla guarnizione coppa/ blocco o dalla guarnizione coprivalvole/testa.

E` decisamente molto poco, al punto che nel mio garage non c`e` giu una singola macchia d olio e il livello non si e` mosso in 3k km, ma meglio prevenire che curare.

E` un problema noto? c`e` qualce componente famoso per provocare perdite d olio dal blocco della R50 o la provenienza plausibile e` una delle due che ho detto io?

tnks!

Inviato

io ho avuto un problema simile al tuo, trafilava dalla guarnizione della coppa dell'olio!

Inviato (modificato)

stesso identico problema è un gommino di un sensore che sta dietro hai radiatori sul blocco difficile da arrivarci x via del poco spazio :closedeyes: ma credo che su per giu sia quello

Modificato da ivan!
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Inviato

Ciao,

oggi guardando sotto la macchina ho notato che tutta la coppa dell` olio era unta di fresco.

Ho controllato bene e non proviene dal tappo di scolo dell olio ma proviene dalla parte anteriore del blocco, o dalla guarnizione coppa/ blocco o dalla guarnizione coprivalvole/testa.

E` decisamente molto poco, al punto che nel mio garage non c`e` giu una singola macchia d olio e il livello non si e` mosso in 3k km, ma meglio prevenire che curare.

E` un problema noto? c`e` qualce componente famoso per provocare perdite d olio dal blocco della R50 o la provenienza plausibile e` una delle due che ho detto io?

tnks!

Inviato

Olio e acqua li tengo seeempre sott occhio, non scendono e non hanno alcun segnale di emulsione, ne nella coppa ne nel serbatoio acqua (e meno male xD).

La guarnizione del coprivalvole trasuda da sempre, boh magari e` qll k e` peggiorata.

Cosa e`/dove e` il sensore che dice Ivan?

Inviato

Il mese scorso ho sostituito la guarnizione del coperchio punterie, aveva iniziato a perdere leggermente da tempo, ma la cosa era limitatissima perciò non ho dato peso. Ultimamente la perdita era aumentata arrivando a sporcare tutto il blocco fino alla coppa così la guarnizione è stata cambiata.

Non so se anche nel tuo caso è lei la responsabile, a me sporcava soprattutto la parte posteriore del blocco , quella dove c'è il filtro dell'olio per intenderci.

Inviato

si il primo link smontarlo è facile ha solo una vite con chiave dieci se ti ci passa la mano tra il radiatore e i tubi aria condizionata il gioco è fatto

1002170d.jpg

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e lo spinotto bianco e rosso devi alzare la linguetta rossa poi si sfila il connettore

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