Ludo91 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Ciao, oggi guardando sotto la macchina ho notato che tutta la coppa dell` olio era unta di fresco. Ho controllato bene e non proviene dal tappo di scolo dell olio ma proviene dalla parte anteriore del blocco, o dalla guarnizione coppa/ blocco o dalla guarnizione coprivalvole/testa. E` decisamente molto poco, al punto che nel mio garage non c`e` giu una singola macchia d olio e il livello non si e` mosso in 3k km, ma meglio prevenire che curare. E` un problema noto? c`e` qualce componente famoso per provocare perdite d olio dal blocco della R50 o la provenienza plausibile e` una delle due che ho detto io? tnks!
parzo93 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 io ho avuto un problema simile al tuo, trafilava dalla guarnizione della coppa dell'olio!
Ale83 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Non è normale ma è normale..... Io ho quel problema da sempre come quasi tutte le R53
ivan! Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 (modificato) stesso identico problema è un gommino di un sensore che sta dietro hai radiatori sul blocco difficile da arrivarci x via del poco spazio :closedeyes: ma credo che su per giu sia quello Modificato 5 Marzo 2013 da ivan! 1
mariocooper87 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Ciao, oggi guardando sotto la macchina ho notato che tutta la coppa dell` olio era unta di fresco. Ho controllato bene e non proviene dal tappo di scolo dell olio ma proviene dalla parte anteriore del blocco, o dalla guarnizione coppa/ blocco o dalla guarnizione coprivalvole/testa. E` decisamente molto poco, al punto che nel mio garage non c`e` giu una singola macchia d olio e il livello non si e` mosso in 3k km, ma meglio prevenire che curare. E` un problema noto? c`e` qualce componente famoso per provocare perdite d olio dal blocco della R50 o la provenienza plausibile e` una delle due che ho detto io? tnks!
Ludo91 Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Olio e acqua li tengo seeempre sott occhio, non scendono e non hanno alcun segnale di emulsione, ne nella coppa ne nel serbatoio acqua (e meno male xD). La guarnizione del coprivalvole trasuda da sempre, boh magari e` qll k e` peggiorata. Cosa e`/dove e` il sensore che dice Ivan?
Austin92 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Il mese scorso ho sostituito la guarnizione del coperchio punterie, aveva iniziato a perdere leggermente da tempo, ma la cosa era limitatissima perciò non ho dato peso. Ultimamente la perdita era aumentata arrivando a sporcare tutto il blocco fino alla coppa così la guarnizione è stata cambiata. Non so se anche nel tuo caso è lei la responsabile, a me sporcava soprattutto la parte posteriore del blocco , quella dove c'è il filtro dell'olio per intenderci.
Il Generale Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Sensore albero motore..e' nella parte frontale del blocco sulla destra 1
Ludo91 Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Sensore albero motore..e' nella parte frontale del blocco sulla destra
ivan! Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Tnks Me la cavo con solo guarnizione o devo sostituire anche il sensore?
Ludo91 Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 (modificato) basta la guarnizione è un or blu quelli neri non tengono la temperatura in teoria Modificato 7 Marzo 2013 da Ludo91
ivan! Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 si il sensore è il numero 8 e l'oring è il numero 9 se vuoi ho anche una foto dov'e posizionato il sensore
Ludo91 Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 si il sensore è il numero 8 e l'oring è il numero 9 se vuoi ho anche una foto dov'e posizionato il sensore
ivan! Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 si il primo link smontarlo è facile ha solo una vite con chiave dieci se ti ci passa la mano tra il radiatore e i tubi aria condizionata il gioco è fatto Uploaded with ImageShack.us e lo spinotto bianco e rosso devi alzare la linguetta rossa poi si sfila il connettore
psjerda Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 ho lo stesso problema, oggi ho smontato e ho visto che l'olio arriva proprio da quel sensore... per smontarlo devi smollare il supporto motore e tirare in dietro il tutto, così riesci a inserire una mano e fai cmq fatica! ho trovato una guida qua: http://www.motoringalliance.com/library/1st-generation-mini-cooper-how-to-3/crank-sensor-seal-replacement-103/
over87 Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Non è normale ma è normale..... Io ho quel problema da sempre come quasi tutte le R53
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