Minijuri Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2013 ragazzi voglio togliere i sedili posteriori e mettere la barra posteriore al posto dei sedili . La voglio costruire da me , qualcuno ha esperienze in merito ? Qualcuno può dirmi di che materiale posso farla ? Un materiale facilmente saldabile anche con saldatrice a filo . Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2013 penso ti convenga prenderla gia fatta!! pero se no devi andare de fero anke perchè è il più facile da trovare e lavorare , pero pesa e lo dvi rifinire, secondo me poi ti conviene creargli delle piastre da imbullonare più che saldare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 ok , piastre di che materiale ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Alluminio è il miglior materiale x farla a mio parere... Oppure acciaio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Mmm Okok , mi metto in cerca di materiali , meglio a forma di tubolare o rettangolare diciamo ? Come trazione del materiale , cioè quale reagisce meglio . Forse tubolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 l'unica è che l'alluminio è più difficile da saldare ma molto leggero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 ho trovato anche l'ergal 7075 come misure sto chiedendo diametro esterno 35mm e diametro interno 20 mm . Dato che ho pensato ai tubolari che cosa posso mettere come attacchi ai ganci ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parzo93 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 farla in ergal 7075 sarebbe il top! leggerissimo e resistente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Non per smontare la tua idea ma a livello di telaio che tu la metta o meno non cambia assolutamente nulla..... Se è solo per una questione di estetica ci sta ma non credere che cambi qualcosa dinamicamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 non serve ad una mazza quella barra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 so che non cambia nulla ma quando uno sta senza lavoro e non sa che inventasse allora sii serve hahah... comunque l'ergal non lo presa, ho preso barra tonda da 4 cm di diametro esterno e 2 cm di diametro interno in alluminio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Volevo farla anche io! Però volevo togliere la moquette e saldarla, cambia qualcosa? :post-8-1120393901: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2013 cmnq, io quando esco da casa esco di retro e cio tipo uno scalinetto, dovreste sentire come scricchiola tutto quando scendo piano piano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2013 si ma non credo che con la barra in questione non scricchioli più!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniolp93 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2013 cmnq, io quando esco da casa esco di retro e cio tipo uno scalinetto, dovreste sentire come scricchiola tutto quando scendo piano piano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2013 comè noo, certo... ho deciso di prendere una barra 4 cm di diametro esterno e 2 cm di diametro interno, lunga un metro e pesa 2,5 kg in alluminio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2013 ma perchè non fai quella duomi anteriore?..sempre che non ce l'hai già :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charlie Morry Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 beh proprio niente non fa a parer mio, rendi comunque l'auto piu rigida e aumenti la rigidezza torsionale del telaio.....che non é affatto male. Mi vengono in mente le cabrio in generale, che non avendo il tetto e avendo di per se un telaio molto piu "flessibile" rispetto alle auto col tetto fisso, risolvono il problema con queste barre, infilate però al livello del telaio per ovvi motivi estetici. Se questa barra la abbini a delle sospensioni belle rigide e una barra duomi anteriore, ti viene fuori un assetto niente male :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ho lasciato il progetto indietro, ho comprato anche la barra in alluminio, , devo solo perderci tempo a fare gli attacchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charlie Morry Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 eh li la cosa é complicata........non ci metto il becco perché non saprei assolutamente aiutarti.....perdonami però, ma dove li vuoi incastrare gli attacchi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ho lasciato il progetto indietro, ho comprato anche la barra in alluminio, , devo solo perderci tempo a fare gli attacchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charlie Morry Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Ti giuro che stavo pensando la stessa cosa ahahahaahh tant'é che ero andato a vederla per capire come avessero sistemato gli attacchi ma purtroppo sono coperti......che palle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 hahah io l'ho fatta!!! tutta in alluminio.... diametro 50mm hahahah ragazzi nn servira' a una mazza ma in quanto estetica ''fa brutto'' hahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 hahah io l'ho fatta!!! tutta in alluminio.... diametro 50mm hahahah ragazzi nn servira' a una mazza ma in quanto estetica ''fa brutto'' hahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2013 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati