Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sto elencando un po' i problemi che ha la mia mini o che credo abbia, spero di non scocciarvi :P . Allora quando faccio più di mezzo giro di sterzo in manovra sento un *CLAK* come se derivasse dallo strusciare di 2 pezzi di plastica. Secondo voi cos'è? Grazie a tutti anticipatamente.

Inviato

E` un gioco che si assesta, con buona probabilita` e` un cuscinetto dello sterzo (lo senti dalal zona piantone?) lo fa anche la mia e ho sempre letto che ne degenera ne e` pericoloso ma nn garantisco

Inviato

Haynes e benteley (non so quale sia meglio per la mini) spiegano come smontare sostanzialmente tutta la macchina e riparare buona parte dei problemi. Se uno fosse in grado di fare tutto quello che dice il manuale sarebbe, relativamente alla propria macchina, un meccanico piu che buono. Hanno anche il manuale che racoclgie i problemi piu comuni e le loro soluzioni/diagnosi. Non parlano invece di "tuning"

Inviato

Stesso problema, nel mio caso è un cuscinetto del piantone dello sterzo. Un pò di olio e il rumore finisce.

Sostituirlo costa troppo in quanto BMW non lo vende singolarmente, ma vende tutto il piantone....roba da matti!!!

Inviato

E` comprensibile che su pezzi cosi critci per la sicurezza vogliano che vengano instalalti solo pezzi assemblati in toto in fabbrica. Visti i lavoro di m***a che si vedono talvolta in giro li capisco appieno

• 1 mese dopo...
Inviato

lo faceva anche a me..hanno sostituito dei pezzi che loro chiamano 'barre d'accoppiamento' sia a destra..sia a sinistra del piantone...e il rumore è scomparso......non so la spesa perchè lo feci in garanzia.

• Crea Nuovo...