Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve boys, parto con il dirvi che i tessuti della mia auto (in particolare sedili anteriori, posteriori e braccioli delle portiere) sono un po' sbiaditi e in alcune zone dei sedili ci sono delle macchioline e piccoli fori credo dovuti a bruciature di sigaretta. Cose piccole, sì, ma sono comunque fastidiose e imbarazzanti per quando trasporto amici & co. La cosa più brutta è vedere il sedile del guidatore, che oltre ad essere, come già detto, sbiadito, sì è un po' usurato e deformato nella parte sinistra.

Questo è quel che succede a compra' le macchine usate e credo sia anche ordinaria amministrazione.

Ora il punto è: c'è qualche modo per ravvivare il tessuto dei sedili? Per le macchioline ho provato con igienizzanti e smacchiatori, ma nulla, mentre per i fori so che ci sono dei kit di riparazione e potrei provare con quelli. L'idea sarebbe anche usare ciò come pretesto per ritappezzare e magari creare un allestimento personalizzato in pelle e/o tessuto, ma economicamente quanto mi verrebbe?

____

EDIT

Ho dimenticato la cosa più importante: se può servirvi vi dico che la mia è una One D del 2003 con allestimento in tessuto (quello con il disegno a onda, per intenderci).

Modificato da Schlomo94
Inviato

per esperienza personale io sulla mia vecchia auto (ford fiesta) avevo gli interni in tessuto beige che si sporcavano solo a guardarli...per pulirli ho sempre utilizzato il vaporetto con un panno morbido in microfibra sulla piastrina da cui fuoriusciva il vapore e ho sempre ottenuto dei risultati più che discreti

• Like 1
Inviato

anche io ho sentito del vaporetto... devo fare la prova su quella di mio padre e poi vado sulla mini.. :)

Inviato

Non so se ne vale la pena farli ritappezzare, con 300-400 euro trovi gia degli interni in pelle completi e con molto meno li trovi in tessuto.. Prova a cercare prima un po su subito e ebay a vedere se trovi qualche occasione..

• Crea Nuovo...