nicominicooper Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 ragazzi un paio di anni fa tolsi il centrale alla mia Mini Cooper. sound bellissimo mi piaceva davvero! però un giorno mi si accese la spia motore, allora visto che gia mesi a dietro avevo avuto il richiamo valvetronic ho pensato fosse sempre quello. mi reco in bmw e mi dicono in sostanza che la spia motore l'ha fatta accendere il centrale :huh: se volevo riparare il tutto con conseguente spia spenta dovevo CAMBIARE tutto lo scarico e la spesa era 1700 euro. ovviamente ripresi la macchina, rifeci mettere il centrale, andai da un meccanico che mi vedeva per la prima volta ( di una gentilezza inaudita) , mi spense la spia, portai la Mini in un altro bmw e controllata l'auto mi dissero che era perfetta, cioè non presentava nulla! ora volevo sapere da voi, ma nel centrale cè qualche cosa? perchè sarei intenzionato a rilevarlo e sono sicuro al 99% che quella spia si accese per cavoli suoi, come fa una parte quasi finale a far accendere una spia motore? mi sembra strano... ( per spia accesa intendo che però la macchina andava come sempre, no come col valvetronic che era entrata in protezione) voi che dite? vorrei tanto riascoltare quel suono gudurioso :P :oleeeeee:
Kry90 Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 A me con il centrale libero non si è mai accesa nessuna spia! Come non si è accesa a tanti altri!
silverboy Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 mai sentito che il centrale crei problemi alle spie!! sei il primo che sento
f4gSiMo Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 ragazzi un paio di anni fa tolsi il centrale alla mia Mini Cooper. sound bellissimo mi piaceva davvero! però un giorno mi si accese la spia motore, allora visto che gia mesi a dietro avevo avuto il richiamo valvetronic ho pensato fosse sempre quello. mi reco in bmw e mi dicono in sostanza che la spia motore l'ha fatta accendere il centrale :huh: se volevo riparare il tutto con conseguente spia spenta dovevo CAMBIARE tutto lo scarico e la spesa era 1700 euro. ovviamente ripresi la macchina, rifeci mettere il centrale, andai da un meccanico che mi vedeva per la prima volta ( di una gentilezza inaudita) , mi spense la spia, portai la Mini in un altro bmw e controllata l'auto mi dissero che era perfetta, cioè non presentava nulla! ora volevo sapere da voi, ma nel centrale cè qualche cosa? perchè sarei intenzionato a rilevarlo e sono sicuro al 99% che quella spia si accese per cavoli suoi, come fa una parte quasi finale a far accendere una spia motore? mi sembra strano... ( per spia accesa intendo che però la macchina andava come sempre, no come col valvetronic che era entrata in protezione) voi che dite? vorrei tanto riascoltare quel suono gudurioso :P :oleeeeee: questo dice tutto! pur di lavarsene le mani hanno dato la colpa ad una cosa che di colpe non può averne! il dp è originale?
cippy Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Mi pare molto strano, per me non centra nulla.
nicominicooper Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 A me con il centrale libero non si è mai accesa nessuna spia! Come non si è accesa a tanti altri!
nicominicooper Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 questo dice tutto! pur di lavarsene le mani hanno dato la colpa ad una cosa che di colpe non può averne! il dp è originale?
f4gSiMo Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 la mia Mini è TUTTA originale! tranne il filtro dell'aria che è uno a pannello BMC allora credo sia impossibile che sia il centrale...
nicominicooper Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 allora credo sia impossibile che sia il centrale...
Pozzame Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Può darsi che avendo meno contropressione i gas se ne andavano via più veloci e questo non è piaciuto alla seconda lambda, magari già vecchiotta pure lei. E' solo un'ipotesi la mia. Oppure il kat che comincia a deteriorarsi, e la mancanza del centrale ha solo fatto rilevare il deterioramento prima. Ma quando sei andato a leggere la spia dal meka, che errore dava? Questa sarebbe un'informazione utile, senza la quale non possiamo fare altro che sparare fuffa... ;-)
f4gSiMo Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Può darsi che avendo meno contropressione i gas se ne andavano via più veloci e questo non è piaciuto alla seconda lambda, magari già vecchiotta pure lei. E' solo un'ipotesi la mia. ci potrebbe stare. è comunque una cosa mai sentita prima... almeno per quanto mi riguarda!
nicominicooper Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Può darsi che avendo meno contropressione i gas se ne andavano via più veloci e questo non è piaciuto alla seconda lambda, magari già vecchiotta pure lei. E' solo un'ipotesi la mia. Oppure il kat che comincia a deteriorarsi, e la mancanza del centrale ha solo fatto rilevare il deterioramento prima. Ma quando sei andato a leggere la spia dal meka, che errore dava? Questa sarebbe un'informazione utile, senza la quale non possiamo fare altro che sparare fuffa... ;-)
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