Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ammazza che "attrezzo"!

Bellissima e grande sound ... immagino che non sia una JCW stock con 211 cv!

Qst è l'ennesima dimostrazione del potenziale che hanno "sotto" le JCW ed anche le "S".

Ignorantissima!

Inviato

La S5 4.2 è un polmone! Il 3.0 tfsi della nuova versione va molto più forte ed è facilmente elaborabile

Inviato

Ma io la penso come te! Amo il motore aspirato ma purtroppo proprio quel 4.2 non è un vero e proprio capolavoro..... Vogliamo parlare del 4.0 della M3 senza nemmeno i debimetri?

Inviato

Sono un cultore degli aspirati ma oggi come oggi i "turbo" sono anni luce avanti (anche perchè lo sviluppo degli aspirati è di fatto fermo da parecchi anni) ... in una prova di rolling come questa hai l'idea di come una piccola unità turbo si "ciuccia" un grosso aspirato.

Certamente se la sfida fosse stata tra il 3.0 turbo Audi e il 1.6 Mini l'esito finale sarebbe stato diverso.

E' che è più facile tirare fuori cavalli con consumi inferiori da un turbo che da un aspirato. Ormai l'aspirato se lo può permttere solo chi non ha problemi di prezzo finale, come ferrari e lambo.

Inviato

Ma io la penso come te! Amo il motore aspirato ma purtroppo proprio quel 4.2 non è un vero e proprio capolavoro..... Vogliamo parlare del 4.0 della M3 senza nemmeno i debimetri?

Inviato

Difatti come certamente saprai la nuova M3 sarà turbo (o biturbo) sulla falsariga della M5 cha ha abbandonato il V10 (mitico!) aspirato. Sono scelte - per carità non si discute.

Sulla Mini ad esempio (complice pure il peso) a mio avviso un aspirato NON sarebbe stata una scelta "giusta".

Per la nuova m3 si parla di un 3.000 6 cilindri triturbo.

×
×
  • Crea Nuovo...