Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In uno stato ipergarantista (fino al ridicolo) come l` italia andate tra che non rischiate di essere condannati per evasione se non siete evasori... e` chi ha i suoi milioncini in Svizzera dopo anni e anni senza pagare una cavolo di tassa che tenta di seminare questa paura tra la gente, altro che palle.... dai, lo consocerete tutti il "furbetto" che faceva uan fattura si e una no.... che la pressione fiscale in italia sia a livelli indecenti sono daccordo, ma che l` onesto (ma onesto sul serio) cittadino debba avere paura mi pare verametne uan grossa esagerazione ;)

Inviato (modificato)

In uno stato ipergarantista (fino al ridicolo) come l` italia andate tra che non rischiate di essere condannati per evasione se non siete evasori... e` chi ha i suoi milioncini in Svizzera dopo anni e anni senza pagare una cavolo di tassa che tenta di seminare questa paura tra la gente, altro che palle.... dai, lo consocerete tutti il "furbetto" che faceva uan fattura si e una no.... che la pressione fiscale in italia sia a livelli indecenti sono daccordo, ma che l` onesto (ma onesto sul serio) cittadino debba avere paura mi pare verametne uan grossa esagerazione ;)

Ludo...lascia stare..

prima di tutto, se vogliono toglierti qualcosa te la trovano sempre ;)

oppure, ti faccio un esempio....ti fermano con l'X6 con tanto di sirene e ti tagliano pure la strada, e ti trattano da delinquente per 1 ora e passa(perchè quando ti fermano a meno che non hanno voglia di mandarti via ti tengono almeno un ora)..fino a che tu non li dici la parola sbagliata, ti lasciano andare e una settimana dopo te li ritrovi in ufficio e ti sequestrano tutti i documenti perchè devono indagare....

e tu puoi essere la persona più onesta del mondo...ma quando ti sequestrano tutto(compreso libretto degli assegni e mutande..perchè devono controllare)....stai bene o sei nella me*rda più nera?

ecco questo è avvenuto ad una persona che conosco bene, lavora 30 anni e sempre bene...in un paio di giorni è finito col sedere in terra :post-8-1120395257:

Modificato da MassiMINI89
Inviato

hai PM :blush:

Inviato

Ragazzi vi dico questa

Più che meno di nove mesi orsono partecipai ad un concorso per un posto di lavoro x la mansione di logistica di magazzino e amministrazione udite udite

Oggi dopo quasi dieci mesi mi hanno comunicato che mi hanno preso e nel giro di qualche settimana ( visto che é passato poco tempo ) mi farebbero il contratto

QUESTO É IL NOSTRO PAESE quasi 10 mesi per stilare una graduatoria e comunicare a chi di dovere i risultati

VAFFA...LO

Inviato

Ragazzi vi dico questa

Più che meno di nove mesi orsono partecipai ad un concorso per un posto di lavoro x la mansione di logistica di magazzino e amministrazione udite udite

Oggi dopo quasi dieci mesi mi hanno comunicato che mi hanno preso e nel giro di qualche settimana ( visto che é passato poco tempo ) mi farebbero il contratto

QUESTO É IL NOSTRO PAESE quasi 10 mesi per stilare una graduatoria e comunicare a chi di dovere i risultati

VAFFA...LO

Che poi in 10 mesi chissà quante cose sono successe....

Prendi l lato positivo, nel caso hai trovato lavoro.

• Like 1
Inviato

Ragazzi vi dico questa

VAFFA...LO

dai almeno hai trovato lavoro! :oleeeeee:

Inviato

Si ma ora nasce il grande dilemma vado via o rimango ???????????????????????????????????????????????????????????????????

Visto che ho già fatto l iscrizione a scuola delle bimbe abbiamo già trovato casa e mia moglie pure il lavoro ora mi si complica non poco la situazione

Porca vacca bastavano due mesi prima e non mi sarei neanche posto il problema

vai vai ;)

magari è uno di quei lavori da 1-2 mesi

Inviato

Si ma ora nasce il grande dilemma vado via o rimango ???????????????????????????????????????????????????????????????????

Visto che ho già fatto l iscrizione a scuola delle bimbe abbiamo già trovato casa e mia moglie pure il lavoro ora mi si complica non poco la situazione

Porca vacca bastavano due mesi prima e non mi sarei neanche posto il problema

dipende da che futuro ti garantisce il lavoro che hai trovato...

Inviato (modificato)

Ricordatevi che ogni mondo e' paese...l'italia ha i suoi pro e i suoi contro..come tutto il mondo, non crediate che all'estero sia tutto piu' semplice e bello.

Modificato da LucasCooper
Inviato

Ricordatevi che ogni mondo e' paese...l'italia ha i suoi pro e i suoi contro..come tutto il mondo, non crediate che all'estero sia tutto piu' semplice e bello.

quoto!

Inviato (modificato)

Son dell` idea che per capire quali sono i problemi dell` Italia basta aprire il bilancio dello stato.

Parlano tanto di andare a tagliare su cose tipo la ricerca (un vergognoso 1.qualcosina%, in paesi seri e` 3 o 4 volte tanto), la giustizia e l istruzione per risparmaire un nullessimo a scapito del futuro, tagliano cose come la continuita` territoriale ecc ecc ma cose che hanno un peso di altro ordine di grandezza e alzano piu di un sopraciglio quando ci si chiede a che servano rimangono li.

Non sono un economista quindi mi sono limitato a questo di bilancio che penso sia comprensibile a tutti o quasi, solo alcune voci sono criptiche ma con gogole si capisce. SPendeteci un paio d ore e vi fate un idea migliore (e non su cazzositi complottisti, su un documento fornito dallo stato stesso) di come vengono spesi i soldi.

Inutile dire che il governo e`/era/sara` brutto e cattivo, ce lo siamo scelto noi per rappresentarci ;)

Come li spende lo stato:

http://www.rgs.mef.gov.it/_Documenti/VERSIONE-I/Bilancio-s/Dicembre-2012/BilancioSemplificato-DLB-2013-2015.pdf

Come li spendono le regioni (e del 2011 ma da l idea):

http://www.mef.gov.it/ministero/commissioni/copaff/documenti/I_bilanci_delle_regioni_in_sintesi_2011.pdf

Modificato da Ludo91
  • Like 1
  • Crea Nuovo...