Vai al contenuto

Mi sono stancato di vivere in Italia


mini bull

Messaggi raccomandati

Sulla pressione altissima sono daccordo, ci mancherevbe altro, abbiano un rapporto tasse servizi che è ridicolo! Penso però k alcune aziende è fisiologico k falliscano in crisi, quelle k stavano in piedi grazie a maneggi vari e aministrate da chi alla prima commessa andata bene si comprava il macchinone invece k risparmiare x i tempi bui o investire è normale che se ne vadano. Non è normale invece k sia così un disastr trovare altro lavoro, ma questo credo venga dal clima diciamo pure ostile all investimento k abbiamo in Italia (ogni cosa k si vuol fare c è il comitato del no che arriva a dire caxxate, la burocrazia che annega tutto nelle cartacce e lo stato che vuole le tasse ancor prima di averti lasciato lavorare) e la soluzione non penso sia darsi all illegalità ma scegliersi rappresentanti seri (non che basino la loro campagna sul fatto k cn loro i "piccoli ladri" non han da temere) k vadano di confische e arrsesti sui disonesti ( in DE se non paghi i contributi ai dipenenti bye bye attività e in cella, altro k i ns gioiellieri c la ferrari e 900€ d reddito) e impostino dei seri progetti sul futuro, a iniziare da enormi investimenti in ricerca e istruzione. Ma questo non succede non perchè i politici sono cattivi ma xk il cittadino medo non ha abbastanza cognizione della realtà per appoggiare piani simili ( quanti k hanno in mentr solo auto, iphone, e impunità da vecchie porcatr con il fisco? Troppi) quindi il cambiamento deve essere prima di tutto culturale.

E onestamentr non ho la piu pallida idea di come lo si possa attuare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora dopo tanto pensaree visto il mio imminente trasferimento mi sono deciso a provare a vendere la mia mini per evitare sbattimenti di trasporto e rimmatricolazione poi una volta trasferito vedrò cosa fare mi piange il cuore visto i costi di mantenimento nettamente piu bassi ma ora mi sembra la soluzione più semplice secondo voi quale è il prezzo giusto?

Avevo pensato intorno ai 17000€

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende!di che hanno è Mini JCW??

perché ormai ci sono jcw a 20000 a km zero nelle concessionarie...

per tornare in 3D...

un francese, per andare da Parigi alla Corsica spende esagerando(con air france) 21 euro

Un Italiano per fare Milano-Cagliari...oltre 250 euro....ed adesso che l'UE a levato i fondi alle compagnie low cost(solo per l'Italia sia chiaro..notizia fresca di questa sett)

si avrà che 250-300 euro saranno solo per pagare il biglietto di andata..a persona....

be che dire...un bel grazie ai politici per essere fatti pisciar* in testa dall'UE all'apertura della stagione estiva...grazie ancora per il fatto che l'enel ci fa pagare il 30% dell'elettricità in più rispetto magari a Roma o comunque tutto il continente Italiano...levando la possibilità di usare le nostre risorse...

ah!e ancora un grazie profondo ai signori politici per averci levato la continuità territoriale..

dopo che hanno bloccato l'edilizia e le imprese..e giusto bloccare il turismo...

scusate lo sfogo ma è tutto vero...sta andando proprio male l'Italia...ed i tg non ne parlano.. come per i suicidi degli imprenditori..che aimè stanno aumentando

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende!di che hanno è Mini JCW?? perché ormai ci sono jcw a 20000 a km zero nelle concessionarie... per tornare in 3D... un francese, per andare da Parigi alla Corsica spende esagerando(con air france) 21 euro Un Italiano per fare Milano-Cagliari...oltre 250 euro....ed adesso che l'UE a levato i fondi alle compagnie low cost(solo per l'Italia sia chiaro..notizia fresca di questa sett) si avrà che 250-300 euro saranno solo per pagare il biglietto di andata..a persona.... be che dire...un bel grazie ai politici per essere fatti pisciar* in testa dall'UE all'apertura della stagione estiva...grazie ancora per il fatto che l'enel ci fa pagare il 30% dell'elettricità in più rispetto magari a Roma o comunque tutto il continente Italiano...levando la possibilità di usare le nostre risorse... ah!e ancora un grazie profondo ai signori politici per averci levato la continuità territoriale.. dopo che hanno bloccato l'edilizia e le imprese..e giusto bloccare il turismo... scusate lo sfogo ma è tutto vero...sta andando proprio male l'Italia...ed i tg non ne parlano.. come per i suicidi degli imprenditori..che aimè stanno aumentando

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende!di che hanno è Mini JCW??

perché ormai ci sono jcw a 20000 a km zero nelle concessionarie...

per tornare in 3D...

un francese, per andare da Parigi alla Corsica spende esagerando(con air france) 21 euro

Un Italiano per fare Milano-Cagliari...oltre 250 euro....ed adesso che l'UE a levato i fondi alle compagnie low cost(solo per l'Italia sia chiaro..notizia fresca di questa sett)

si avrà che 250-300 euro saranno solo per pagare il biglietto di andata..a persona....

be che dire...un bel grazie ai politici per essere fatti pisciar* in testa dall'UE all'apertura della stagione estiva...grazie ancora per il fatto che l'enel ci fa pagare il 30% dell'elettricità in più rispetto magari a Roma o comunque tutto il continente Italiano...levando la possibilità di usare le nostre risorse...

ah!e ancora un grazie profondo ai signori politici per averci levato la continuità territoriale..

dopo che hanno bloccato l'edilizia e le imprese..e giusto bloccare il turismo...

scusate lo sfogo ma è tutto vero...sta andando proprio male l'Italia...ed i tg non ne parlano.. come per i suicidi degli imprenditori..che aimè stanno aumentando

Può sembrare razzista, ma in questi casi sarebbe da varare lo stipendio regionale.

A milano la vita costa molto di più che a napoli (ad esempio) eppure lo stipendio è lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi e' tutta da verificare sta vita piu cara.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Io vivo a Milano, ma ho anche la casa giù al mare... ti garantisco che sui beni di prima necessità di differenza ce n'è! :closedeyes:

Per non parlare degli affitti o dei prezzi delle case...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/economia/09_agosto_04/bankitalia_costo_vita_b62ad120-8103-11de-87b4-00144f02aabc.shtml

Marco, possiamo andare avanti all'infinito.... tanto non caviamo un ragno dal buco...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/economia/09_agosto_04/bankitalia_costo_vita_b62ad120-8103-11de-87b4-00144f02aabc.shtml

Marco, possiamo andare avanti all'infinito.... tanto non caviamo un ragno dal buco...

ba...a dire la verità io ho girato parecchio l'Italia...e si è sempre speso più o meno uguale;)

a parte magari in qualche posto turistico...

Mentre ho trovato un grossissima differenza già in Spagna(anche solo parlando di quest'estate) ed in altri paesi...dove nonostante andassi a cena e agli spettacoli mi rimaneva quasi il doppio in tasca rispetto ad un uscita con magari solo cena,fatta dalle mie parti

e comunque non so...da noi la benzina si paga uguale ,la pasta è della Barilla,la corrente e +30% a Kwh rispetto al continente e non è uno scherzo,non so......

io non penso che la pasta Barilla o l'acqua che pubblicizza del Piero costino di più in un posto e meno nell'altro..

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico un po' di prezzi di tenerife volo andata e ritorno 150€ con rayanair sigarette io fumo fortuna e la costano 1,46€ al pacco,la verde 1,09 ,affitti 115mq di appartamento a 3km dalla spiaggia più vicina 650€ comprese le spese della comunitàd ( il nostro condominio) con 3 piscine e la tassa del pattume ,la luce costa 0,07/0,09 al kwh l assicurazione x la mini 350€ il bollo 47€

E una commessa di un negozio prende 830/890€ facendo 40 ore settimanali la scuola privata elementare 250/300€ al mese poi ragazzi dovete vedere e sentire la gente che vive sono tutti sereni e contenti l ultimo suicidio é stato più di 32 anni fa

Fate voi qui sono dei gran LADRONI BASTARDI !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico un po' di prezzi di tenerife volo andata e ritorno 150€ con rayanair sigarette io fumo fortuna e la costano 1,46€ al pacco,la verde 1,09 ,affitti 115mq di appartamento a 3km dalla spiaggia più vicina 650€ comprese le spese della comunitàd ( il nostro condominio) con 3 piscine e la tassa del pattume ,la luce costa 0,07/0,09 al kwh l assicurazione x la mini 350€ il bollo 47€

E una commessa di un negozio prende 830/890€ facendo 40 ore settimanali la scuola privata elementare 250/300€ al mese poi ragazzi dovete vedere e sentire la gente che vive sono tutti sereni e contenti l ultimo suicidio é stato più di 32 anni fa

Fate voi qui sono dei gran LADRONI BASTARDI !!!!!!!!!!

Bravo...è proprio quello che volevo dire per quanto riguarda gli altri paesi!

a me la Spagna piace tantissimo...per cui ci sono andato parecchie volte..tra queste volte son state pure alle Tenerife..

ti troverai bene Mini JCW,ma rimarrai sempre Italiano dentro :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico un po' di prezzi di tenerife volo andata e ritorno 150€ con rayanair sigarette io fumo fortuna e la costano 1,46€ al pacco,la verde 1,09 ,affitti 115mq di appartamento a 3km dalla spiaggia più vicina 650€ comprese le spese della comunitàd ( il nostro condominio) con 3 piscine e la tassa del pattume ,la luce costa 0,07/0,09 al kwh l assicurazione x la mini 350€ il bollo 47€ E una commessa di un negozio prende 830/890€ facendo 40 ore settimanali la scuola privata elementare 250/300€ al mese poi ragazzi dovete vedere e sentire la gente che vive sono tutti sereni e contenti l ultimo suicidio é stato più di 32 anni fa Fate voi qui sono dei gran LADRONI BASTARDI !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ba...a dire la verità io ho girato parecchio l'Italia...e si è sempre speso più o meno uguale;)

a parte magari in qualche posto turistico...

Mentre ho trovato un grossissima differenza già in Spagna(anche solo parlando di quest'estate) ed in altri paesi...dove nonostante andassi a cena e agli spettacoli mi rimaneva quasi il doppio in tasca rispetto ad un uscita con magari solo cena,fatta dalle mie parti

e comunque non so...da noi la benzina si paga uguale ,la pasta è della Barilla,la corrente e +30% a Kwh rispetto al continente e non è uno scherzo,non so......

io non penso che la pasta Barilla o l'acqua che pubblicizza del Piero costino di più in un posto e meno nell'altro..

Alt! la Sardegna è un discorso a se, Massi... è un'isola, i costi di trasporto sono ovviamente più alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

di trasporto...navi/traghetti ecc

be! ma mi sembra anche giusto, non si può viaggiare a gratis...ma mi sembra anche giusto che non dobbiamo essere isolati!

ti sei perso il mio post...leggi un po..

per tornare in 3D...

un francese, per andare da Parigi alla Corsica spende esagerando(con air france) 21 euro

Un Italiano per fare Milano-Cagliari...oltre 250 euro....ed adesso che l'UE a levato i fondi alle compagnie low cost(solo per l'Italia sia chiaro..notizia fresca di questa sett)

si avrà che 250-300 euro saranno solo per pagare il biglietto di andata..a persona....

be che dire...un bel grazie ai politici per essere fatti pisciar* in testa dall'UE all'apertura della stagione estiva...grazie ancora per il fatto che l'enel ci fa pagare il 30% dell'elettricità in più rispetto magari a Roma o comunque tutto il continente Italiano...levando la possibilità di usare le nostre risorse...

ah!e ancora un grazie profondo ai signori politici per averci levato la continuità territoriale..

dopo che hanno bloccato l'edilizia e le imprese..e giusto bloccare il turismo...

scusate lo sfogo ma è tutto vero...sta andando proprio male l'Italia...ed i tg non ne parlano.. come per i suicidi degli imprenditori..che aimè stanno aumentando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ci sono casi e casi, ma di solito, ed è documentato, al sud di solito le cose costano meno.

Poi ovviamente si parla di viverci, perchè andarci in vacanza è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ci sono casi e casi, ma di solito, ed è documentato, al sud di solito le cose costano meno.

Poi ovviamente si parla di viverci, perchè andarci in vacanza è un'altra cosa.

Al sud alcune cose costano meno, ma altre di più.

Ad esempio, ed è solo uno ma ce ne sarebbero altri, le assicurazioni auto costano moolto di più.

Se c'è meno lavoro gli stipendi sono più bassi, è la legge della domanda/offerta.

Se ti offrono 800€/mese per un lavoro che a Milano è pagato 1.500€/mese lo prendi al volo, perché l'alternativa è di restare disoccupato.

E te lo dico per esperienza personale, visto che abito a Genova, che per chi non fosse pratico di geografia confina a nord con Napoli.

E qua si guadagna mediamente un 30-40% in meno che a Milano per lo stesso lavoro. Mentre i prezzi sono spesso più alti perché è zona turistica... :-(

1.000€ di affitto per un appartamento non sono cosa rara, e per andare sotto i 600 bisogna puntare ai monolocali e ai sottoscala... :-(

Oppure vai a Sanpierdarena, con le gang di sudamericani che si accoltellano per strada, e allora li anche con 400€ si comincia a trovare, ma sempre appartamenti vecchi e cadenti, senza ascensore e da ristrutturare/arredare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto...ma adesso non cerchiamo di tornanre nella solita diatriba nord\sud

Quello che bisogna considerare e che credo sia molto più importante...è che ci stanno schiacciando e opprimendo(vedi agenzia delle entrate,equitalia e finanza...non per dire ma l'altro giorno per entrare nel capoluogo, di venerdì c'erano due pattuglie della finanza in ogni via di accesso città...è lo può confermare anche un altro utente che era con me..)...

e questo avviene sia al nord e al sud..

Quindi cerchiamo di vedere che siamo l'unico paese in cui si sta vivendo così....cioè con la paura di uscire il sabato sera con la macchina pulita perchè ti ferma la finanza e secondo loro non te le puoi permettere....poi vai a dimostrarglielo, che non sei un evasore fiscale.....

oppure 3 anni fa vendi un appartamento a 20 pagnotte e oggi lo vendi a 15 perchè la gente sta morendo di fame...

arriva l'accertamento della agenzia delle entrate che ha già deciso che sei un evasore fiscale....e anche li..poi vai a dimostrarglielo

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...