cippy Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Se siamo ridotti così, è anche un po' colpa nostra. 1
f4gSiMo Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Se tu pensi che la nostra nazione nn sia allo sbando,avrai i tuoi buoni motivi,ma io parlo di quella grande fetta di giovani e meno giovani impotenti di fronte a questi mascalzoni che ci hanno affossati! Ricorda che nn tutti hanno posto fisso,pagato, anzi la buona parte dei ragazzi vive nell incertezza e nella precarieta', poi nn ti vengo a dire qui i costi di un'impresa... non ho detto che hai torto.... solo che sentirlo dire in ogni post dopo un po' stufa... tutto qui! Poi a dirla tutta le crisi economiche sono cicliche, c'è poco da fare... tutto sta nel come la si affronta... e la stiamo affrontando male, su questo hai ragione!
silverboy Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 L Italia e ' uno stato allo sbando... 2
f4gSiMo Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 si ma kazzo discutiamo con uno che acclama grillo come il salvatore è poi dice che siamo allo sbando!!! tipico del nostro popolo aver le idee confuse!!! :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
silverboy Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 io sono fiero del nostro popolo siamo una delle civiltà civilizzate pi+ antiche (impero romano) , popolo grande libidinoso lussurioso maiale goloso .. i 7 capitali li hanno fatto vedendo Roma antica !! il problema che adesso siamo diventati moralisti in + e non è un bene!!
MassiMINI89 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 io sono fiero del nostro popolo siamo una delle civiltà civilizzate pi+ antiche (impero romano) , popolo grande libidinoso lussurioso maiale goloso .. i 7 capitali li hanno fatto vedendo Roma antica !! il problema che adesso siamo diventati moralisti in + e non è un bene!! ahahhaahah!! è vero però per ogni cosa noi ci si lamenta ma penso che l'attività critica sia importante, altrimenti non si raggiungono certi livelli di perfezione che ci hanno reso tra i migliori ingegneri ecc nel mondo
jcwjubilee75 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 si ma kazzo discutiamo con uno che acclama grillo come il salvatore è poi dice che siamo allo sbando!!! tipico del nostro popolo aver le idee confuse!!!
jcwjubilee75 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 io sono fiero del nostro popolo siamo una delle civiltà civilizzate pi+ antiche (impero romano) , popolo grande libidinoso lussurioso maiale goloso .. i 7 capitali li hanno fatto vedendo Roma antica !! il problema che adesso siamo diventati moralisti in + e non è un bene!!
AlbeYS Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 (modificato) jcwj: http://www.giornalet...-spacca-subito/ io capisco che a voi siciliani grillo sta particolarmente a cuore per quello che ha fatto, però capisci bene che non può essere una soluzione funzionale per l'italia che è una macchina ben più complessa e pesante della sola sicilia. Tra l'altro a parer mio che la lega abbia detto che è utilizzino un diktat che ricorda molto quello filo fascista e/o che berlusconi l'abbia definito un movimento peggio di scientology per me è un pensiero più che condivisibile. detto questo come han detto pietro, andrea e simo è inutile buttare mer.da sulla mer.da e se te lo dicono persone ben più giovani di te forse forse un fondo di verità c'è in quel che sosteniamo. il nostro problema è che tutti gli altri stati europei ridotti allo schifo perlomeno hanno alle spalle popoli dignitosi che non lo sbandierano ai quattro venti ma si fanno in 4 per far funzionare le cose oppure stanno semplicemente zitti e prendono atto, però non infagano MAI. E sopratutto si riguardano bene dall'andare all'estero.. noi italiano stiamo facendo la figura di quelli senza pall*, che al posto di stare qui a mettere le cose al posto scappiamo via, dall'Australia all'inghilterra passando per svizzera e germania. Poi andiamo male, certo. detto questo, come dice il tipo del video che hai linkato, è facile parlare dal proprio portatile seduti sul divano. @ludo: [..] Oltretutto godresti di grande facilita` di impresa (tollerano una LTD inglese finche` sei agli inizi!) [..] In alterantiva c`e` l UK, ma li lo stile di vita e` piu stile appunto anglosassone e io che ho vissuto in america ti posso assicurare che e` decisamente diverso dal nostro, o lo ami, come me, e allora ti ci trovi strabene, o lo odi e allora sn cazzi. Modificato 16 Marzo 2013 da AlbeYS 1
jcwjubilee75 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Vedrai che Berlusca quando sara' condannato scappera' all estero....
MassiMINI89 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 (modificato) Vedrai che Berlusca quando sara' condannato scappera' all estero.... Il buon Silvio non lo arresta e ferma nessuno Marco...sopratutto quella comunista di Bocassini,che in tutta la carriera l'unica cosa che ha fatto è andare dietro al Berlusca....io mi meraviglio che quella abbia ancora un lavoro, nella vita non ha combinato nulla eppure è ancora li che prende un bello stipendio....bo bo! comunque il caso verrà sottoposto all'attenzione di un altro magistrato,per cui il berlusca non va da nessuna parte....ha già vinto Marco Modificato 16 Marzo 2013 da MassiMINI89
AlbeYS Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Vedrai che Berlusca quando sara' condannato scappera' all estero.... 1
MassiMINI89 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 ragazzi....votate Massimini89..prometto più kartodromi, un kit JCW a casa di ogni Minista e super milfone a prezzo goloso per tutti yeeep 2
Ludo91 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 (modificato) Albe.... concordo sulla maggior parte delle cose che scrivi, riconosco che sulla cosa UK potresti avere ragione (conosco molto bene lo stile di vita "west coast", quello inglese onestametne non molto) ma sulla storia dello societa` rimango della mia idea, e` da piu di un anno che sto seguendo attentamente seminari sulle startup, ok la storia ssrl a un euro ma purtroppo, l "overhead" burocratico italiano e` ancora immensamente superiore a quello tedesco o inglese... per non menzionare il carico fiscale e la difficolta kafkiana a riscuotere i propri crediti, senza che nemmeno la PA (!!!) faccia eccezione. La ssrl e` stata sicuramente un passo nella giusta direzione ma in UK la burocrazia risponde al telefono, posso emetttere strumenti finanziari (stock option! fondamentali per le imprese agli inizi! le aziende si fanno sul capitale di rischio di investitori terzi prevedendo giusta remunerazione in caso di successo, non su soldi ottenuti ipotecando la casa) e la pressione fiscale e` un altra cosa..... invece, in Italia devo litigare con l impiegata delle poste per poter ritirare una raccomanda che non sanno dove sia(successo due volte sulle ultime 2 raccomandate), devo cacciare fuori 2600 € di inps anche se e` il mio primo anno di attivita e non mi do un euro di stipendio (essendo oltretutto studente universitario!), riempire fiumi di pezzi di carta per ogni cavolata che voglio fare...... potrei continuare per una pagina ma mi incazzo e basta. Passi nella direzioen giusta sicuramente, gap dal resto dell ue ancor piu sicuramente e confermato da ogni statistica, tipo questa http://www.doingbusi...g-business-2012 A volte mi viene seriamente il dubbio di vivere in un paese in cui c`e` chi sogna che io debba pagare tasse e compilare ###### di moduli dall` oscuro scopo anche solo per andare in bagno! Btw, le societa` di persone non le considero neanche, anzi ritengono che dovrebbero essere abolite, in una cultura orientata all investimento e all impresa sapere dove inizia e finisce il rischio della stessa dovrebbe essere imprescindibile o quasi... Con questo non voglio genericamente sparare a zero sull` italia, affatto, lo ritengo stupido e anzi passi avanti come appunto le ssrl e il decreto sviluppo in generale mi fanno solo piacere, mi fa piacere anche il ritrovato interesse per la gestione del proprio paese da parte di molte persone(in pieno stile "italiano" -e qua mi fermo- ma e` indubiamente un primo passo da non biasimare) ma ritengo anche che dato che la nostra vita scorre veloce e che i tempi dei cambiamenti, sopratutto quelli in meglio, delle culture nazionali si misurano in generazioni per tutte le persone giovani che pensano di poter avere opportunita` migliori in un altro paese e` follia non provarci! Modificato 16 Marzo 2013 da Ludo91 1
jcwjubilee75 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Dovreste leggere giornali o guardare tg nn di sua proprieta'.. Comunque sara' il tempo a dare il verdetto..
ClaudioR50 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Viviamo in una cagata di nazione...questo non lo dico soltanto, lo ribadisco e sottolineo. 1
stratosphere_92 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 jcwj: http://www.giornalet...-spacca-subito/ io capisco che a voi siciliani grillo sta particolarmente a cuore per quello che ha fatto, però capisci bene che non può essere una soluzione funzionale per l'italia che è una macchina ben più complessa e pesante della sola sicilia. Tra l'altro a parer mio che la lega abbia detto che è utilizzino un diktat che ricorda molto quello filo fascista e/o che berlusconi l'abbia definito un movimento peggio di scientology per me è un pensiero più che condivisibile. detto questo come han detto pietro, andrea e simo è inutile buttare mer.da sulla mer.da e se te lo dicono persone ben più giovani di te forse forse un fondo di verità c'è in quel che sosteniamo. il nostro problema è che tutti gli altri stati europei ridotti allo schifo perlomeno hanno alle spalle popoli dignitosi che non lo sbandierano ai quattro venti ma si fanno in 4 per far funzionare le cose oppure stanno semplicemente zitti e prendono atto, però non infagano MAI. E sopratutto si riguardano bene dall'andare all'estero.. noi italiano stiamo facendo la figura di quelli senza pall*, che al posto di stare qui a mettere le cose al posto scappiamo via, dall'Australia all'inghilterra passando per svizzera e germania. Poi andiamo male, certo. detto questo, come dice il tipo del video che hai linkato, è facile parlare dal proprio portatile seduti sul divano. @ludo: ma cosa vuol dire? una "semplice ltd" equivale ad una nostra srl che in germania si chiama gmbh e non è esattamente una cosa così semplice da gestire se parti da 0 perchè hai molti doveri amministrativi a cui adempiere. la forma societaria di basilare in germania sono le nostre sas o snc, che da loro si chiama ohg e kg... e nessuno ti obbliga a diventare una AG (spa), sono state introdotte da poco le mini-gmbh che hanno uno statuto del tutto similare alle nostre nuove "srl semplificate", quindi se vuoi aprirti una società ad 1 euro lo puoi fare anche qui senza andare fino in germania. per quanto riguardare lo stile di vita inglese se hai vissuto in america non c'azzecca un bel niente, magari dai un occhio al significato di anglosassone e capirai un pò di cose :D sassonia = regione tedesca -> anglosassoni = ceppo crucco trapiantato. raga... diamo un pò di senso a quello che diciamo e sosteniamo, altrimenti ci riduciamo ai discorsi "governo ladro" , "piove" , "non ci sono più le mezze stagioni" , "un amico di mio zio che è stato in canada" - "ho sentito dire che.." ... giustissimo!!! provate a venire in francia...sono nazionalisti in una maniera esagerata...anche qua le cose non vanno troppo bene....ma NESSUNO si lamenta, anzi, fanno di tutto per far capire che loro stanno da dio e che tutte le altre nazioni fanno schifo. Ora, che sia un bell'atteggiamento neanche un po', ma neanche fare come noi italiani che ci lamentiamo di ogni singola cosa che succede e siamo pronti a sputtanare il nostro paese in ogni circostanza....penso che il giusto sia nel mezzo.....no?
jcwjubilee75 Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 giustissimo!!! provate a venire in francia...sono nazionalisti in una maniera esagerata...anche qua le cose non vanno troppo bene....ma NESSUNO si lamenta, anzi, fanno di tutto per far capire che loro stanno da dio e che tutte le altre nazioni fanno schifo. Ora, che sia un bell'atteggiamento neanche un po', ma neanche fare come noi italiani che ci lamentiamo di ogni singola cosa che succede e siamo pronti a sputtanare il nostro paese in ogni circostanza....penso che il giusto sia nel mezzo.....no? 3
silverboy Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 ma SIIIII ALLORA TUTTI CON I FORCONI IN PIAZZA A BRUCIARE TUTTO!! caro marco su pressioni fiscali alle aziende e al cittadino quoto ma è conseguenza di ciò che si mangia il sistema!! con un bel federalismo fiscale cioè ogni regione gestisce ciò che produce vedi poi cosa succede in certe regioni!!!! é troppo comodo campare con i soldi degli altri e lamentarsi pure !! se 3 regioni italiane contribuiscono a quasi 40% delle entrate stato le altre 17 cosa fanno ..tirano a campa!! e stavo sentendo propio l'intervista del pres. reg Sicilia che era d'accordo sul tenere i soldi all'interno della propia regione e provvedere al sostentamento..mi veniva da ridere!!!###### ci lamentiamo ringraziamo chi ankora ci traina se no si faceva la fine della GRECIA CHE NON HA AZIENDE MA SOLO SERVIZI E TURISMO MA EVIDENT NON BASTANO 1
MassiMINI89 Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 ma SIIIII ALLORA TUTTI CON I FORCONI IN PIAZZA A BRUCIARE TUTTO!! caro marco su pressioni fiscali alle aziende e al cittadino quoto ma è conseguenza di ciò che si mangia il sistema!! con un bel federalismo fiscale cioè ogni regione gestisce ciò che produce vedi poi cosa succede in certe regioni!!!! é troppo comodo campare con i soldi degli altri e lamentarsi pure !! se 3 regioni italiane contribuiscono a quasi 40% delle entrate stato le altre 17 cosa fanno ..tirano a campa!! e stavo sentendo propio l'intervista del pres. reg Sicilia che era d'accordo sul tenere i soldi all'interno della propia regione e provvedere al sostentamento..mi veniva da ridere!!!###### ci lamentiamo ringraziamo chi ankora ci traina se no si faceva la fine della GRECIA CHE NON HA AZIENDE MA SOLO SERVIZI E TURISMO MA EVIDENT NON BASTANO a me piaceva l'idea del federalismo....se non sbaglio era un idea di Bossi e della lega nord....se però, non avessero queste cazz* di idee di tipo simil razzista tra nord e sud avrebbero preso anche dei bei voti da queste parti :closedeyes: .....ma molti....bo,peccato...se avessero detto che vogliono servire tutta l'Italia, invece che solo la Padania...sarebbe andata meglio per loro, un sacco di miei coetanei avrebbero votato per il verde..
vale91 Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 (modificato) ma SIIIII ALLORA TUTTI CON I FORCONI IN PIAZZA A BRUCIARE TUTTO!! caro marco su pressioni fiscali alle aziende e al cittadino quoto ma è conseguenza di ciò che si mangia il sistema!! con un bel federalismo fiscale cioè ogni regione gestisce ciò che produce vedi poi cosa succede in certe regioni!!!! é troppo comodo campare con i soldi degli altri e lamentarsi pure !! se 3 regioni italiane contribuiscono a quasi 40% delle entrate stato le altre 17 cosa fanno ..tirano a campa!! e stavo sentendo propio l'intervista del pres. reg Sicilia che era d'accordo sul tenere i soldi all'interno della propia regione e provvedere al sostentamento..mi veniva da ridere!!!###### ci lamentiamo ringraziamo chi ankora ci traina se no si faceva la fine della GRECIA CHE NON HA AZIENDE MA SOLO SERVIZI E TURISMO MA EVIDENT NON BASTANO Modificato 17 Marzo 2013 da vale91
silverboy Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 se ogni regione spendesse cio che produce e amministrasse i propri introiti non avrebbe più scuse da dare allo stato che non gli da i soldi e cosi se qualciosa non va e solo colpa dell'amministrazione e non ci sarebbero più scaricabarile sia nord che sud non me ne frega chi sbaglia va a casa !!cosi invece e sempre colpa di roma ladrona troppo facile gente!!! 1
MassiMINI89 Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 se ogni regione spendesse cio che produce e amministrasse i propri introiti non avrebbe più scuse da dare allo stato che non gli da i soldi e cosi se qualciosa non va e solo colpa dell'amministrazione e non ci sarebbero più scaricabarile sia nord che sud non me ne frega chi sbaglia va a casa !!cosi invece e sempre colpa di roma ladrona troppo facile gente!!! la penso come te......diamo inizio al Silver movimento 5 negroni!XD
silverboy Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 ma che movimento e movimento , ci vuole gente preparata che sappia le lingue e abbia un minimo di cultura per far politica mica st'ignoranti del 5 stelle de merdaaaa che intervistati non sanno nemmeno dove stav il parlamento !!! quella è una setta satanica non un movimento!! ma avete visto sul blog loro se dici una cosa che non gli sta gli insulti e le minacce!!!!!!!loro lo chiamano il partito fatto del popolo con democrazia sti cazzzzzi la gestapo 1
AlbeYS Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 (modificato) Tanti bei discorsi, ma in fin dei conti oltre che a lamentarvi cosa fate davvero per cambiare qualcosa? @Claudio: quante volte sei uscito dall'italia e ti sei confrontato con uno "straniero" per poter dire che viviamo in uno schifo di nazione? @Marco\jcwj: dimmi tu cosa devo leggere e quali televisioni devo guardare, te ne sarei grato. Dimmi il nome di 3 giornali che leggi quotidianamente dai quali possa rifarmi una cultura d'informazione giusta ed equilibrata. Poi se vuoi anche farmi qualche esempio di quello che fai tu nel tuo piccolo per contribuire ad uscire da questa situazione schifosa del nostro paese te ne sarei ancor più grato, così prendo spunto da te che sei sveglio e pimpante. Scommetto che fino a prima dell'era di grillo eri uno di quelli che quando sentiva parlare di politica diceva "che palle" , grillo è stato capace di prendere, incantare ed indottrinare gente che del nostro paese gliene è sempre fregato un bel emerito ca##o, partite di calcio della nazionale escluse. @Ludo: Tutti i giorni mi spacco il cu*lo dalle 10 alle 11 ore al giorno per portare avanti l'azienda di famiglia e ti assicuro che so bene di cosa parli e non l'ho letto sui libri o sentito all'università, lo provo sulla mia pelle tutti i giorni e tutto il giorno. Ti posso portare mille esempi di come sia difficile per una società tirare avanti e fare le cose "in regola" per colpa della burocrazia che si fa sempre più pesante, e figurati fra me e te che ci sono dentro da ormai 5 anni chi si dovrebbe incazzare di più. Il grosso problema è che la nostra generazione vuole tutto, subito e facilmente. Per comprare e fondare le aziende 30 anni fa esistevano le cambiali con un tasso d'interesse del 26% , adesso ci caghiamo addosso per tassi che in confronto sono ridicoli. Le "fabbrichette lombarde" sono la spina dorsale dell'italia e ti assicuro che sono nate tutte così, niente capitali di rischio, stock option e stron*zate all'americana. Se vuoi, puoi. Punto. E figurati che "overhead burocratico" c'era 30 anni fa, quando anche la sola idea di pagare il bollo online era fantascienza. C'era solo la voglia di fare, c'era l'imprenditore che al posto di fare il fighetta con il macchinone che si riempie la bocca di paroloni e titoli andava a sporcarsi le mani in officina insieme ai suoi dipendenti. Adesso vogliamo essere tutti dottori, avvocati, ingegneri e sognatori.. nessuno che si sporca le mani, alle 17.59 pronti a scappare dall'ufficio e al primo problema si pianifica la fuga all'estero. E poi c'è l'italia che inizia a lavorare alle 10.30 di mattina o quelli che al posto di andare a lavorare a 27 anni sono ancora chiusi dentro all'università "perchè ci credono" nonostante siano fuori corso da una vita, e vanno a penalizzare quelli che veramente hanno voglia di studiare e potrebbero essere utili al nostro paese.... Grazie e Complimenti. Mi incazz# da morire anche quando la gente al posto che a favorire l'economia del proprio paese per cercare di sollevarlo ci infligge anche sopra: da chi vuole aprire società all'estero per "semplicità" favorendo l'economia altrui, chi compra le schifezze cinesi al posto del prodotto italiano oppure va a comprare all'estero prodotti che puoi trovare anche in italia e contribuire al bene delle nostre aziende che sono già in difficoltà. E infine basta con queste statistiche in chiave "misuriamoci l'uccello", che mettono in evidenza stupidissimi "gap" tra noi ed altri stati... Ripeto, magari se fossimo un pò più orgogliosi del nostro paese (il nostro paese siamo NOI e non la NOSTRA POLITICA), forse, piano piano, le cose inizierebbero ad andare meglio. Modificato 17 Marzo 2013 da AlbeYS 2
Messaggi raccomandati