Vai al contenuto

Mi sono stancato di vivere in Italia


mini bull

Messaggi raccomandati

Anche io concordo con silver solo la durezza della loro lingua ho visto che sei di Palermo quindi se abiti giù sai cosa significa vivere sul mare esci dal lavoro e vai a mettere le chiappe a bagno o ti fai un bel giretto sulla spiaggia un clima che ti permette di non usare più sciarpe guanti e piumini il riscaldamento delle case non sanno neanche se esiste puoi girare in infradito e pantaloncini il 90% della stagione l inquinamento è quasi pari a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un italiano come fa ad andare a vivere in germania!! io morirei troppo diversi come gente stile di vita e tutto quanto, noi siamo un popolo latino molto vicino allo stile dei paesi mediterranei cioè spagna portogallo!!

Avete visto?Silver non dice solo cazzat*....ma anche cose intelligenti..deve solo impegnarsi di più hahaha

ma stavolta va quotato,la penso come te fratè!

crucchi di merd*

ma se ami tanto la Germania perchè non ti ci sei ancora trasferito scusa?

:appl: son con te Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contentissimo x te e la tua attivitá e per fortuna ci sono realtà come la tua ma sai per chi cerca un lavoro l Italia non è nella situazione giusta proprio ieri sera hanno detto che nei primi 9 mesi del 2012 sono rimaste a casa 670MILA persone ma quando mai troverò un lavoro? Ho fatto 3colloqui in 2 anni eravamo in 45 al primo 73 al secondo e18 al terzo ho speso un mucchio di cartuccie e carta x la stampante e questi sono stati i risultati guarda anche io non sono più un giovanotto e ho sempre trovato ma ora non c'è ne più o hai delle conoscenze o ti tocca aspettare e non ho più tempo di aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il lavoro non c'è ma molto spesso l'italiano non è elastico ti faccio un esempio banale i corrieri a milano sono tantissimi !! ma non c'è un italiano , credi che le aziende dei corrieri preferiscano uno straniero o un italiano magari di milano stessa che quindi conosce la citttà e lavora più veloce, ma niente l'italiano è abituato bene certi lavori li snobba oppure e convinto che se ha fatto il muratore per 10 anni solo quello può fare se gli propongono di fare il cassiere rifiutano , perc non è il loro lavoro.Però poi passano tutto il tempo a lamentarsi che non c'è lavoro!! quindi concordo che purtroppo non c'è lavoro ma sono convinto che quello che c'è non deve essere snobbato!! esempi cosi c'è ne sono molti (badanti, pulizie,lavori stradali ,agricultura..tutti lasciati agli stranieri perchè troppo duri o umili per noi ,quindi meglio STAR TUUTTTO il giorno al BAR a bere birrette giocare al videopoker e lamentarsi)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il lavoro non c'è ma molto spesso l'italiano non è elastico ti faccio un esempio banale i corrieri a milano sono tantissimi !! ma non c'è un italiano , credi che le aziende dei corrieri preferiscano uno straniero o un italiano magari di milano stessa che quindi conosce la citttà e lavora più veloce, ma niente l'italiano è abituato bene certi lavori li snobba oppure e convinto che se ha fatto il muratore per 10 anni solo quello può fare se gli propongono di fare il cassiere rifiutano , perc non è il loro lavoro.Però poi passano tutto il tempo a lamentarsi che non c'è lavoro!! quindi concordo che purtroppo non c'è lavoro ma sono convinto che quello che c'è non deve essere snobbato!! esempi cosi c'è ne sono molti (badanti, pulizie,lavori stradali ,agricultura..tutti lasciati agli stranieri perchè troppo duri o umili per noi ,quindi meglio STAR TUUTTTO il giorno al BAR a bere birrette giocare al videopoker e lamentarsi)
Link al commento
Condividi su altri siti

Be dai 37 anni sei un giovinciello ancora guarda io avevo un posto fesso e la mia ditta ha chiuso e sono a casa oramai da 2anni quindi finché ho ancora qualche soldo della liquidazione e la casa ( che é in vendita ) scappo

Tenerife come quasi tutte le Canarie sono una realtà assestante (tipo il nostro trentino ) con un reggime fiscale diverso dalla Spagna

Lo so che la mini é l ultimo pensiero ma c'è e non mi andava di venderla ci tengo tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti potrei dire mille cose positive che ho riscontrato

Una delle quali il clima la gente con il fatto che é li in ferie è tutta più tranquilla e rilassata solare le scuole elementari sono meglio delle nostre dove oramai non hanno più un soldo dove vanno le mie bimbe sono arrivati a venderti le foto dei bimbi x poter comperare la carta e i colori le salviette fazzoletti e carta igienica la portiamo noi oltre 350€ una e200€ l altra al mese. le tasse ne hanno meno di noi è sono più basse il costo della vita case/cibo é quasi la metà non sei troppo lontano in 4 ore di aereo arrivi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei convinto di tenerife vada per tenerife, la mini tranquillo, le paghi il viaggio (probabilmente meno che il passaggio di proprieta` in Italia, LOL!) e te la porti dietro. Potresti ad alcuni sembrare fulminato ma non lo sei, lo farei anche io, probabilmente la tua ha, come la mia, per qualche ragione personale, un valore affettivo grandissimo.

Per la DE io mi sto informando e effettivamente hanno stipendi piu alti dei nostri e costo della vita minore (cosa confermata dalla vacanza in Germania quest` estate), se sei una persona onesta, grande lavoratrice e rispettosa delle regole pensaci seriamente, credo ti troversti da dio come vari italiani emigrati che conosco!!! Unica "pecca" e` che, a meno di lavori altissimamente qualificati, dove puoi scappottartela solo con un eccellente livello di inglese, parlare il Tedesco e` sempre richiesto. Io ho iniziato a studiarlo ma prevedo che prima di un anno o due (dipende da quando ci dai dentro, e` verametne complicato) non lo sapro` abbastanza per potermi trasferire e finire di impararlo. Oltretutto godresti di grande facilita` di impresa (tollerano una LTD inglese finche` sei agli inizi!), tuning libero e tanta buoan birra.

In alterantiva c`e` l UK, ma li lo stile di vita e` piu stile appunto anglosassone e io che ho vissuto in america ti posso assicurare che e` decisamente diverso dal nostro, o lo ami, come me, e allora ti ci trovi strabene, o lo odi e allora sn cazzi.

Tienici aggioranti!

PS: per il fatto del tranquilla e rilassata che diceva un utente prima, quoto e credo sia pero` una cosa di un po mezzo resto del mondo... in Italia avremo tanti pregi ma il difetto della "rabbia quotidiana" e` verametne marcato, abiamo una rabbia repressa e una diffidenza nei confronti del prossimo che ahime` non ho mai visto in nessun altro dei (tanti) paesi che ho visto....

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Occhio però...la germania é un caso particolare...in germania va tutto bene adesso ed é normale che si stia bene (come si stava bene in italia una decina di anni fa)...io sono in francia per lavoro adesso...da settembre...sono persone orribili, sono dei razzisti senza paragoni, non con gli italiani, ma con chiunque sia straniero...trovare un lavoro é difficilissimo, devi sapere alla perfezione la lingua e il più delle volte, appena sentono che hai un accento "straniero" ti sbattono le porte in faccia. sono qua con la morosa e da settembre l'unico lavoro che ha trovato é stata la stagione di mele fino a novembre...fine...c'é un'azienda che da 4 mesi mette un annuncio su un giornale e su internet di un posto da manovale...non avete idea di quante volte li abbiamo contattati...niente...piuttosto che assumere uno straniero fanno senza...per quel che riguarda la vita, i prodotti al supermercato costano esattamente quanto in italia...forse qualcosa in più su alcuni prodotti...la benzina costa meno...1.4 il gasolio e 1.6 la benza...ma non é poi tutta quella differenza che si decanta...non hanno il bollo dell'auto e l'assicurazione é MOLTO meno cara che in italia...hai poi l'assicurazione obbligatoria per la casa, per la sanità...non esiste la tredicesima (di fatto quindi hai una mensilità in meno che loro ricoprono con un "premio" abbastanza irrisorio per altro). se vai dal medico di famiglia spendi 23€, l'elettricità costa molto meno che in italia, ma il gas in compenso costa quasi il doppio...anche l'acqua é più cara, sia quella corrente, sia quella al supermercato...se vai a mangiare fuori ti pelano...qua se vai in pizzeria spendi 10€ per una margherita...12€ per una 4 formaggi...l'autostrada é nettamente più cara che in italia...

potrei andare avanti ma mi fermo per non diventare noioso...quello che voglio dire é che in italia si sta da ######...in francia si sta un pelo meglio...PER UN FRANCESE...per un italiano é una ###### uguale...sono favorevole con chi vuole trasferirsi e lo ammiro...state però attenti a scegliere bene il paese in cui andare perché la vera eccezione non é l'italia, ma la germania...in spagna stanno peggio che da noi...in grecia non c'é bisogno che ve lo dica, in francia é come vi ho raccontato...siamo tutti sulla stessa barca e per quel che mi riguarda, o si fa in inghilterra o si va in germania...allora le cose migliorano...altrimenti non ne vale la pena...

sono anche convinto che (per come mi hanno insegnato la storia a me) la ruota girerà prima o poi...e magari tra dieci anni la situazione si ribalterà e tutti vorranno tornare in italia...nessuno può saperlo...

c'è un film che probabilmente molti di voi conosceranno e che, nel finale, ha un bellissimo monologo da cui traggo:

"Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso,

ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse,

come quelle di chiunque altro."

detto questo...buona fortuna...ti auguro il meglio...e portati la mini...io me la sono portata qua in francia...1000km esatti in meno di te...ma ne avrei fatti anche 10000 pur di avere la sua compagnia qua...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L Italia e ' uno stato allo sbando...

si ma ascolta.... basta ora sparare a zero sull'Italia!!! Se sei ancora qua e ci stai da quasi 40anni forse forse non ti trovi tanto male! Sappiamo tutti che c'è la crisi, che le aziende chiudono ecc ecc, ma venire a ricordarlo in ogni post mi sembra un attimino stucchevole!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...