Ciko Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Secondo me tra qjalche anno la roadster sarà un auto rara ricercata considerato quanto poche ce ne stanno in giro....... Io in quasi un anno che ce l ho non ne ho beccata manco una.... Che ne pensate??
cippy Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Sinceramente non credo avrà più valore. 1
PsykoMini Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Tra qualche anno quando uscirà di produzione forse terra bene il mercato...ma che prenda valore la vedo un po' dura... Bellissima comunque! 1
Filips Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Secondo me fra qualche anno varrà ancora meno di adesso. La distinzione fra auto esclusiva e flop qui ci sta tutta! A me sembra che farà la fine della Lotus Europa. ps: a me comunque piace.
Albert clubman soho Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 É difficile dirlo.. Pensa che la gp1 non è che valga così tanto pur essendo stata prodotta in 2000 esemplari!!
f4gSiMo Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Mai vista un auto che prende valore nel tempo sinceramente... Poi ti auguro che sia così, ma la vedo dura...
Ciko Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 (modificato) Vabe di auto che prendono valore ce ne sono una marea........ Poi il paragone con la gp non lo farei quella alla fine è una Hatch con un allestimento speciale non una macchina diversa di per sé. Cmq era solo un pensiero non che aspetti questo ma secondo me ha le carte in regola per diventare un auto poco diffusa ma molto apprezzata, ingredienti essenziali per consegnarla alla storia........ Ahahshaha forse mi sono allargato giusto un po............. Modificato 24 Febbraio 2013 da Ciko
VdV_iTa Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Prendono valore le auto storiche e d'epoca, ma neanche tutte poi, o tipo la Ferrari Enzo quando qualcuno in giro per il mondo la sfascia le poche che rimangono acquistano valore...La paragonerei più ad una smart roadster dove essendo essere fuori produzione tiene bene il valore essendo un'auto "particolare" ma andando avanti nel tempo sicuramente c'è perdita di valore...
Ludo91 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Che prendono valore o che a un certo punto stabilizzato e magari anche iniziano a risalire ce ne sono, ma sono sostanzialmente leggende tipo Elise S1, Lotus Seven, lamborghini di qualche anno fa, tutte quelle simbolo di un epoca (vedi le giulietta) o milestone del deisgn (Maggiolino, Old mini...) ec ecc, cose piu k in numeri piccoli con caratteristiche uniche e speciali, con valenza storica...insomma, macchine che a nessuno passera` mai per la testa di dare un permuta o far rottamare! E per quanto sia particolaree carina la roadster non ce la vedo proprio in tale categoria..... Al massimo ci potrebbe entrare la R50 ma ne devo passare di anni perche` ne han vendute veramente ma veramente una valanga
GiuseppeMBG Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 purtroppo per capire se un auto avrà valore o meno basta capire se si la vendita dell'usato ha facilità o meno! la road come la coupè non hanno molto facilità e purtroppo si finirà per regalarle.....! ma basti guardare le quotazioni 4r di uno Z4 e di un 320 e si capisce....come funziona
silverboy Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 ma un esempio e la smart roadster !! nè hanno fatti poki ma la gente non si strappa i capelli per averle adesso!! se ne vendono poke non è perchè è esclusiva ma semplicemente non va o non piace .. quindi dubito che se adesso nessuno la sceglie tra qualche anno cambierà qualcosa!
Biaros Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 se non avevano mercato prima difficilmente lo avranno dopo..
Snoopy Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 dubito fortemente pure io.. forse se fosse uscita qualche anno fa quando giravano più soldi...
cippy Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Vabe di auto che prendono valore ce ne sono una marea........ Poi il paragone con la gp non lo farei quella alla fine è una Hatch con un allestimento speciale non una macchina diversa di per sé. Cmq era solo un pensiero non che aspetti questo ma secondo me ha le carte in regola per diventare un auto poco diffusa ma molto apprezzata, ingredienti essenziali per consegnarla alla storia........ Ahahshaha forse mi sono allargato giusto un po............. Il paragone con la gp ci stà tutto, e ti sei già risposto: allestimento speciale. Cosa che la roadster non è. Le auto che acquistano valore sono o molto limitate e con una domanda elevata (tipo enzo, f40, f50, mclaren f1) o auto vecchie con dietro una storia, ma comunque dopo parecchi anni (lancia delta, prime mini, ecc). La roadster sinceramente non rientra in nessuna categoria.
Ciko Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 (modificato) Ma la start roadster è un aborto............. La mini è una figata... Sostanziale differenza. Poi certo il periodo di crisi ha fatto la sua parte......Poi la gp nasce per avere una pretesa di esclusività avendo il numero di esemplari limitato ma come hai detto tu non ha centrato l obiettivo visto che se ne trovano in giro e pure a prezzi onesti e parliamo della vecchia gp.....Poi può accadere che un auto lo diventi esclusiva e ricercata......... Te la ricordi la z1 BMW pochissimi esemplari venduti ma auto stupenda..... Prova a cercarne una adesso...... Modificato 25 Febbraio 2013 da Ciko
alexvtsmini Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 l effetto delta evo ce lo sj scorda,avrà la svalutazione da auto normale e non da.mini che hanno quotazioni leggermente più alte
jcwjubilee75 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Qui si svaluta tutto..nn tocchiamo il tasto dell automobile e relativi costi in Italia che vado in depressione..
Kry90 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Ragazzi, la MINI coupè e la roadster sono state un flop assurdo! Basta vedere come te le cacciano dietro! Altro che valere di più, se le rivendete non prendete una cicca ;) 1
cippy Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Ma la start roadster è un aborto............. La mini è una figata... Sostanziale differenza. Poi certo il periodo di crisi ha fatto la sua parte......Poi la gp nasce per avere una pretesa di esclusività avendo il numero di esemplari limitato ma come hai detto tu non ha centrato l obiettivo visto che se ne trovano in giro e pure a prezzi onesti e parliamo della vecchia gp.....Poi può accadere che un auto lo diventi esclusiva e ricercata......... Te la ricordi la z1 BMW pochissimi esemplari venduti ma auto stupenda..... Prova a cercarne una adesso...... Se pensavi di fare prendere una gp come investimento hai fatto malissimo i tuoi conti. Forse inizierà a riprendere valore in futuro, quando non ce ne saranno più sulla pizza, ma per me si parla tra minimo 10 anni. Le serie limitate di solito non sono altro che delle scuse inventate dalle cose per vendere un'auto a un prezzo maggiore. Sono poche le serie limitata che valgono davvero i soldi in più che chiedono. Un'auto diventa ricercata per qualche particolare unico. E sinceramente la roadster non ha nulla di particolare.
Luciferalex Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Io in passato di soldi ne ho persi parecchi con le auto. Modelli che sembravano essere assegni circolari si sono rivelati più dei boomerang che degli assegni circolari. Se guardi il mercato dell'usato, macchine come Z3, mx5 (fino al 98/99), mantengono un buon valore residuo, insomma non perdono più di quello che hanno già perso. Un modello come la Mini, roadster o coupé, purtroppo è uscita in un momento di mercato malato. Ho avuto modo di vederla sulle aste per rivenditori a prezzi che non sono degni neppure di una punto a gpl. Eppure è una vettura che per contenuti e stile avrebbe solo da farsi desiderare...
GiuseppeMBG Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 c'è da dire che la GP è una serie limitata VERA , la road e la coupè sono macchine in serie e per di più è stato un grande buco almeno in italia , cosa diversa in america per esempio dove road e coupè hanno stravenduto......
silverboy Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 ma non è nemmeno il periodo ! le roadster in italia non vanno molto ne prima ne adesso, quindi chi vuole nà mini prende la hatch se ha famiglia la country gli alternativi la clubby, le altre due son state un azzardo a basso costo che non sono andate , ma in italia le piccole 2 poste non sono mai andate esempi la streetKa la Wind la smart road e cosi via le uniche sportive 2 posti che vanno un pelo sono le esclusive come slk z4.. Ma la road e la coupe mini non sarebbero andate nemmeno in passato non hanno una fascia di mercato ampia !! 2
Ciko Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Bhe la mx 5 è forse la piccola roadster che ha venduto di più sia in Italia sia nel mondo........ Il fatto è che costa poco.... Poi ovviamente è questione di esigenze io ad esempio desideravo una spider da tempo.... Ero orientato su z4 ma avendo già avuto due mini appena in conce ho visto questa mi sono detto è la mia! Le caratteristiche che me l hanno fatta scegliere sono state le dimensioni, perché è utilizzabile benissimo anche in città, i posti dietro nelle altre mini li avrò usati tre volte, il motore una bomba............ E una ottima valutazione della mia mini precedente........... E ora a distanza di un anno mi piace anche di più
Messaggi raccomandati