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Inviato

io i 14 con la s li ho fatti andando solo in autostrada è avevo la media di 14,5 15 ma in citta con continue ripartenze sali e scendi più di 12 non riesco, parlo di medie calcolate dopo almeno 2000km !! no lo dico perchè alcuni azzerano e con medie di 200 km anke io riesco a fare i 15!!!!

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Inviato

il 2.0 bmw è un motore più che affidabile, che viene montato dalla mini SD fino alle serie 5 (con alcune modifiche in base a 118, 120, ecc): la differenza di consumi c'è e si sente, in città chiaramente si assottiglia, ma tra un diesel e un benzina(soprattutto bello spinto come nella r56) il livello di consumi è sensibilmente diverso. E' chiaro, perdi 40 cv (ma avrai una bella coppia ai bassi) e dal rombo passi a un rumore tipico dei diesel, ma se fai strada diesel tutta la vita ;)

Inviato

Sono al secondo pieno della mia coupé SD, e i consumi sono ben lontani da quanto dichiarato dalla casa. Satndoci mooolto attento, sono riuscito a fare quasi 18 km/l con il primo pieno, mentre con il secondo sono sui 15,5 km/l (ma la sto un pochettino "slegando"). Per il resto gran motore, molto elastico, e con ottimo allungo, considerando che è diesel. Ma spero che a fine "rodaggio" (200 km, mi dicono), i consumi migliorino

Inviato

il rodaggio a libretto consigliano 2000 km con allungo di 2 o 3 marce ogni 500 chilometri...

se Le vuoi bene falli tutti, io ho fatto così...

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Inviato

Sono al secondo pieno della mia coupé SD, e i consumi sono ben lontani da quanto dichiarato dalla casa. Satndoci mooolto attento, sono riuscito a fare quasi 18 km/l con il primo pieno, mentre con il secondo sono sui 15,5 km/l (ma la sto un pochettino "slegando"). Per il resto gran motore, molto elastico, e con ottimo allungo, considerando che è diesel. Ma spero che a fine "rodaggio" (200 km, mi dicono), i consumi migliorino

All'inizio è normale che consumano di più. E in ogni caso i consumi dichiarati dalla casa non li raggiungerai mai.

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Inviato

Io dopo quasi 6000 km con la S in poco più di un mese posso dire che come media sono tra i 12,5/13 km/l con punte di 14 km/l (da pieno a pieno).

Se penso a quanto poco la sfrutto, forse la SD sarebbe stata la scelta giusta ma.....come si può rinunciare al piacere della benzina...

Per quello che riguarda il motore in oggetto, lo avevo sulla 118d. Posso parlare di consumi tra i 16/18 km/l praticamente sempre.

  • 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera a tutti

sono iscritto da ieri perché cerco info sull affidabilità della countryman 2.0 SD 143 cv ...sarei prossimo all acquisto di una del gruppo 2012 con 68000km ...contattato il precedente proprietario mi ha detto che il mezzo è perfetto in tutto ...unico neo ...a settembre 2016 gli hanno cambiato in garanzia la turbina x' la macchina aveva avuto dei drastici cali di potenza ....dopo la sostituzione tutto tornato nella norma ....ora volevo sapere se secondo voi con la turbina nuova posso stare tranquillo oppure rischio ricapiti x' il motore è comunque soggetto a questo problema .....attendo pareri in base alle vs esperienze 

grazie in anticipo 

Modificato da Merlotto
Inviato
7 ore fa, Merlotto dice:

Buonasera a tutti

sono iscritto da ieri perché cerco info sull affidabilità della countryman 2.0 SD 143 cv ...sarei prossimo all acquisto di una del gruppo 2012 con 68000km ...contattato il precedente proprietario mi ha detto che il mezzo è perfetto in tutto ...unico neo ...a settembre 2016 gli hanno cambiato in garanzia la turbina x' la macchina aveva avuto dei drastici cali di potenza ....dopo la sostituzione tutto tornato nella norma ....ora volevo sapere se secondo voi con la turbina nuova posso stare tranquillo oppure rischio ricapiti x' il motore è comunque soggetto a questo problema .....attendo pareri in base alle vs esperienze 

grazie in anticipo 

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

P.S.: consigli per gli acquisti sulla CM

 

  • 2 mesi dopo...
Inviato

io ho una 2.0 sd all 4 automatica del 2011 e a 112k non mi ha mai dato problemi, ho solo un po di paura per quella storia della rottura della catena ma sul mio motore, mi dicono, che il problema sia stato risolto.

A qualcuno di voi è capitato?

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Anch' io ho una Coupé SD del 2011 e mi ha cominciato adesso a 144k il ticchettio metallico dovuto alla catena di distribuzione. In officina BMW mi hanno detto che rientra nella norma. Ma io ho paura di far danni maggiori.

Come risolverlo? Vendere tutto...

Inviato (modificato)
8 ore fa, christian.avi dice:

Anch' io ho una Coupé SD del 2011 e mi ha cominciato adesso a 144k il ticchettio metallico dovuto alla catena di distribuzione. In officina BMW mi hanno detto che rientra nella norma. Ma io ho paura di far danni maggiori.

Come risolverlo? Vendere tutto...

Dovresti risolvere montando il kit catena aggiornato fornito da bmw che non dà più problemi.

Modificato da LucasCooper
Inviato

Ho letto 24 al litro e mi stava prendendo uno svenimento!

Il motore 2.0 bmw è ottimo, montato praticamente come jolly in tutto il gruppo BMW, corposo ai bassi e progressivo agli alti, ma non aspettarti consumi record. Per quelli esiste il 1.6!

Per dirti, io ho un 1.6 PSA montato su una clubman r55 con i cerchi da 17 e cambio automatico che sui consumi in città influiscono non di poco, e negli ultimi 2mila km sono su:

14.5 al litro, prevalenza città, 12 km per andare al lavoro e altrettanti per il ritorno

17 al litro extraurbano, autostrada e un po' di città, il tutto entro i limiti

18,5 al litro extraurbano a 90 e autostrada a 110.

Con un cambio manuale forse riuscirei a fare un km al litro un più, soprattutto in città

 

 




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