Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , ormai prossimo alla vendita della mia cooper s r56 avevo optato per una countryman con motorizzazione SD il 2.0 da 143 cv , che ne pensate di questo motore ?? Da problemi ??? Con la s r56 ne ho passate di tutti i colori , e non vorrei passare altre rogne ..... Un saluto a tutti

Inviato (modificato)

É il motore del 118 d BMW è super collaudato nn ho mai sentito particolari problemi sui forum...io ho una Cooper sd consuma niente in città e meno che niente fuori...vai dai 18 Kml ai 24 autostradali...con la country consumerà un pelo in più ovviamente...io te lo straconsiglio

Modificato da frenky
Inviato

Io avevo quel motore sulla mai bmw .... aveva problemi di cigolii della cinghia ma ti parlo di 2 anni fa quindi in teoria risolto..... il motore è una bomba....e consuma poco..

Inviato

Pensa che cercavo proprio una SD cabrio, per avere un connubio tra percorrenza e prestazioni. L'ho avuto su una serie 1 118d. Effettivamente con la strada che faccio io (60/70k anno) era una scelta più che logica ma nelle auto non sono mai stato guidato dalla razionalità......

Inviato

É il motore del 118 d BMW è super collaudato nn ho mai sentito particolari problemi sui forum...io ho una Cooper sd consuma niente in città e meno che niente fuori...vai dai 18 Kml ai 24 autostradali...con la country consumerà un pelo in più ovviamente...io te lo straconsiglio

Inviato

Ho un amico con la Countryman SD automatica ed è molto contento! ottimo motore elastico ed affidabile, la pecca è che in città lui viaggia sui 9/10 km/l (ok è automatica) ma i consumi sono alti a mio avviso

Inviato

Ho un amico con la Countryman SD automatica ed è molto contento! ottimo motore elastico ed affidabile, la pecca è che in città lui viaggia sui 9/10 km/l (ok è automatica) ma i consumi sono alti a mio avviso

Inviato

Su countryman credo che sia il TOP! Infatti suppongo che quel motore sia stato inserito nella gamma MINI principalmente per essere montato su countryman! Magari all4 :naughty:

Sulle altre è meglio lasciarlo in concessionaria! :lol2:

Inviato

Su countryman credo che sia il TOP! Infatti suppongo che quel motore sia stato inserito nella gamma MINI principalmente per essere montato su countryman! Magari all4 :naughty:

Sulle altre è meglio lasciarlo in concessionaria! :lol2:

Inviato

Anch'io vorrei un benzina 211 cv ma stare sempre dal benzinaio mi scoccia parecchio...cé da dire che il motore della sd è veramente silenzioso mio padre con la A1 105cv diesel sembra un trattore in confronto, la mia nn si sente nemmeno

L'ho provato, non fa per me! Io ho un odio particolare per la SD, chi mi conosce lo sa!

Tra SD e D io andrei di D senza pensarci nemmeno 1 secondo...

Ma come ho già detto, su countryman è perfetto! E' il suo!

Inviato

L'ho provato, non fa per me! Io ho un odio particolare per la SD, chi mi conosce lo sa!

Tra SD e D io andrei di D senza pensarci nemmeno 1 secondo...

Ma come ho già detto, su countryman è perfetto! E' il suo!

Inviato

Pesta di brutto il tuo amico...io veramente ho fatto il controllo nn credendo al cdb, ma con mia sorpresa è precisissimo...con un pieno in città faccio circa 700 km nn so quanto sia grande il serba...comunque il controllo preciso dei consumi basta farlo nel modo descritto prima..riempì fino a farla traboccare azzeri il trip fai 50 km e poi riempì di nuovo fino a traboccare ,vedi quanti litri hai messo e dividi i km percorsi con i litri messi..

Inviato

io ho provato della country sia la jcw (la amo) che la d , e devo dire che va che è un piacere , considerando che chi dice che pesa tanto sbaglia pesa poco più di una cabrio!! quindi se la d già và , infatti è la più venduta, penso che la sd sia perfetta!!

Inviato (modificato)

Io, se la uso solo in città, farò i 12 km/l !!!

In autostrada a 130 km/h con il criuse, sono sui 16,5 - 17 km/l.

A quanto pare consuma meno della 1.6 D.

stesso consumo con la hatch.....tranne nell'extraurbano,molto più parsimoniosa

Modificato da MassiMINI89

• Crea Nuovo...