silverboy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 mi sono deciso devo prendere i tubi in silicone che dalla turbina vanno all'ic e all'air box! volevo chiedere quali mi consigliate alta ,forge ,Nm.... Se come penso cambia poco tra questi se non il prezzo? inoltre conviene prendere anke quello che va all'air box o è meglio quello jcw !! a titolo generale questa modifica vale il prezzo che costa? e per l'acquisto voi dove li avete presi , io ho guardati quelli di luciano.
AlbeYS Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) come qualità son tutti uguali zizzaboy , l'unica cosa è che alcuni marchi non fanno magari il kit completo ma soltanto una parte.. infatti anche il kit forge è diviso in 3 subkit, per usare parloni inglisch per quanto riguarda il valerne la spesa, a mio avviso, no. comunque ricordati che ti tengo d'occhio, :post-8-1120395257: Modificato 21 Febbraio 2013 da AlbeYS
Pippomaccacco Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) come qualità son tutti uguali zizzaboy , l'unica cosa è che alcuni marchi non fanno magari il kit completo ma soltanto una parte.. infatti anche il kit forge è diviso in 3 subkit, per usare parloni inglisch per quanto riguarda il valerne la spesa, a mio avviso, no. comunque ricordati che ti tengo d'occhio, :post-8-1120395257: Modificato 21 Febbraio 2013 da Pippomaccacco
f4gSiMo Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Mai fai una bella mappa!!! Il silicone lascialo ai chirurghi estetici! 2
AlbeYS Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) esatto ha ragione simo.. spendili x una mappa o molle.. sti tubi han senso se hai una pressione di sovralimentazione mica da ridere.e scanni in pista.. il silicone si dilata ed evita il rischio che si scolleghino i manicotti x lo "stress" derivato dalla pressione..e infine dissipa meglio del plasticone stock.. se non hai neanche una mappetta servono solo ad alleggerirti il portasghei ;) Sent from my GT-S5570I using Tapatalk 2 Modificato 21 Febbraio 2013 da AlbeYS
silverboy Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 ma infatti è in previsione di mappa e aspirazione diretta !! quindi devo capire se ne vale la pena , o se mettere solo quello da ic a turba e lasciar perdere quello che va ad aspirazione che però da come ho capito è meglio cambiare l'originale e metterne uno liscio in modo che non si creino turbolenze dal filtro verso la turba
f4gSiMo Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 allora è un altro paio di maniche... ma comunque avrei altre priorità
Pozzame Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Io ho preso giusto questi giorni il kit a 5 tubi Samco. Per ora, unico neo è che sono blu (>:-0), io li volevo neri, ma per qelli ci vogliono 6-8 settimane. :-( Appena mi arrivano e li monto vi faccio sapere il risultato. :-) La Forge non fa più il kit completo di 5 tubi. Mortacci loro!!! Ma solo quello turba-IC (Resonator Delete Hose) e i due pezzi principali prima della Turba. La NM fa solo quello turba-IC (che chiama discharge pipe) e il charge pipe che è un unico tubo prima del corpo farfallato. Però, il charge pipe non lascia la blow-off, ma la zappa completamente. :-o E poi sono metallici ricoperti di silicone. Il che potrebbe essere un bene, perché anche con pressioni e temperature folli non si dilatano, ma anche un male perché contribuiscono per conduzione a scaldarsi e scaldare l'IC. Io ho preferito prendere i Samco perché non ho intenzione di cambiare turba e andare a pressioni folli, ma volevo tenere la blow-off per non far soffrire la turba a causa del colpo d'ariete, e perché mi piace lo sbuffo che fa... :-D 1
porc Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 io ho letto qui su questo forum che ma mini...(anche stock) diventa un bel po piu nervosa... allora , mi chiedo ...servono o no???
Pozzame Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Già rimuovendo la strozzatura nel primo tubo qualcosa fa... ;-)
Kry90 Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Avevo letto da qualche parte che il kit completo forge garantiva 4/5 cv.... Non se sia vero! A me intrippano parecchio! :D
porc Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 nervosa nel senso che ti attacca al sedile piu di quanto non faccia con i tubi originali... 1
f4gSiMo Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Avevo letto da qualche parte che il kit completo forge garantiva 4/5 cv.... Non se sia vero! A me intrippano parecchio! :D si ma devi comunque mappare...
Kry90 Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 si ma devi comunque mappare... Non credo.... Non è un elemento che per farlo rendere richiede la mappa!
silverboy Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 ma quindi alla fine quello che va da turba a ic lo prendo poi quali altri devo prendere?Kry al posto di dir kazz consiglia!! ahah
clabat Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Ragazzi, mia impressione... allora ho messo il Forge RDH, che collega compressore e ic. In quel tratto l'aria è surriscaldata, appunto, dalla compressione appena avvenuta e passa nel condotto a temperature elevatissime. Dopo, cioè a valle dell'ic, l'aria compressa ha già perso °C, proprio x il lavoro dell'ic, per cui non ho ritenuto necessario cambiare gli altri manicotti. Una cosa è certa: premendo con le dita il vecchio raccordo stock sembra di gommapiuma rispetto alla "rigidezza" del Forge e in più non c'è quel "vasetto" di espansione che smorza l'effetto "attacco" della turbina... ecco xchè "percettivamente" dico che si sente di più la turbina. Modificato 22 Febbraio 2013 da clabat 1
Pozzame Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Il primo tratto è quello più utile, sopratutto perché si rimuove il risuonatore. E anche perché, come dice giustamente clabat, è il più caldo e quello che fatica di più. Considerate che l'aria che lo attraversa sta almeno a 500°, ma che quando il motore spinge va normalmente a 900°, e spesso passa i 1.000°!!! O_O Poi c'è il primo pezzetto dopo l'IC, è forse quello meno importante, è corto e abbastanza freddo. Ha poco di che dilatarsi. Addirittura, la NM manco lo fa, per email mi hanno detto che non serve e che è una spesa inutile. Mentre Samco lo mette nel kit come faceva prima Forge. Alla fine la spesa cosa volete che sia? Già che si fa si fa bene e si cambia pure quello! Il tratto successivo è già metallico da originale. E' lungo un chilometro e non si cambia. :-) Poi c'è la parte di charge, qua c'è da parlarne un po'. E' molto meno calda del RDH, ma comunque sta attaccata al motore, e si scalda parecchio. Immagino che 2-300° li prenda facilmente. Inoltre è qua che si scarica maggiormente il colpo d'ariete quando chiudiamo il gas. Fa due curve secche e deve quindi essere bello solido. Infatti già in BMW ne hanno fatto una parte in metallo. Poi da questo punto parte il tubo che va alla blow-off e poi rientra nella scatola filtro. La Forge (una volta) e la Samco fanno un kit composto da 4 pezzi: Quelli prima e dopo la deviazione (rigida) per la blow-off, e i due tubetti prima e dopo la valvola. Mentre NM fa un tubo secco che sostituisce tutto quanto segando via la Blow-off. :-o E poi si deve nastrare il buco rimasto nell'Airbox. Il che potrebbe anche non essere una brutta cosa dal punto di vista idraulico, ma a me non piace, perché il colpo d'ariete si va a scaricare sul corpo farfalalto, ma sopratutto torna indietro e va a finire sulle palette della turba. :-o Fa aumentare il turbo-lag, e toglie lo sbuffo tipico dei turbo. Che poi, magari c'è un kit per mettere la pop-off altrove, non so, ma la blow-off è sempre meglio. IMHO Modificato 22 Febbraio 2013 da Pozzame
silverboy Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 quindi te dici che con una mappa normale basta mettere quello che dalla turba va all'ic per intenderci quello che ha il piccolo risuonatore in plastica?
Sbk85 Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Io farei così,da turbina a ic.Intanto non hai un motore pepatissimo.Per l'acquisto Luciano
silverboy Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Io farei così,da turbina a ic.Intanto non hai un motore pepatissimo.Per l'acquisto Luciano
Sbk85 Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Se vuoi fare anche l'aspirazione diretta per esempio la k&n fornisce già anche il tubo di aspirazione liscio
silverboy Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 no sto sul vecchio jcw a cono 1
beltry84 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 io ho una d rimappata e non solo... ho 70k km e ho notato che i tubi in gomma, in particolare quello che esce dalla turbina sta iniziando a cedere... ho anche io il silenziatore sul tratto che porta sull' ic, (l'ho visto quando ho montato l'ic maggiorato) ma non ho pensato a toglierlo... voi che dite: va bene quello della eSSe o hanno misure diverse?
Messaggi raccomandati