Vai al contenuto

io mi lamento delle buche a milano!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ti dico soltanto che comunque le compagnie petrolifere ci speculano,a gennaio all eni ho fatto blusuper+ 1.909

Sabato invece 2.01 allora di chi e' la colpa delle accise,delle compagnie dell autority che nn controlla nulla di chi?!?!

In campagna elettoralea ho seguito molti dibattiti, comizi etc.

Mai nessun esponente di nessun partito a trattato la situazione degli automobilisti!!!

Del caro carburante,del superbollo della rc dei pedaggi!! Cali di vendite imbarazzanti conseguenti chiusure licenziamenti,siamo rovinati!!

Inviato

ma a loro che glie frega tanto la benza gliela paghiamo noi alle auto blu, o ai voli che si stanno facendo giornalmente o ai loro cazz di camper, loro non hanno questi pensieri . Sono uomini di Polistirolo che vogliono risolvere problemi che non hanno mai vissuto in prima persona!!

Inviato

Mai nessun esponente di nessun partito a trattato la situazione degli automobilisti!!!

Del caro carburante,del superbollo della rc dei pedaggi!! Cali di vendite imbarazzanti conseguenti chiusure licenziamenti,siamo rovinati!!

Sai qual'è il problema??? Si, è vero che la crisi c'è... ma bene o male finchè si tira avanti, esci il fine settimana, ti fai la tua bella cooper S ecc ecc le cose non cambieranno mai! (sia ben chiaro che nel discorso mi ci tiro dentro anche io!)

Quando la gente non avrà più i soldi per dare da mangiare ai figli allora, e solo allora, forse qualcosa cambierà!

Inviato
Sai qual'è il problema??? Si, è vero che la crisi c'è... ma bene o male finchè si tira avanti, esci il fine settimana, ti fai la tua bella cooper S ecc ecc le cose non cambieranno mai! (sia ben chiaro che nel discorso mi ci tiro dentro anche io!)

Quando la gente non avrà più i soldi per dare da mangiare ai figli allora, e solo allora, forse qualcosa cambierà!

Inviato

Ma gia' c'e' i poveri in italia sono aumentati,la disoccupazione,l inflazione!

Io stavo meglio qualche anno fa rispetto ad oggi! Si hanno meno possibilita' xche' il costo della vita e' aumentato ma i salari no!

si vede che non sono abbastanza poveri
Inviato

se fai i calcolo sono 26 centesimi in meno che pagheremmo al litro... moltiplicato per un 30 litri.... sono circa 8 euro di riparmio!!!

Ma io non dico di non pagarci la tasse, mi va anche bene pagarle, ma per cose utili e sensate. Perchè devo pagare un fottio di tasse per circolare, e poi devo trovarmi delle strade di merda piene di buchi, o addirittura finanziare il fondo per lo spettacolo!!!!!

Te ne pago anche 30 cent di tase, ma poi pretendo di avere delle strade lisce come il sedere di un bambino.

Inviato (modificato)

stiamo ancora pagando le accise per le seguenti cose, fate un po' voi se non bisogna piazzare una bomba sotto il culo dei politici!!!

• 0,001 euro per la guerra di Abissinia del 1935;

• 0,007 euro per la crisi di Suez del 1956;

• 0,005 euro per il disastro del Vajont del 1963;

• 0,005 euro per l’alluvione di Firenze del 1966;

• 0,005 euro per il terremoto del Belice del 1968;

• 0,051 euro per il terremoto del Friuli del 1976;

• 0,039 euro per il terremoto dell’Irpinia del 1980;

• 0,106 euro per la missione in Libano del 1983;

• 0,011 euro per la missione in Bosnia del 1996;

• 0,020 euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004;

• da 0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;

• 0,040 euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011.

Simo...veramente la lista è questa...il tutto insieme è molto maggiore.

L'elenco completo comprende:

Il totale di suddette accise, applicate dallo Stato Italiano, ammontano a circa 0,41 euro (0,50 euro IVA inclusa). Da precisare che dal 1999 un decreto legislativo permette alle varie Regioni di imporre ulteriori accise autonome sui carburanti.

A tutto questo si somma la cosiddetta imposta di fabbricazione sui carburanti, che porta il totale finale a 72,42 cent per litro per la benzina verde e 61,32 cent per il gasolio IVA esclusa. Aggiunta anche questa(l'iva), al 21%, si ottengono 87,42 cent nel primo caso e 74,32 cent nel secondo.

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Simo...veramente la lista è questa...il tutto insieme è molto maggiore.

L'elenco completo comprende:

Il totale di suddette accise, applicate dallo Stato Italiano, ammontano a circa 0,41 euro (0,50 euro IVA inclusa). Da precisare che dal 1999 un decreto legislativo permette alle varie Regioni di imporre ulteriori accise autonome sui carburanti.

A tutto questo si somma la cosiddetta imposta di fabbricazione sui carburanti, che porta il totale finale a 72,42 cent per litro per la benzina verde e 61,32 cent per il gasolio IVA esclusa. Aggiunta anche questa(l'iva), al 21%, si ottengono 87,42 cent nel primo caso e 74,32 cent nel secondo.

grazie della precisazione massi! più che altro il mio discorso era volto a far notare quanti soldi ciula lo stato come al solito...

Inviato (modificato)

grazie della precisazione massi! più che altro il mio discorso era volto a far notare quanti soldi ciula lo stato come al solito...

esatto...è proprio per questo che ti ho corretto,conta che a me non piace fare il saputello(in particolare con chi vado d'accordo),però guarda questo conto..

un camion che deve rifornirsi con 250 L di benzina(un piccolo camion)

considerando le due varianti...0,26 euro\litro ed 0.87 euro\litro

1)250*0,26=65 euro

2)250*0,87=217,5 euro

217.5>>65 !!

ora immaginatevi i milioni di camion che fanno un pieno, ogni giorno in Italia...e poi pensiamo al debito pubblico..

Modificato da MassiMINI89
Inviato

ragazzi pure a roma le strade fanno schifo!

lo stesso GRA (grande raccordo anulare) a volte lo rattoppano a pezzi e ci sono tratti dove saltelli da un pezzo di strada all'altro.

la Germania ci starà antipatica per spread ecc, ma li funziona tutto meglio, al di là che puoi andare a 180 senza limiti!

Inviato

Ragazzi notizia di oggi!!!

Rc in italia 80% piu alto rispetto alla germania!!!! Rivoluzioneee!!!

Leggete sul televideo..

La colpa di questo però è anche un po' nostra, non solo delle assicurazioni.

Inviato

Nostra, io truffe nn ne ho mai fatte, le assicurazioni si giustificano cosi,xche' in tutta europa siamo solo noi che facciamo falsi incidenti??? Non credo proprio!

La verita' che al governo ci sono le lobby che hanno interesse che questi aumenti abnormi avvengano!

Incrociamo le dita con queste elezioni!

Tu no, ma sai quanti ne fanno? Ovvio che le fanno anche da altri parti, ma da noi c'è la cultura di farlo.

Ci posso mettere la mano sul fuoco che lo stesso che si lamenta del costo dell'assicurazione è lo stesso che la truffa. Noi italiani ragioniamo che se lo faccio io non cambia nulla. Peccato che se tutti ragionano così, cambia eccome.

Inviato

Nostra, io truffe nn ne ho mai fatte, le assicurazioni si giustificano cosi,xche' in tutta europa siamo solo noi che facciamo falsi incidenti??? Non credo proprio!

La verita' che al governo ci sono le lobby che hanno interesse che questi aumenti abnormi avvengano!

Incrociamo le dita con queste elezioni!

io incrocio le dita che esploda palazzo Chigi con tutti i politi dentro!! non c'è altra soluzione...
  • Like 1
Inviato

Pero' c'é anche da dire una cosa.. Pago 860€ l'anno e non vedo prché se mi trovo l'auto sbattuta non venga considerato atto vandalico..la butto li... E poi in 8 anni mai un sinistro (solo in culo una volta mi sno venuti ma non era comunque colpa mia) ho lasciato giù qualcosa come 11.000€...perché se mi trovo l'auto distrutta da un co gl ion e non posso farla sistemare con i vandalici?

Inviato

strano , il pavè la più grande invenzione dopo cristiano malgioglio e christian bachelite

si in effetti non ne ho mai capito l'utilità! come quella dei sanpietrini del resto...
  • Crea Nuovo...