Stafford Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Quindi i 14 fuori si fanno.. In città sugli 11
Lupinxxx Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 basta non chiedere potenza ,comunque anche andando col piede leggero di certo non ti ritrovi con prestazioni da utilitaria
Stafford Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Be usando una countryman cooper s la differenza di consumi si noterà sicuramente.. IO ho una jcw r53
Nessuno nessuno Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione. Mi piacerebbe prendere una countryman, da usare principalmente in città e per delle gite fuori porta. Visto che la guiderebbe anche ma mia lei, la cerco col cambio automatico. Ero indirizzato su una diesel per via dei consumi, ma mi hanno consigliato anche la versione a benzina con l'impianto gpl. Ho già guidato auto col gpl, e per la guida tranquilla che ho farebbe al caso mio. Qualcuno di voi ha già avuto modo di provare prestazioni e consumi col gpl? Ho letto in giro che sulla S non è consigliabile mettere l'impianto, quindi resterebbe la One? Che mi consigliate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 La versione gpl non esiste, sono normali versione riconvertite. Quindi per me da scartare a propri.
topo Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Anche io sono d'accordo con Cippy! Invece di prendere un benzina per poi mettergli l'impianto a gas,secondo me meglio .... meglio meglio,ma molto molto meglio una Countryman diesel !!!
Nessuno nessuno Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Ok mi avete convinto. Diesel. Ora resta da capire quale. Devo ancora capire le differenze. Finora mi hanno consigliato la D 1.6 , voi che dite? In che problemi incorro se la prendo usata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Ok mi avete convinto. Diesel. Ora resta da capire quale. Devo ancora capire le differenze. Finora mi hanno consigliato la D 1.6 , voi che dite? In che problemi incorro se la prendo usata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se la vuoi automatica 1.6 non esiste. Anche se la potenza è la stessa, per problemi di compatibilità con il cambio, il motore è il 2.0 depotenziato. La one la scarterei, poca potenza per la massa, quindi consumi più elevati. Meglio puntare a questo punto sulla cooper. Ma quanti km faresti all'anno? perchè un diesel da usare principalmente in città non è il massimo per via del fap.
wwleone Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Se manuale ovviamente Cooper D 1,6 111 CV (da scartare la ONE da 90 CV per la troppo bassa potenza e la SD è veramente buona ma cosa di più vds sotto !) Se automatica SOLO Cooper SD 2,0 143 CV (brividi a buon prezzo) Poi se la usi poco in montagna escluderei la ALL4 (risparmi sicuramente) L'ideale sarebbe provarle per capire meglio le tue necessità e/o bisogni in proporzione al portafoglio ! 1
Nessuno nessuno Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Allora, all'anno dovrei essere entro i 10.000 km. Il cambio automatico dovrebbe essere necessario per poterla guidare la mia ragazza. Niente montagna. Uso prevalentemente in città con possibili uscite fuori porta (entro i 100km). Ragazzi, è un macello... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wwleone Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Per "risparmiare" dovresti optare per la 2WD e scartare la ALL4 come minimo fai 1 o 2 km / Lt in più. Ovviamente la SD è 2,0 e 143 CV Il cambio automatico non è un DSG ma io non mi trovo male con la mia ! 1
cippy Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Allora, all'anno dovrei essere entro i 10.000 km. Il cambio automatico dovrebbe essere necessario per poterla guidare la mia ragazza. Niente montagna. Uso prevalentemente in città con possibili uscite fuori porta (entro i 100km). Ragazzi, è un macello... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Visti i km annuali e l'uso prettamente cittadino mi orienterei su un benzina. Una cooper 2wd dovrebbe fare al caso tuo.
topo Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Anche io faccio pochi km all'anno 10000 scarsi...e prevalentemente città...però dopo aver provato la SD 143 cv...ho subito capito che era il motore giusto per la CM..e sono soddisfatto di aver scelto la motorizzazione diesel più potente,che come già detto in altri post,non equivale sempre a consumi più elevati rispetto alle cilindrate minori... 1
Nessuno nessuno Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Grazie dei consigli. Resta da andare in concessionaria e fare qualche giro di prova Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
diaccio Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Stafford - io ho una R60 SD a TA e cambio manuale - comprati quella! Punto primo ... leggo che sei di Cagliari (io ci ho lavorato e vissuto 3 anni) una 4wd (all4) non ti serve se non a consumare di più. 600 km a settimana significano 2500 circa al mese - DEVI prendere una tdi o finisci "rovinato"! Se posso permettermi un consiglio (ma è soggettivo) NON prenderla automatica ... ti toglie ulteriormente una fetta di gusto nella guida (e considera che guidare una R60 non è guidare una R56 e tantomeno una R53 JCW!). La R60 ha un baricentro più alto ... una tenuta di strada meno performante ... certo è eccezionale se paragonata ad un SUV ... ma è solo "molto buona" se paragonata ad una mini.
wwleone Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 (modificato) Io invece ti consiglio quella con il cambio Steptronic, per città e non solo, è molto comodosa. Se vuoi un po' + di brio, potresti pensare di montare il tasto SPORT (come ho fatto io xkè tecnicamente possibile). Modificato 2 Agosto 2015 da wwleone 1
falcios Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ragazzi ritirata Giovedì la mia Countryman Cooper S 2WD , Blu tetto nero, usata km70.000 . Arrivo da una One e successivamente Cooper. Domanda... pensavo di fare assetto e impianto frenante JCW,cosa mi consigliate come qualità/prezzo? Grazie 1
Albert clubman soho Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 I freni jcw non sono niente di che.. Monopompante su una macchina così.. Assetto ovviamente qualcosa di after 1
MassiMINI89 Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 quoto albert ed aggiungo che purtroppo per country non è disponibile ne l'assetto jcw e nemmeno le barre antirollio maggiorate..a differenza dell'R56! 1
cippy Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ragazzi ritirata Giovedì la mia Countryman Cooper S 2WD , Blu tetto nero, usata km70.000 . Arrivo da una One e successivamente Cooper. Domanda... pensavo di fare assetto e impianto frenante JCW,cosa mi consigliate come qualità/prezzo? Grazie I freni jcw della country non sono altro che gli stock verniciati. Assetto, ammesso sia diverso, sicuramente costerà una cifra folle per quello che offre, quindi qualcosa di after. Però non è questa la discussione per parlarne. 2
diaccio Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Falcios auguri per il tuo acquisto che io stra-condivido (ne ho una "gemella"). Senza essere invadente - di che anno è quanto ti è costata? Per i freni ... un po come l'assetto se sei abituato ad una mini hatch "perderai" parecchio ... alla fine o ti abitui o sceglierai molle ribassate/ammortizzatori diversi e impianto frenante aftermarket.
falcios Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Falcios auguri per il tuo acquisto che io stra-condivido (ne ho una "gemella"). Senza essere invadente - di che anno è quanto ti è costata? Per i freni ... un po come l'assetto se sei abituato ad una mini hatch "perderai" parecchio ... alla fine o ti abitui o sceglierai molle ribassate/ammortizzatori diversi e impianto frenante aftermarket. 1
diaccio Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Il baricentro è + alto di una hatch ... e i 200 kg in più circa penalizzano spunto e ripresa. In compenso come auto a 360° puoi farci tutto - bagagli, viaggi, spazio, ecc. per me la R60 è meno mini delle mini ma resta nel complesso un prodotto molto valido. Altro che golf e simili ... 1
diaccio Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Grazie Diaccio! Anno 2011 . La cifra richiesta era 15.500€ ma ci siamo accordati a meno. Si quando spingo in curva non la sento abbastanza "ferma", quindi opterò per un assetto sicuramente :-)
Messaggi raccomandati