cippy Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 14 ore fa, wwleone ha scritto: Mi sembravano differenti... Invece sia la barra stabilizzatrice anteriore che gli ammortizzatori anteriori sono uguali. L'impianto freni anteriore è invece differente per alcuni particolari nella JCW. Il disco posteriore è differente tra S e JCW La differenza all'anteriore è solo la pinza vernicata di rosso con il logo.
The_poser Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Vorrei sapere un altra info, alcune Coutryman il pulsante per abbassare i finestrini c’è lhanno sulla portiera e altre davanti il cambio come nella r56, come mai? 1
stefus Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 10 minuti fa, The_poser ha scritto: Vorrei sapere un altra info, alcune Coutryman il pulsante per abbassare i finestrini c’è lhanno sulla portiera e altre davanti il cambio come nella r56, come mai? Non vorrei dire una stupidata ma il cambio di posizione di alcuni pulsanti (es: finestrini) c’è stato solo su countryman R60/Paceman R61 dopo il 2012. I pulsanti cominciavano ad aumentare e serviva altro spazio da quel che so. La pulsantiera della R60 davanti al cambio è infatti differente da quella della R56
wwleone Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Pre-LCI = pulsanti consolle centrale LCI = pulsanti bracciolo sportello 1
Fabius984 Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Ragazzi buonasera, sto per acquistare una Countryman usata, mi dite come posso rilevare dal libretto se l'auto è ALL 4? Grazie 1000
hanak96 Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Soto la voce trazione. A fine pagina c’è una leggendaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fabius984 Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Ciao mi potresti indicare la voce esatta della “trazione”? Sul libretto, dove c’è la leggenda c’è attaccato il tagliando del passaggio di proprietà quindi non riesco a leggere. grazie 1000
hanak96 Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Forse lo vedi anche dal peso che è più facile.. cerca su internet i 2 relativi pesi. O sennò con il vin decoder. Inserisci il telaio e vedi tutte le specifiche dell’auto in questione. In ultimo, se non hai risolto, quando ce l’hai davanti, controlla sotto se è presente un differenziale tra le 2 ruote posteriori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro 1
Fabius984 Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Ciao, mi indichi un sito vin decoder attendibile? Thanks
stefus Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 56 minuti fa, Fabius984 ha scritto: Ciao, mi indichi un sito vin decoder attendibile? Thanks Benvenuto! Inserisci il VIN qua: https://bimmercat.com/bmw/EN/vin/decoder/online
Fabius984 Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Ciao ci ho provato, ma mi dice solo questo. Forse sbaglio qualcosa? 1
stefus Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 (modificato) 1 ora fa, Fabius984 ha scritto: Ciao ci ho provato, ma mi dice solo questo. Forse sbaglio qualcosa? Dovrebbe essere 2 ruote motrici, altrimenti dovrebbe comparire la scritta ALL4. L'altro modo per verificare che sia 2 o 4 ruote motrici è controllare sotto l'auto se c'è un differenziale sull'asse posteriore. Se non dovesse esserci allora è 2WD Modificato 28 Luglio 2020 da stefus
hanak96 Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Fai una ricerca sul peso, visto che il dato ce l’hai sul libretto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fabius984 Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Proverò a vedere con il peso, ma esiste un portale dove posso inserire il numero di telaio per risalire all'allestimento originale?
wwleone Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 2 ore fa, Fabius984 ha scritto: Proverò a vedere con il peso, ma esiste un portale dove posso inserire il numero di telaio per risalire all'allestimento originale? Quando funziona questo: http://bimmer.work/ 1
wwleone Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 WMWZB71010WN84301 Vehicle type Passenger car Brand MINI Model COOPERSD A Body GEFZG Vehicle identification number (last 7 digits) WN84301 Vehicle identification number (17 digits) WMWZB71010WN84301 Development code R60 Steering LL Engine N47T Engine number 71258699 Exhaust re-treatment EURO5, J, PI/CI, M, N1 I Transmission AUT Transmission number 2655848ANG Head unit serial number No head unit could be found. Drive FRONT Integration level, works R056-13-11-500 Production date 05-Nov-2013 Production plant SFT GRAZ Delivery date 07-Nov-2013 Delivering retailer BIRINDELLI AUTO SRL, PRATO, IT National-market version EUR Paint code B12 Upholstery code BBE1 Model code ZB81 Basic type ZB71 Lead type ZB81 Works 01CB CO2 equipment 01CD Brake Energy Regeneration 0205 Automatic transmission 0210 Dynamic stability control 0230 Extra package, EU-speciifc 0249 Multifunction f steering wheel 0258 Tyres with runflat properties 02G9 MINI LA wheel 5-Star Double Spoke black 02PA Locking wheel bolt 02XA Sport leather st. wheel w/ shift paddles 0313 Fold-in outside mirror 0314 Door mirror, driver lock, heated 0325 Rear spoiler 0329 Engine compartment lid stripes, black 0345 Chrome Line Interieur 0346 Chrome Line exterieur 0383 Roof and mirror caps, black 0386 Roof railing 03A2 Black headlights 0403 Glass roof, electrical 0420 Sun protection glazing 0423 Floor mats velours 0441 Smoker package 0450 Height adjustment, passenger seat 0473 Armrest front 0481 Sports seat 0493 Storage compartment package 04C1 Colour Line Carbon Black 04CU Interior colour, Carbon Black 04UK 5-seater 04UL Flat load platform 0507 Park Distance Control (PDC), rear 0520 Fog lights 0522 Xenon Light 0534 Automatic air conditioning 0548 Kilometre speedo 0550 On-board computer 0563 Light package 05AA Rear fog light 05DA Passenger airbag deactivation 05DT Dynamic traction control 0620 Voice control 06FP Radio MINI Visual Boost 06NE Extend. mob. phone preparation Bluetooth 06NF Music interface for Smartphone 06NM MINI Connected 06UM MINI navigation system 06VC Control, Combox 0736 2nd radio remote control key 0785 White direction indicator lights 07L5 Wired 07Y0 Salt II 0845 Acoustic fasten seat belt reminder 0855 Language version, Italian 0884 On-board literature Italian 08KA Oil service interval 24 mths / 30,000 km 08V1 Information plate A070 70 Ah AGM battery EWS4 Retrofitted Development code R60 Short VIN WN84301 Production date05-Nov-2013 Engine N47T I-Level R056-13-11-500 Installed map MOVE Headunit CHAMP 2 2
Fabius984 Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Grazie mille davvero, sono riuscito anche io a fare il controllo e mi sembra tutto ok, l’auto ad oggi ha circa 90800 km da contachilometri (il sito mi dice circa 90916, quindi sembra veritiero), mi date solo una mano ad interpretare il grafico dei km nella parte dove i km diminuiscono al posto di aumentare? comunque siete davvero forti
Fabius984 Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 Buonasera a tutti, allora ho fatto controllare e i km sono originali. L’auto ha circa 90600 km, e dalle fatture dei tagliandi (non tutti bmw) l’ultima riporta: cambio olio, cambio filtri e cambio radiatore dell’olio. Mi dite se devo controllare qualche altra cosa in particolare? Il proprietario mi ha detto che la settimana scorsa l’ha portata in BMW per la sostituzione di una puleggia (non saprei di cosa), seco di voi la distribuzione andrebbe controllata? Se si a quanti km e che costo avrebbe nel caso la dovessi rifare? Sto chiudendo per l’acquisto a 11300 compreso il passaggio, secondo voi è molto?Scusate le 1000 domande. 1
wwleone Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 3 ore fa, Fabius984 ha scritto: Buonasera a tutti, allora ho fatto controllare e i km sono originali. L’auto ha circa 90600 km, e dalle fatture dei tagliandi (non tutti bmw) l’ultima riporta: cambio olio, cambio filtri e cambio radiatore dell’olio. Mi dite se devo controllare qualche altra cosa in particolare? Il proprietario mi ha detto che la settimana scorsa l’ha portata in BMW per la sostituzione di una puleggia (non saprei di cosa), seco di voi la distribuzione andrebbe controllata? Se si a quanti km e che costo avrebbe nel caso la dovessi rifare? Sto chiudendo per l’acquisto a 11300 compreso il passaggio, secondo voi è molto?Scusate le 1000 domande. @Fabius984 spostata la tua discussione in quella dedicata ai consigli per gli acquisti. 1
wwleone Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Io l'ho venduta a 105.000 km dopo 8y e la catena di distribuzione non l'avevo fatta. Ultimo problema il cambio puleggia e cinghia dei servizi (Km 103.866 costo 540 € no MINI). 1 1
Fabius984 Inviato 6 Agosto 2020 Segnala Inviato 6 Agosto 2020 Ragazzi buonasera, sono nell’indecisione più totale, sto valutando due Countryman identico allestimento e colore (2.0 143 cv diesel versione SD con cambio automatico), la prima è del 11/2013 ed ha 91000 km circa (sarebbe quella per la quale vi chiesi di controllare l’allestimento), l’altra è del 09/2016 (quindi ultimo “restyle” del modello R60) ed ha circa 110000 km. Per il prezzo siamo lì, voi quale scegliereste?
stefus Inviato 6 Agosto 2020 Segnala Inviato 6 Agosto 2020 (modificato) 2 ore fa, Fabius984 ha scritto: Ragazzi buonasera, sono nell’indecisione più totale, sto valutando due Countryman identico allestimento e colore (2.0 143 cv diesel versione SD con cambio automatico), la prima è del 11/2013 ed ha 91000 km circa (sarebbe quella per la quale vi chiesi di controllare l’allestimento), l’altra è del 09/2016 (quindi ultimo “restyle” del modello R60) ed ha circa 110000 km. Per il prezzo siamo lì, voi quale scegliereste? Ciao, così a pelle ti direi quella del 2016 anche se ha su 20.000km in più. È euro 6 (nel caso ti possa essere utile per circolare in città) e in generale dovrebbe durarti un pò di più dato che è più "giovane" dell'altra che hai visto. Per il resto sono praticamente identiche. Farei però controllare la distribuzione; questo vale per entrambe le auto, in base a quella che sceglierai. Si sa che il motore N47 montato su One D, Cooper D/SD ha problemi di distribuzione quindi una controllata fagliela dare. Modificato 6 Agosto 2020 da stefus
littleparty Inviato 11 Agosto 2020 Segnala Inviato 11 Agosto 2020 ciao a tutti, mi è sempre piaciuta la mini countryman ed ora ne ho trovata una che mi sembra interessante, è il modello all4 con cambio automatico e motore 112 cv 2.000 D. La macchina sembra carina e tenuta bene, il motore ha 160.000 km dell'agosto 2011. La cosa che mi preoccupa è il famoso discorso della catena di distribuzione e non so se questo motore ne possa essere affetto. Chiedo a voi che siete più esperti se questo chilometraggio richiede la sostituzione della catena, circostanza che mi preoccupa visto che il lavoro, da quello che ho potuto leggere è complicato, richiedendo la rimozione del motore, ed ha un costo elevato. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Un saluto
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