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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


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Inviato
14 ore fa, wwleone ha scritto:

Mi sembravano differenti...

Invece sia la barra stabilizzatrice anteriore che gli ammortizzatori anteriori sono uguali. 

L'impianto freni anteriore è invece differente per alcuni particolari nella JCW.

Il disco posteriore è differente tra S e JCW 

 

La differenza all'anteriore è solo la pinza vernicata di rosso con il logo.

Inviato
10 minuti fa, The_poser ha scritto:

Vorrei sapere un altra info, alcune Coutryman il pulsante per abbassare i finestrini c’è lhanno sulla portiera e altre davanti il cambio come nella r56, come mai?

Non vorrei dire una stupidata ma il cambio di posizione di alcuni pulsanti (es: finestrini) c’è stato solo su countryman R60/Paceman R61 dopo il 2012. I pulsanti cominciavano ad aumentare e serviva altro spazio da quel che so. La pulsantiera della R60 davanti al cambio è infatti differente da quella della R56

Inviato

Pre-LCI = pulsanti consolle centrale 

LCI = pulsanti bracciolo sportello 

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Inviato

Ciao mi potresti indicare la voce esatta della “trazione”? Sul libretto, dove c’è la leggenda c’è attaccato il tagliando del passaggio di proprietà quindi non riesco a leggere.

grazie 1000

Inviato

Forse lo vedi anche dal peso che è più facile.. cerca su internet i 2 relativi pesi. O sennò con il vin decoder. Inserisci il telaio e vedi tutte le specifiche dell’auto in questione.
In ultimo, se non hai risolto, quando ce l’hai davanti, controlla sotto se è presente un differenziale tra le 2 ruote posteriori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Fabius984 ha scritto:

Ciao ci ho provato, ma mi dice solo questo. Forse sbaglio qualcosa?

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Dovrebbe essere 2 ruote motrici🤔, altrimenti dovrebbe comparire la scritta ALL4. L'altro modo per verificare che sia 2 o 4 ruote motrici è controllare sotto l'auto se c'è un differenziale sull'asse posteriore. Se non dovesse esserci allora è 2WD

Modificato da stefus
Inviato
2 ore fa, Fabius984 ha scritto:

Proverò a vedere con il peso, ma esiste un portale dove posso inserire il numero di telaio per risalire all'allestimento originale?

Quando funziona questo:

http://bimmer.work/

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Inviato
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Inviato

Grazie mille davvero, sono riuscito anche io a fare il controllo e mi sembra tutto ok, l’auto ad oggi ha circa 90800 km da contachilometri (il sito mi dice circa 90916, quindi sembra veritiero), mi date solo una mano ad interpretare il grafico dei km nella parte dove i km diminuiscono al posto di aumentare?

comunque siete davvero forti 🙂

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Inviato

Buonasera a tutti, allora ho fatto controllare e i km sono originali. L’auto ha circa 90600 km,  e dalle fatture dei tagliandi (non tutti bmw) l’ultima riporta: cambio olio, cambio filtri e cambio radiatore dell’olio. Mi dite se devo controllare qualche altra cosa in particolare? Il proprietario mi ha detto che la settimana scorsa l’ha portata in BMW per la sostituzione di una puleggia (non saprei di cosa), seco di voi la distribuzione andrebbe controllata? Se si a quanti km e che costo avrebbe nel caso la dovessi rifare? Sto chiudendo per l’acquisto a 11300 compreso il passaggio, secondo voi è molto?Scusate le 1000 domande.

  • Confused 1
Inviato
3 ore fa, Fabius984 ha scritto:

Buonasera a tutti, allora ho fatto controllare e i km sono originali. L’auto ha circa 90600 km,  e dalle fatture dei tagliandi (non tutti bmw) l’ultima riporta: cambio olio, cambio filtri e cambio radiatore dell’olio. Mi dite se devo controllare qualche altra cosa in particolare? Il proprietario mi ha detto che la settimana scorsa l’ha portata in BMW per la sostituzione di una puleggia (non saprei di cosa), seco di voi la distribuzione andrebbe controllata? Se si a quanti km e che costo avrebbe nel caso la dovessi rifare? Sto chiudendo per l’acquisto a 11300 compreso il passaggio, secondo voi è molto?Scusate le 1000 domande.

@Fabius984 spostata la tua discussione in quella dedicata ai consigli per gli acquisti. 

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Inviato

Io l'ho venduta a 105.000 km dopo 8y e la catena di distribuzione non l'avevo fatta.

Ultimo problema il cambio puleggia e cinghia dei servizi (Km 103.866 costo 540 € no MINI).

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  • Confused 1
Inviato

Ragazzi buonasera, sono nell’indecisione più totale, sto valutando due Countryman identico allestimento e colore (2.0 143 cv diesel versione SD con cambio automatico), la prima è del 11/2013 ed ha 91000 km circa (sarebbe quella per la quale vi chiesi di controllare l’allestimento), l’altra è del 09/2016 (quindi ultimo “restyle” del modello R60) ed ha circa 110000 km. Per il prezzo siamo lì, voi quale scegliereste? 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Fabius984 ha scritto:

Ragazzi buonasera, sono nell’indecisione più totale, sto valutando due Countryman identico allestimento e colore (2.0 143 cv diesel versione SD con cambio automatico), la prima è del 11/2013 ed ha 91000 km circa (sarebbe quella per la quale vi chiesi di controllare l’allestimento), l’altra è del 09/2016 (quindi ultimo “restyle” del modello R60) ed ha circa 110000 km. Per il prezzo siamo lì, voi quale scegliereste? 

Ciao, così a pelle ti direi quella del 2016 anche se ha su 20.000km in più. È euro 6 (nel caso ti possa essere utile per circolare in città) e in generale dovrebbe durarti un pò di più dato che è più "giovane" dell'altra che hai visto. Per il resto sono praticamente identiche. Farei però controllare la distribuzione; questo vale per entrambe le auto, in base a quella che sceglierai. Si sa che il motore N47 montato su One D, Cooper D/SD ha problemi di distribuzione quindi una controllata fagliela dare.

Modificato da stefus
Inviato

ciao a tutti, 

mi è sempre piaciuta la mini countryman ed ora ne ho trovata una che mi sembra interessante, è il modello all4 con cambio automatico e motore 112 cv 2.000 D.

La macchina sembra carina e tenuta bene, il motore ha 160.000 km dell'agosto 2011. La cosa  che mi preoccupa è il famoso discorso della catena di distribuzione e non so se questo motore ne possa essere affetto.

Chiedo a voi che siete più esperti se questo chilometraggio richiede la sostituzione della catena, circostanza che mi preoccupa visto che il lavoro, da quello che ho potuto leggere è complicato, richiedendo la rimozione del motore, ed ha un costo elevato.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Un saluto

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