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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


Messaggi raccomandati

Inviato
On 20 giugno 2017 at 17:03, cippy dice:

Perchè fasciarsi prima la testa? In ogni caso il faro non è economico.

Volevo chiederti un consiglio sull'acquisto  del caricabatterie da auto al posto dell'accendi sigari. Ne ho comprati già due e non mi funzionano entrambi. Tu quale mi consigli?

  • 5 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti del gruppo, sto pensando di comprare una Countryman, percorrono mediamente 10.000 15.000 km all'anno, vorrei un parere da voi. 

Meglio comprare una Mini Countryman diesel 1600... una Mini Countryman benzina sempre 1600.. e se i consumi sono troppo alti opterei per un montaggio GPL. 

Sono molto perplesso sulla scelta non vorrei comprare un benzina e poi pentirmi, perché mi risucchia il portafogli in carburante, poi non vorrei comprare il diesel e avere problemi con la antiparticolato perché percorro pochi chilometri...

Spero di essermi spiegato aspetto i vostri cari consigli

Inviato
2 ore fa, Daniele mondi dice:

Buongiorno a tutti del gruppo, sto pensando di comprare una Countryman, percorrono mediamente 10.000 15.000 km all'anno, vorrei un parere da voi. 

Meglio comprare una Mini Countryman diesel 1600... una Mini Countryman benzina sempre 1600.. e se i consumi sono troppo alti opterei per un montaggio GPL. 

Sono molto perplesso sulla scelta non vorrei comprare un benzina e poi pentirmi, perché mi risucchia il portafogli in carburante, poi non vorrei comprare il diesel e avere problemi con la antiparticolato perché percorro pochi chilometri...

Spero di essermi spiegato aspetto i vostri cari consigli

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

10.000 Km sono troppo pochi per il Diesel (ma solo se lo compri nuovo, usato dipende da cosa trovi in giro).
Il D con il FAP ha problemi non per il basso chilometraggio ma soprattutto per la guida in città con brevi spostamenti. 
Il GPL non è proprio consigliato per queste auto che pesano molto e non sono "nate" per questo carburante (alcuni si sono trovati male e alcuni bene, dipende anche dalla fortuna).

  • Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi

sarei intenzionato a cambiare auto e sto valutando l'acquisto di una paceman D automatica.

Arrivando da una r56 benzina che mangia più olio di quanto una raffineria ne riesca a produrre e siccome ho capito che la r61 monta lo stesso motore, il dubbio sorge spontaneo, questa macchina tende ad avere gli stessi difetti? la situazione è migliorata? ci sono difetti diffusi? a cosa devo stare attento?

Inviato

:confuso:Ciao a tutti sono nuovo del forum, Sto valutando di comperare una mini countryman 11/2010 con 100000km,volevo sapere cosa controllare prima dell'acquisto,grazie in anticipo

Inviato
6 ore fa, Niko80 dice:

:confuso:Ciao a tutti sono nuovo del forum, Sto valutando di comperare una mini countryman 11/2010 con 100000km,volevo sapere cosa controllare prima dell'acquisto,grazie in anticipo

Devi presentarti qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 

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Inviato
9 ore fa, Niko80 dice:

:confuso:Ciao a tutti sono nuovo del forum, Sto valutando di comperare una mini countryman 11/2010 con 100000km,volevo sapere cosa controllare prima dell'acquisto,grazie in anticipo

Ti interessa manuale o automatica, benzina o diesel, 2 o 4 ruote motrici ? Dacci maggiori informazioni per poterti aiutare al meglio.
Se addirittura metti il link all'offerta possiamo provare a valutare la MINI CM che stai seguendo (optionals / allestimento / ecc). 

  • Like 2
Inviato

Ma grazie,È una mini countryman del 2010 con 100000 km diesel 1.6 Cooper 112cv all4 a me sembra davvero ottima,dicono di avergli rifatto kit frizione,dischi e ferodi,e cinghia..prezzo 13500€  Voi cosa ne pensate? E di una signora di Bergamo ,unicaproprietaria.

grazie in anticipo per qualsiasi informazione,io vengo da un Audi A3 1.6 2014 con 61000km..

 

Inviato

Senza saper l'allestimento è difficile essere precisi. Cmq l'auto è buona ovviamente i consumi risentiranno della trazione ALL4 (considera almeno 1 Km/Lt in meno di percorrenza), ma avrai 1 tenuta di strada veramente ottima (a seconda delle gomme, spero no RF. Diciamo che 112 CV sono il minimo per andare (considera che è più pesa di 1 MINI 3 porte). Io con la mia SD da143 CV sento che mancherebbero una 20/25na di cavalli che potrei "recuperare" con una modifica della centralina ma non voglio rischiare l'affidabilità (sono a 85k Km e ho lo Steptronic come cambio). Se fai tanti Km ti potrai solo divertire.

Non hai 1 link per poterla vedere e valutare meglio ?

P.S.: il prezzo non è basso... ma dipende dall'allestimento...

  • Like 1
Inviato
8 ore fa, Niko80 dice:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=323805734 

ciao wwleone grazie della risposta il link è questo..cosa ne pensi?

Il colore non mi piace, ha i cerchi da 18" belli, ha il tettuccio (piace o non piace ma è qualcosa di aggiuntivo), ma ha dei semplici fari alogeni e non allo xenon, io cercherei ancora... anche se la manutenzione fatta potrebbe essere un qualcosa di appetibile. OCCHIO ha solo 4 posti omologati !

  • Like 1
Inviato
On 15/8/2017 at 14:24, Niko80 dice:

Grazie lucas questa mi piace parecchio,tu quindi consigli niente all4? Per consumi o è prestazioni? 

 

Entrambe le cose, la Cooper D su countryman è un motore sufficiente, ma con l'all4 oltre ad andare più lenta consuma di più, non è puramente sottodimensionato, ma deve spostare una bella massa (considera 150/200 kg in più rispetto una hatch R56)

Inviato

Ciao a tutti!!! Spero di avere indovinato la sezione giusta! 

Sono (ormai al 100%) intenzionato ad acquistare una mini countryman. Avrei qualche domanda da fare riguardo le varie motorizzazioni fra cui scegliere.

inizio con il dire l'uso che ne faccio:

la macchina la uso prettamente in città per andare a lavoro (4,5km) con un solo semaforo nel tragitto. Altri spostamenti essendo la mia una piccola città li faccio sempre con pochi km naturalmente se passo dal centro i semafori e traffico ci sono.

la domenica molto spesso faccio delle gite fuori porta in un raggio massimo che varia fra i 50 e i 100km.

in linea generale l'uso che ne faccio è questo. Poi ci può sempre essere il viaggio ecc... in media comunque sono sui 10000km/anno.

detto ciò che motorizzazione mi consigliate di fare? Sappiate che escludo la 2017 per motivi di budget nonché di estetica(mi piacciono di più le countryman dal 2016 in giù...)

ero indirizzato leggendo qui su una Cooper sd.

in questo caso (essendo diesel) come si comporterebbe il fap nel mio caso? 

Scusate le mie tante domande ma prima di andare in concessionaria (a settembre) vorrei già avere una mezza idea è un consiglio spassionato da voi che siete esperti! Grazie mille ragazzi!!!

Inviato
29 minuti fa, Francyy dice:

Ciao a tutti!!! Spero di avere indovinato la sezione giusta! 

Sono (ormai al 100%) intenzionato ad acquistare una mini countryman. Avrei qualche domanda da fare riguardo le varie motorizzazioni fra cui scegliere.

inizio con il dire l'uso che ne faccio:

la macchina la uso prettamente in città per andare a lavoro (4,5km) con un solo semaforo nel tragitto. Altri spostamenti essendo la mia una piccola città li faccio sempre con pochi km naturalmente se passo dal centro i semafori e traffico ci sono.

la domenica molto spesso faccio delle gite fuori porta in un raggio massimo che varia fra i 50 e i 100km.

in linea generale l'uso che ne faccio è questo. Poi ci può sempre essere il viaggio ecc... in media comunque sono sui 10000km/anno.

detto ciò che motorizzazione mi consigliate di fare? Sappiate che escludo la 2017 per motivi di budget nonché di estetica(mi piacciono di più le countryman dal 2016 in giù...)

ero indirizzato leggendo qui su una Cooper sd.

in questo caso (essendo diesel) come si comporterebbe il fap nel mio caso? 

Scusate le mie tante domande ma prima di andare in concessionaria (a settembre) vorrei già avere una mezza idea è un consiglio spassionato da voi che siete esperti! Grazie mille ragazzi!!!

Con la tua descrizione meglio la S o se te la puoi "permettere" meglio ancora la JCW.... scarta a priori la Diesel e la SD che con il FAP ti potrebbero solo dare possibili o probabili problemi di intasamento.

P.S.: spostata la discussione nello spazio giusto.

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Stamattina sono andato in una concessionaria e mi hanno proposto la One D (14000km del 2016 nera a 16000€)

non ho potuto fare un test drive per motivi di tempo, che ne pensate a riguardo? È davvero così spompata come molti dicono?

Inviato
Adesso, Francyy dice:

Stamattina sono andato in una concessionaria e mi hanno proposto la One D (14000km del 2016 nera a 16000€)

non ho potuto fare un test drive per motivi di tempo, che ne pensate a riguardo? È davvero così spompata come molti dicono?

Lasciala perdere !

I soli 90 CV della ONE D non servono a niente o quasi (sono pochi pure i 111 della Cooper D), a me non bastano nemmeno i 143 CV della mia SD...  :lego-rally:

  • Like 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Francyy dice:

Stamattina sono andato in una concessionaria e mi hanno proposto la One D (14000km del 2016 nera a 16000€)

non ho potuto fare un test drive per motivi di tempo, che ne pensate a riguardo? È davvero così spompata come molti dicono?

Non è il fatto che sia spompata, semplicemente i cavalli per la massa che deve spostare sono pochi, quindi risulta un motore sottodimensionato, che per farlo andare devi tirarlo molto di più e ti consumerà spesso e inevitabilmente di più (rispetto a una Cooper D e soprattutto a una SD).

Modificato da LucasCooper
Inviato

Grazie mille.Vi aggiornerò in seguito sulle prossime R60 che visioneró. Si in realtà ero indirizzato anche io più sulle Cooper... una domanda... quanti km massimi deve avere una countryman usata, secondo voi? Io la sto cercando sotto i 30000...

Inviato
3 minuti fa, Francyy dice:

Grazie mille.Vi aggiornerò in seguito sulle prossime R60 che visioneró. Si in realtà ero indirizzato anche io più sulle Cooper... una domanda... quanti km massimi deve avere una countryman usata, secondo voi? Io la sto cercando sotto i 30000...

Sotto i 70.000/100.000 se D e sotto i 30.000/50.000 se BNZ (e cmq conta come sono stati fatti e non quanti sono).

  • Like 1
Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Sotto i 70.000/100.000 se D e sotto i 30.000/50.000 se BNZ (e cmq conta come sono stati fatti e non quanti sono).

Sisi sono pienamente daccordo con te. Intendevo più che altro riguardo poi le manutenzioni programmate. Da quel che so, tipo sui 100000km bisogna cambiare cinghia e altre cose che ti portano su il prezzo. per non parlare dell'usura che ainoi il tempo logora nelle cose. Per esempio la mia attuale macchina ha 70000 km ma ha le plastiche interne completamente rovinate e i freni completamente arrugginiti... figuriamoci le parti che non vedo...:)

 sicuramente la mini avrà anche una sua vita è una sua "fase di giovinezza" e volevo appunto sapere quale sarebbe potuta essere (comunque mi hai già risposto)

spostero allora il target di ricerca perché sopra i 35000 km già si trovano delle belle occasioni.

Leone ma è possibile eventualmente postare anche dei link di auto in vendita o è proibito dal regolamento? Perché semmai mi daresti un consiglio...

Inviato
27 minuti fa, Francyy dice:

Leone ma è possibile eventualmente postare anche dei link di auto in vendita o è proibito dal regolamento? Perché semmai mi daresti un consiglio...

Metti pure i link che facciamo prima a dare un parere NON VINCOLANTE ! :naughty:

  • Like 1
Inviato
1 ora fa, Francyy dice:

Mi sembra abbia tutto quello che potrebbe essere necessario (ovviamente considerando le gomme estive da farsi dare...) o quasi : manca la pelle e i vetri oscurati posteriori (rimediabile con le pellicole).

Peccato che sia di 1 privato (per la garanzia), ma come prezzo mi pare discreto se con l'altro treno di gomme incluso, anche se RFT, al limite fatti fare 1 sconto di almeno 500 € e te le compri come ti pare.

Ovviamente da provare e controllare prima dell'acquisto.

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