Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, in allegato metto queste 3 opzioni che ho trovato, la blu e quella che a me piace tantissimo, (ma manca il cambio automatico e parliamoci chiaro costa un po troppo )(il mio budget e 16/17 mila euro),la nera non mo piace tanto il colore ,ma il prezzo l'anno e i km potrebbe andare, la bianca e perfetta, ma sinceramente 10mila km...

Non so consigliatemi ☺

IMG-20170408-WA0006.jpg

IMG-20170408-WA0007.jpg

IMG-20170408-WA0009.jpg

Inviato
1 ora fa, Vinmus dice:

Questa è la blu,il link non so perché non si apre,comunque qua ci sono le caratteristiche.

Non si apre forse perché non è più disponibile...

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Vinmus dice:

La bianca ha troppi Km.... (circa 40.000 all'anno) e non ha i fari allo XENON (accessorio assoultamente indispensabile per questo tipo di auto) e gl interni sono in semplice stoffa ma ha in bouns: doppio treno di gomme, vetri scuri, cambio automatico e vetri scuri, clima automatico.

La nera ha molti pochi Km. In più ha i fari allo XENON addirittura black, cerchi black, vetri scuri, i tagliandi ancora da fare, navigatore ma ha il cambio manuale e una cosa che non si può proprio vedere: clima manuale...     

Nonostante il mio AMORE per l'automantico (e la versione SD) meglio la nera (IMHO)

Quella blu....: bhooooo ?!?!

• Like 1
Inviato

La MINI all BLACK è molto intrigante. :naughty:

La blu non si capisce che tipo di allestimento abbia e se non riesci più a vederla probabilmente non è più disponibile.

• Like 1
Inviato

Grazie,a me della blu piceno il colore e i cerchi in lega,al limite aspetto ancora un po magari con l'uscita del nuovo modello i prezzi del vecchio modello scendono e con 17000 euro la riesco a prendere una 2015.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi,e mai possibile che con chiunque parlo che sto per comprare una CM,me sconsigliano tutti , (nessuno di loro ne è in possesso ) per consumi ma soprattutto per l'assetto rigido !!! Cioè rumorosità !!! A volte non so se sto per comprare una macchina o un kart , da quello che ho capito con i cerchi da 18 e molto rigida ,ma senza  le run flut puo andare ?o meglio con i Cerchi da 17 è una macchina normale ?grazie.

Inviato
Adesso, Vinmus dice:

Buongiorno ragazzi,e mai possibile che con chiunque parlo che sto per comprare una CM,me sconsigliano tutti , (nessuno di loro ne è in possesso ) per consumi ma soprattutto per l'assetto rigido !!! Cioè rumorosità !!! A volte non so se sto per comprare una macchina o un kart , da quello che ho capito con i cerchi da 18 e molto rigida ,ma senza  le run flut puo andare ?o meglio con i Cerchi da 17 è una macchina normale ?grazie.

La questione rigidità è troppo soggettiva per dare 1 parere. Ti consiglio di farti 1 giro di prova e valutare l'acquisto.
Per i consumi dipende dall'allestimento, dal motore, dal piede, e dal traffico.... :lego-rally:

Ripeto: provala e vedrai se è la "tua" auto, oppure no: io mi ci trovo molto bene, nonostante alcune cose che potrebbero essere migliorate, ma quando la parcheggio ancora mi giro a guardarla :rotfl1:.

• Like 1
Inviato
23 minuti fa, Vinmus dice:

Scusami ancora WWLEONE, ma l'assetto tra la one,la d e la sd cambia rigidità o è solo una questione cerchi ?

Non sono sicuro al 100% ma penso che qualche differenza ci sia fra i vari modelli: per i pesi e per la dovuta tenuta di strada con le versioni + cavallate. Ovviamente senza andare sugli assetti sportivi che sono maggiormente rigidi.

Ma io non ho capito in fondo qual è il problema che hai paura di riscontrare: non è che prenderesti 1 tavola da surf con le ruote...:bleh:

• Like 1
Inviato

Ahahahah....infatti,ma è quello che mi dicono,e meno male che stiamo parlando di una mini/BMW, mica di una dacia...cmq appena incontro uno che ha una CM mi faccio un giro,perché esteticamente e internamente a me fa impazzire !!!!

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ciao a tutti!  e grazie per i consigli.

devo comprare la mia 3 Mini ( avuto una one D 2 SERIE, una cooper D r56) tutte vendute oltre i 165000 km soddisfattissimo!

sono alla ricerca di una countryman usata nn oltre i 70k km. vi chiedo informazioni circa la versione  Cooper D o One sapendo già che i consumi rispetto alla precedente Cooper D saranno superiori (20km/l)-

vale la pena spendere di + per la cooper D piuttosto che la one D , premettendo che faccio circa 100 km al gg di cui 50 in salita e curve e nn devo correre e nn cerco prestazioni da rally... oppure vado di OneD e faccio una rimappatura...?? Questo invalida la garanzia ( ho trovato una countryman usata MINI NEXT ONE D che mi con prezzo interessante) che consumi avete con un ONE D e con una Cooper D?

se poi qualcuno con Cambio automatico mi volesse dare un parere sarei felice.. anche se li credo si andrà sul motore 2000

altra domande stupide...la presa USB  è presente in tutte le versioni ? cosa consente  di fare? Dentro il bracciolo cosa c'è? si puo inserire il modulo snap per il cell?

OGNI CONSIGLIO è GRADITO

GRAZIE MILLE

•  
  •  
Modificato da giursgen
Inviato

La one d sulla carta dovrebbe consumare meno, ma dovendo spostare una massa non leggera e con una sezione frontale importante alla fine non è così. Visto che devi fare salita credo che la cooper d sia più indicata.

Inviato
1 ora fa, giursgen dice:

avrei trovato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=310922142 

secondo voi come allestimento e prezzo come e'?

Un po' cara, essendo la ONE D e non la COOPER D. Ha i cerchi da 16" bruttini e molto piccolini. Il colore invece è molto bello (ma io sono di parte), ma purtroppo è presente solo il clima manuale ed è senza fari allo XENON.  Ovviamente solo valutata da foto e annuncio.

P.S.: carino il tetto silver a differenza del classico bianco o nero.

• Like 1
Inviato

@giursgen

L'automatico è solo 2.000 e consuma decisamente di più del manuale: almeno 2-3 Km/lt in meno di percorrenza.

L'USB l'hanno tutte dalla versione LCI del 2014 in poi e ci puoi ricaricare il telefono, il navigatore e sicuramente collegare 1 USB-PEN. Le pre-LCI hanno solo l'AUX che serve a collegarci 1 apparecchio estero con il cavo specifico.

Nel bracciolo esiste la possibilità di inserire 1 SNAP x cellulari ma visto il costo io te lo sconsiglio (anche perché è molto specifico e quindi in caso di sostituzione del telefono con 1 diverso non andrebbe più bene) 

• Like 1
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so esattamente come funziona, se violo qualche regola mi scuso in anticipo.

Circa 2/3 anni fa mi sono comprato una r56 ad oggi matura 129.000 km, negli ultimi mesi mi ha creato tanti problemi. Essendomi innamorato della Mini, sarei intenzionato all'acquisto di una countryman usata, non sapendo neanche se prenderla con l'automatico o con il manuale, se benzina o diesel, vorrei sapere le vostre esperienze, se la ritenete affidabile, su quale motore puntare, ecc

Riccardo da Modena

Inviato
6 minuti fa, Rikivlade dice:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so esattamente come funziona, se violo qualche regola mi scuso in anticipo.

Circa 2/3 anni fa mi sono comprato una r56 ad oggi matura 129.000 km, negli ultimi mesi mi ha creato tanti problemi. Essendomi innamorato della Mini, sarei intenzionato all'acquisto di una countryman usata, non sapendo neanche se prenderla con l'automatico o con il manuale, se benzina o diesel, vorrei sapere le vostre esperienze, se la ritenete affidabile, su quale motore puntare, ecc

Riccardo da Modena

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Dipende da cosa cerchi, quanta strada fai, ecc., così è impossibile darti un aiuto.

Inviato
6 ore fa, wwleone dice:

Un po' cara, essendo la ONE D e non la COOPER D. Ha i cerchi da 16" bruttini e molto piccolini. Il colore invece è molto bello (ma io sono di parte), ma purtroppo è presente solo il clima manuale ed è senza fari allo XENON.  Ovviamente solo valutata da foto e annuncio.

grazie a tutti x i consigli. il prezzo  mi pare in linea di mercato.oltrettutto e' 2013 e garanzia 2 anni mini next.

ho fatto alcune ricerche e le cooper salgono di preZzo. ho provato anche a verificare cn un importatore dalla germania e la differenza nn e' molta.

nn so veramente se attendere o concludere...dite di aspettare x una cooper?

Inviato
25 minuti fa, giursgen dice:

grazie a tutti x i consigli. il prezzo  mi pare in linea di mercato.oltrettutto e' 2013 e garanzia 2 anni mini next.

ho fatto alcune ricerche e le cooper salgono di preZzo. ho provato anche a verificare cn un importatore dalla germania e la differenza nn e' molta.

Vai a vederla e poi decidi: se te ne innamori a prima vista è la tua Auto, altrimenti aspettane un'altra.

• Like 1
Inviato
On 8/5/2017 at 23:15, wwleone dice:

Vai a vederla e poi decidi: se te ne innamori a prima vista è la tua Auto, altrimenti aspettane un'altra.

On 8/5/2017 at 16:17, wwleone dice:

• Crea Nuovo...