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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


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anche se mostra tutti i segni degli anni,comunque è quella che resta sempre fedele alle linee originali MINI,per carità,le nuove sono bellissime,con grafiche e display nuovi,ma io quando entro in auto,almeno nella mia,e vedo già il contagiri rotondo sul volante,il contachilometri rotondo,le prese d'aria sempre tonde,pare di avere una strumentazione e plancia tutta raccordata,le nuove,non sono così a cominciare dalle prese d'aria.................è tutto troppo stravolto,vedi la bombetta che ha @Vam,chiedigli per quale motivo non la cambia,ancora oggi a confronto con le altre,non la cambierebbe per nulla al mondo,come del resto anche io

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Niente ragazzi.. quella nera l’hanno presa il giorno dopo che sono andato a vederla🤦🏻… settimana prossima andrò a vedere questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-countryman-MINI-john-works-all4-benzina-grigio-2a894993-5694-4858-b620-8ab96c889a77?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo mi sembra un po’ altino (anche se ormai sembra che non ci siano più regole per i prezzi dell’ usato) sedili non mi sembrano messi bene ma magari basta una pulita a fondo. A livello di motore il concessionario mi ha detto che è ok e che è sempre tagliandata regolarmente.. Mi spaventa il fatto che con 110mila km non siano stati ancora mai fatti interventi di manutenzione “importanti” tipo distribuzione, pompa olio, turbina etc.. che ne pensate?

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1 ora fa, abe13 ha scritto:

Niente ragazzi.. quella nera l’hanno presa il giorno dopo che sono andato a vederla🤦🏻… settimana prossima andrò a vedere questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-countryman-MINI-john-works-all4-benzina-grigio-2a894993-5694-4858-b620-8ab96c889a77?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo mi sembra un po’ altino (anche se ormai sembra che non ci siano più regole per i prezzi dell’ usato) sedili non mi sembrano messi bene ma magari basta una pulita a fondo. A livello di motore il concessionario mi ha detto che è ok e che è sempre tagliandata regolarmente.. Mi spaventa il fatto che con 110mila km non siano stati ancora mai fatti interventi di manutenzione “importanti” tipo distribuzione, pompa olio, turbina etc.. che ne pensate?

E' vero che la mia non è un JCW però: ha cambio automatico, intenri in pelle, impianto HK, Tettuccio apribile,  ALL4 e molti meno KM (quando l ho presa ne aveva 78000 verificati con carly), e la ho pagata molto meno.

Non so' se una JCW valga oltre 3000 € in più senza considerare gli optional mancanti.

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Eh in questo periodo ci sono prezzi senza senso… allo stesso tempo fortunatamente il discorso sta valendo anche per la mia clubman one che me la stanno valutando in permuta praticamente poco meno della cifra che l’avevo pagata 4 anni fa.

Ma sul discorso motore e quindi manutenzioni da fare, che voi sappiate ci sono regole “non scritte” da seguire su motori come quello della S e della JCW?

In parole povere devo mettere già in conto di dover fare distribuzione o ancora peggio turbina poco dopo averla presa o si può stare abbastanza tranquilli?

(Ovvio che dipende da come sono stati fatti i 100mila km, però è anche unico proprietario sempre tagliandata)

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Ragazzi, sono stato oggi a vedere la JCW grigia e mi è piaciuta molto. 10/2014 KM 110.000 1 proprietario.

Motore gira bene e la carrozzeria è perfetta. Unica pecca sono le plastiche rovinate dei porta bevande sia anteriore che posteriore, ma posso farmene una ragione…(o magari cercarli nuovi se esiste il ricambio?)

A livello di manutenzione il concessionario mi dice che è sempre stata fatta, ma non in bmw (poi da vedere se esiste qualche fattura/documento)… mi chiedevo..con il VIN riesco a risalire a qualche dato su motore/manutenzione anche se non fatti in bmw?

 

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No con il VIN e molta, molta disponibilità del conce vedi solo gli interventi fatti in MINI.

 

Ma se hanno fatto la manutenzione fuori, si saranno tenuto le fatture. 

Altrimenti sono poco seri, venditore compreso.

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Essendo un rivenditore è obbligato a darti 1 anno di garanzia, indi per cui dovesse esserci qualche magagna sei abbastanza tranquillo. Se effettivamente è un unico proprietario io la prenderei, a maggior ragione se è ben tenuta come dici.

Fatti mostrare il libretto di circolazione, se è ancora il suo "originale" allora non ha subito cambi di proprietario....

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, come ho scritto in presentazione sono in procinto di acquistare un R60 cooper s del 2011 con 80k km presso concessionaria, l'auto sembra in ottime condizioni e ben tenuta, tagliandi certificati bmw, cosa devo verificare sia all'interno che di motore? L'ho provata un po di fretta e sembra andare molto bene, però volevo ridargli un'occhiata per bene. 

Grazie e buon fine anno a tutti! 

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Auto molto costosa per l’anno di produzione e solo per la foto del motore la lascerei dove è. Perdonami, ma un venditore che si rispetti deve mettere delle foto decenti, ad alta risoluzione e queste non lo sono e le lavare e pulire l’auto in ogni sua parte. Un lavaggio motore costa davvero nulla così come aspirare i tappetini che mi sembra di vedere essere sporchi, ma le foto pessime potrebbero ingannarmi. 

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Si lhanno lasciata così come è stata portata, poi ovviamente alla consegna la laverebbero e farebbero tagliando. Scende a 14,5 passaggio compreso, però in centro Italia il prezzo è in linea. Tra l'altro qui sono tutte diesel

Da una parte vederla senza trucchi è  meglio,   certo è poco presentabile 

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Infatti vedevo proprio su questo forum che i prezzi dell'usato sono lievitati. Io poi cercavo proprio la vecchia serie e con pochi km. Al nord ne ho viste di più e forse risparmi qualcosa ma mi viene scomodo dall'umbria. C'è pure il doppio treno di gomme.

Ci sono lavori particolari a questo chilometraggio di 80k?

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  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho letto un po' il thread, prima di inserire il post che mi interessa però vorrei essere sicuro di avere capito bene, è possibile inserire un link ad annunci di usato per avere valutazioni su condizioni, prezzo, ecc.?

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