Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53

Messaggi raccomandati

Inviato

Che problemi possono avere le r56 jcw rispetto alle 53? Comunque come prezzi convengono? Una con 100k km sono troppo?

Per una r53 se tenuta come dio comanda non sono troppi, è un motore molto robusto.

Poi certo, meno ne ha, tendenzialmente, meglio è.

Inviato

Ho sbagliato a porre la domanda scusate intendevo dire se te dovessi scegliere tra una r53 cooper s e una jcw quale sceglieresti e perché?

Dipende.

Di primo istinto andrei di jcw, ma poi ci sono molto cose da valutare. Se non la trovo come dico io anche una s va più che bene.

Inviato

Sai dirmi la differenza di consumi? Poi bisogna tenere conto anche il bollo :D pero una s un po elaborata potrebbe quasi ad arrivare come la jcw....

Non so la differenza, perchè dipende anche molto dal piede, ma siamo li. Sempre tanto consumano.

Inviato

Consumano tanto questo lo so ma la uso solo sabato e domenica quindi posso anche fare questo sacrificio..pero se consumano quasi uguale prendo la jcw che almeno ha 30cv in piu ;) come prezzo onesto quando dovrei spendere? Cosa devo guardare nell'acquisto? Perdite olio cinghia cosa? Grazie mille :)

Inviato

Consumano tanto questo lo so ma la uso solo sabato e domenica quindi posso anche fare questo sacrificio..pero se consumano quasi uguale prendo la jcw che almeno ha 30cv in piu ;) come prezzo onesto quando dovrei spendere? Cosa devo guardare nell'acquisto? Perdite olio cinghia cosa? Grazie mille :)

Le solite cose, non sono auto con problemi ricorrenti.

Inviato

Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una mini R50 del 2002.

La mini in questione è venduta da un concessionario, è una r50 del 2002, 1.6 da 90cv, colore rosso, kit JWC ( il concessionario non lo sa ), 130.000km, carrozzeria perfetta e interni altrettanto ben tenuti, unicoproprietario, 1 anno di garanzia e tagliando preconsegna. Il prezzo come vi sembra? La macchina mi sembra veramente ben tenuta, l'ho sentita in moto e mi è sembrata molto silenziosa.

I consumi per questa cilindrata come sono? sto seriamente valutando di acquistarla perchè il diesel costa di più e io non macino molti km ( 10-15mila all'anno ) avendo già una piccola utilitaria che uso come un muletto. Extraurbano molto sporadico...

grazie a tutti anticipatamente per i consigli

Inviato

Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una mini R50 del 2002.

La mini in questione è venduta da un concessionario, è una r50 del 2002, 1.6 da 90cv, colore rosso, kit JWC ( il concessionario non lo sa ), 130.000km, carrozzeria perfetta e interni altrettanto ben tenuti, unicoproprietario, 1 anno di garanzia e tagliando preconsegna. Il prezzo come vi sembra? La macchina mi sembra veramente ben tenuta, l'ho sentita in moto e mi è sembrata molto silenziosa.

I consumi per questa cilindrata come sono? sto seriamente valutando di acquistarla perchè il diesel costa di più e io non macino molti km ( 10-15mila all'anno ) avendo già una piccola utilitaria che uso come un muletto. Extraurbano molto sporadico...

grazie a tutti anticipatamente per i consigli

Senza mettere il prezzo però è un po' dura dirti se è buono o no :D

• Like 1
Inviato

si scusami hai ragione, il prezzo è di 4800 euro, che ne pensi?

Non me ne intendo molto i prezzi, prova a farti un giro su autoscout per farti un'idea.

Occhio solo al cambio, che nelle pre rest è mooolto delicato.

In caso non hai considerato una cooper s?

Inviato

Non me ne intendo molto i prezzi, prova a farti un giro su autoscout per farti un'idea.

Occhio solo al cambio, che nelle pre rest è mooolto delicato.

In caso non hai considerato una cooper s?

Inviato

si, ne ho trovato anche a poco prezzo ma comunque non vorrei andare in ulteriori spese di carburante, già mi sto spingendo non poco per l'acquisto di un 1.6 benzina avendo un lavoro stagionale e per di più precario. Macino pochi km, ma almeno in città vorrei tenermi sui 10km/l e extraurbano sui 15/l per quanto possibile ecco, sono tutt'altro che smanettone poi... sto valutando proprio la one perchè rispetto alla cooper avevo letto sul forum era meno dispendiosa in quanto a consumi, correggimi se sbaglio

I 15 con una r50 mi sa che li vedi con il binocolo...

Inviato

ciao, ecco, diciamo che più o meno la penso uguale a te... per questo chiedo, vorrei cercare di trovare un accordo con il concessionario per chiudere ad una cifra inferiore da quella richiesta, quanti km può macinare un 1.6 benzina nell'arco della sua vita? 250.000 ci potrebbe arrivare con i dovuti tagliandi?

Inviato

Non ho sottomano le valutazioni, ma credo che per un esemplare di 12 anni con 130mila km il prezzo più giusto sarebbe non più di 3000. Quella cifra non la darebbero a me per una 2004 con 75mila km.

Il motore può macinarne parecchi, ma dipende tutto da come è stata fatta manutenzione fin qui: verifica che il cambio sia già stato sistemato, altrimenti andresti incontro alla probabile rottura con esborso non indifferente.

Quanto a consumi si equivalgono con le Cooper: 13 su extraurbano e 8-10 in città.

Inviato

Potresti darmi qualche consiglio per quanto riguarda il cambio?? magari consigli su quale modello prendere, anno, cosa devo guardare, il massimo kilometraggio che mi consigli di prendere, ho una cifra limitata e oltre quella non vorrei andare (4000euro) per mantenere un fondo di 1000-1500 euro per eventuali rotture, leggendo sul forum mi stanno venendo un sacco di paranoie, ho letto cambio 3.000 euro, sono cifre pazzesche, se mi si dovesse rompere il cambio dovrei rottamarla in sostanza... quindi non posso permettermi di "cannare" l'acquisto! :naughty:

Prendi una restyling. Con le pre rest c'è sempre il rischio concreto di romperlo.

Inviato

le restyling da che anno a che anno vanno?

Mi pare dall'estate 2004, ma non vorrei dire una castroneria. In ogni caso le riconosci per la retro nei fari al posto che sul para e qualche altra piccola modifica.

• Crea Nuovo...