Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53

MINId

Messaggi raccomandati

la prima sembra davvero un affare! anche la seconda mi poace molto, ma costa di più, le due in mezzo non mi attirano per la dotazione di accessori e l'automatico, l'ultima è molto bella, ma costa troppo. la prima mi sembra la più conveniente, prezzo basso (forse troppo, controlla che non ci sia qualche magagna sotto!) e si presenta benissimo, pochi km, tanti accessori. io andrei subito a vederla, fossi in te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi.

Pensavo di andare a vedere di persona le prime due; nonostante la prima sia un poco lontana ha un prezzo molto interessante e 'sembra' davvero molto bella. Rimane forse un poco il dubbio sul prezzo basso e, usando cmq le cautele indicate dai vari manuali disponibili in rete per la valutazione dell'usato, cosa devo fare secondo voi da un punto di vista puramente pratico ...... portarmi dietro un meccanico di fiducia ? Verificare tramite una visura la storia dei precedenti proprietari ?

La paura del "pacco" è sempre li in agguato :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima giusta la visura al pra per vedere se non ci sono ipoteche, fermi amministrativi, ecc. sull'auto. Poi controlla il libretto della manutenzione per vedere se c'è qualcosa che non torna. Poi i solito controlli: usura di sedili e volante, rumori strani e prova su strada. L'ideale sarebbe farla vedere dal meccanico di fiducia, ma non è sempre possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

SE la prendi da un autosalone, per legge cè la garanzia.........!!

Se la prendi da un privato, come minimo provala a freddo, e ascolta i vari suoni che vengono dal motore.

Poi una prova di compressione dei cilindri, non costa nulla, e vedi almeno se il motore sta bene.......

Poi confronta le date dei tagliandi con i km, e provala bene su strada.........!!!!!!!!!!!!!

Se ti fanno storie, lascia perdere che cè qualcosa che non va,

un buon commerciante, se non nasconde nulla, ti mette in condizione di provarla bene, pur di vendere............!!

Tratta sempre per il prezzo, il coltello dalla parte del manico ce lo hai Te, visto che sei il compratore.................!!

Ciao e buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

ragazzi una mini one d del 2006 quanto vale? nessun graffio cerchi in lega alettoncino tetto e specchietti bianchi colore blu notte perlato ha 84000 km computer di bordo e tanti altri optional unico proprietario e tenuta sempre in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i link che hai messo non mi rimandano a nessuna mini, cmq le one diesel hanno il 1.4 da 88cv della Yaris, un motore che sinceramente non mi,garba moltissimo, ma perché io ho una mia personale avversione al gasolio...valore di mercato per una 2006 tenuta bene con tagliandi certificati e pochi km può essere superiore ai 5mila €....

quanti km fai all'anno? Non hai pensato a una Cooper/one a gpl? Il motore è molto adatto alla trasformazione a gas e non necessita di manutenzione aggiuntiva. Cmq se per quella oneD con 88mila km il proprietario chiede 5 mila € è da prendere al volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi, scrivo per conto di un amico che vuole buttarsi nel mondo delle Mini :oleeeeee: Il suo budget è intorno ai 6000 - 6500 €, gli servirebbe un auto con "bassi consumi" in quanto viaggia abbastanza a causa dell'università. Volevo chiedervi, è meglio una One a benzina, una OneD 75 cv o una OneD 88cv?? Io ho pensato a questi modelli per la questione dei km che farà e per i consumi.

I prezzi di queste Mini, anni 2005 2006 con massimo 100 000,00 km quali sarebbero secondo voi? Lui ha trovato una OneD tenuta bene e ben accessoriata, anno 2003 100 000,00 km a 5000 €...è troppo alto il prezzo?

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti,

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

One benzina pre rest non è brillante neanche con una rimappatura per colpa delle marce lunghissime, meglio una one rest che ha un getrag più corto e con la mappa Cooper va via bene. Ovvio che per avere consumi umani deve avere un impianto a gas, altrimenti contro il diesel non c'è storia. 5000€ per una one d del 2003 con 100mila km non mi sembrano pochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Sono nuovo e penso di essere nella sezione giusta :) Voglio acquistare una mini r53 pero non so quale o meglio quella che mi conviene con rapporto prestazioni affidabilità e consumi (la r56 la tralascio per il budget e perché non mi piace tanto). sono confuso esiste la cooper s e la cooper s jcw? Se si quale sarebbe la migliore tra le due? Da che anno a quale anno sono state prodotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Sono nuovo e penso di essere nella sezione giusta :) Voglio acquistare una mini r53 pero non so quale o meglio quella che mi conviene con rapporto prestazioni affidabilità e consumi (la r56 la tralascio per il budget e perché non mi piace tanto). sono confuso esiste la cooper s e la cooper s jcw? Se si quale sarebbe la migliore tra le due? Da che anno a quale anno sono state prodotte?

Esiste la cooper s e la jcw. Il kit jcw era un kit in post pontaggio (tranne le ultime che lo montavano direttamente in fabbrica).

Le cooper s hanno 163 (pre rest) o 174cv, la jcw 200 (pre rest) o 210.

Consiglierei la rest, visto che ha una rapportatura migliore del cambio.

Tra s e jcw non c'è una migliore, dipende dal budget e da quello che cerchi. Ovviamente la disponibilità di s è più ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille come budget entro gli 8500 io vi posto gli indirizzi di alcune che ho visto se potete dirmi cosa ne pensate ne sarei felice..anche perché oggi 2014 i prezzi dovrebbero essere scesi e non vorrei spendere di piu di quanto valgono :) grazie in anticipo! http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=247374730&referrer=search_result http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=248409747&referrer=search_result http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=247940789&referrer=search_result Ps sono piu orientato sulla jcw in teoria ha anche meno problemi della s confermate?

Quello vale per le r56, per le 53 non c'è nessun problema.

Non sembrano male tutte e 3. Le ultime 2 hanno in più il chrono pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...