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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Inviato

scusami nuovamente il disturbo @Vam mi ha detto che ha cambiato a 150000 km la turbina in quanto era presente un leggero consumo d’olio e  sentiva un fischio. l’olio è finito nell’intercooler ma portandola dal meccanico hanno fatto una pulizia.

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Inviato

@Vam ahahaha speriamo dai anche perché mi piace molto. l’unica mia preoccupazione rimane nelle salite con il cambio manuale, auspico che la MINI già dall’ora, avesse inventato un ausilio elettronico 😂😂

Inviato

per quanto riguarda problemi di elettronica o di altro tipo di questa edizione, r50 credo, di MINI sapete dirmi qualcosa? suppongo che siano parti bmw. perdonate i mie troppi messaggi

Inviato

Ma no devi anzi. Guarda io in 20 anni di Mini ho cambiato 2 batterie ed un alternatore… nessun problema di elettronica o elettrico. I cerchi tienili per le invernali nel caso…

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Inviato

Il motore che monta,lo stesso della Yaris,è indistruttibile,salvo regolare manutenzione,anche io dopo 130000km ho sostituito l'alternatore e la frizione,problema quest'ultimo risolto in parte,perchè il pedale ridiventa duro dopo 2/3000km,per il resto niente,il 90 cv è una bombetta,il 75 cv invece, aveva problemi di testata.Quindi vai tranquillo 

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Inviato
14 ore fa, andreaaa678 ha scritto:

scusami nuovamente il disturbo @Vam mi ha detto che ha cambiato a 150000 km la turbina in quanto era presente un leggero consumo d’olio e  sentiva un fischio. l’olio è finito nell’intercooler ma portandola dal meccanico hanno fatto una pulizia.

Ciao, l'olio nellintercooler e conseguente consumo, perché va in aspirazione e quindi bruciato come fosse gasolio, è dovuto ad usura dell'alberino delle girati (turbina/compressore) o della sua bronzina. L'olio di lubrificazione, quindi, riesce a passare nel compressore e spinto nellintercooler. 

Purtroppo il problema è solo dovuto ad usura, quindi, o i tempi di manutenzione standard non sono sufficienti o l'olio inserito non rispetta le specifiche o... ritardi di manutenzione. 

Comunque ora è tutto nuovo, a te non resta che tenerla in forma. 

P. S. per questo problema molti motori diesel vanno in autocombustione, vanno fuorigiri e non c'è verso di spegnerli, se non infilando una marcia, freno forte e sù la frizione fino a fermare il motore. 😞

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Inviato

Ciao ragazzi,

Sono tornato dopo qualche mesetto di assenza...

Domenica sono a Bologna, vedo di trovare una sorellina alla mia r53 jcw...

Domanda da 10 milioni di dollari:

Secondo voi quale tra i cerchi da 18 originali MINI sono coevi (r105,r109,r95,r112 e quali altri?) con la mia jcw 2004?

Sto valutando l acquisto ma vorrei essere sicuro che i cerchi non siano arrivati sul mercato dopo il 2004.

 

Posterò qualche foto di Bologna....

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Inviato (modificato)
18 ore fa, Vam ha scritto:

Grazie Vam! Per le borchie, nel 2004, c era ancora il vecchio logo s works o era già arrivato quello più stilizzato?

SmartSelect_20231028_155329_eBay.jpg

SmartSelect_20231028_155245_eBay.jpg

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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Inviato

Figurati.

Per me c’era ancora il vecchio.

Se non erro il nuovo è nato con la R56.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Inviato

In realtà il nuovo logo è arrivato dopo la r56, le prime r56 usavano ancora il logo vecchio.

Infatti dei Recaro Cs esistevano 2 versioni con entrambi i loghi.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti/e! 

Sono neofita e non ne capisco nulla di MINI.

Da quando ho visto il film The Italian Job, quindi da parecchi anni, vorrei comprarne una simile.

 

Ma ho bisogno del vostro aiuto.

 

Vorrei una MINI simile a quella di quel film, ma ho un budget ridotto, molto ridotto.

Ho visto che le MINI Cooper tra il 2005 ed il 2010 hanno un prezzo basso ma, cosa mi dite dei motori dopo aver fatto tutti quei chilometri? Avevo sentito che i motori MINI ogni 100.000 km vanno cambiati... è una leggenda o è così?

 

Quale modello mi consigliate di prendere? Vorrei qualcosa di sportivo, con i finestrini con solo vetro (senza bordi). C'è qualcuno che ha qualcosa di compatibile a quanto cerco? Mi piacciono soprattutto le MINI Cooper S.

 

Ho anche il timore di acquistare un'auto incidentata o con difetti non visibili!!

 

Aiutooooooo!!

Modificato da Vam
Inviato

Tutte le mini 3 porte non hanno la cornice attorno ai finestrini.

Quella dei 100.000 è una cagata, peraltro la prima serie è proprio quella che ha meno problemi a livello di motore. Ci sono Mini con oltre 300.000 km che vanno ancora alla grande. Dipende molto da che tipo di manutenzione è stata fatta.

Inviato

@mattiamarty Topic Spostato per ora nella sezione R50/53 visto che parli del film The Italian Job dove vengono usate quest’ultime.

La richiesta arriva però  fino al 2010 quindi potrebbe comprendere anche le R56... Nel caso ci sposteremo sull’altro 3d.

Grazie

Inviato

Grazie. L'anno era assolutamente indicativo.

Io vorrei semplicemente qualcosa di bello ed affidabile...MINI Cooper o MINI Cooper S.

La S mi piace di più ovviamente ma dipende anche dal prezzo.

 

Cosa mi consigliate che sia bello ed affidabile? A prescindere dall'anno...

Certo, forse quelle più recenti sono più affidabili...forse....

 

Datemi qualche consiglio per favore, anche se ci sono annunci di auto che ritenete adeguati alla mia ricerca sarei felice di visionare!!

 

 

GRAZIE!

 

Inviato

Figurati.

Le serie F sono le più fresche ed affidabili, non fosse altro che sono le più recenti e solitamente le meno chilometrate. In base al Budget ed alle tue esigenze si può cominciare a discutere di serie a mio avviso… così è troppo dispersivo ed il nostro valore aggiunto deve essere comunque basato su una tua reale esigenza e disponibilità di spesa.
Più facile che posti tu gli annunci delle Mini che possono piacerti e poi noi potremo darti la nostra opinione.

Inviato

Perdonami l'ignoranza, cosa si intende per serie F?Sarebbe la MINI Cooper S?

 

Inoltre, i modelli R53 R56 si intendono le MINI Cooper prima del 2010?

 

Io quando vedo gli annunci difficilmente vedo queste sigle..leggo solo o MINI Cooper o MINI Cooper S!

Inviato

Se vai nella Homepage/indice del forum troverai la divisione dei vari modelli con sigle ed anni di riferimento, divisi per sezioni… 😉

qui un sommario per R56 dal 2007 al 2013 e Serie F dal 2013 ad oggi.

le serie non sono i modelli, Cooper piuttosto che Cooper S, ma le serie, il numero finale fa invece la tipologia… F60 è la Countryman per esempio.

Discorso a parte per le R50 One e Cooper e R53, Cooper S, Che sono le prime MINI BMW dal 2000 al 2007.

Ripeto senza un budget ed il tuo reale utilizzo non possiamo darti consigli mirati, anche se a naso mi sembra di capire che tu possa puntare più ad una R56.

 

Inviato

Grazie Vam!!

Sì mi stanno informando.

Dunque a me serve sia per lavoro e sia a livello personale.

Deve essere una macchina che faccia comunque un'ottima impressione, perché svolgo un lavoro essenzialmente "d'immagine" e quindi non può sembrare qualcosa di "vecchio"...non so se mi spiego...

 

Budget, più basso è e meglio è 🙂 ma diciamo che sui 10.000 è un compromesso.

 

Come estetica (io, nella mia ignoranza, guardo essenzialmente quello) quella che segue è tra quelle che mi piace di più:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-2-0-cooper-s-3p-benzina-verde-b09cdf02-d212-4cc4-9b5d-9f3558aa01ae

 

Molto bella anche questa:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-iii-r56-2007-hatchback-1-6-175cv-benzina-blu-azzurro-f2b7b07f-ae5d-43c9-936b-8c03c2d3c2ca

 

Non so come decidermi. Spero di aver dato qualche informazione in più per essere aiutato!!! 

Inviato

Figurati. Allora visto il Budget passerei nell’altro 3D, quello della R56 come ti dicevo.

Come vedi le serie F hanno prezzi decisamente più alti essendo più recenti…

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