Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


Messaggi raccomandati

Inviato

Potrebbe essere, visto che se non ricordo male il kit completo portava la R50 a 126cv. Se ci sono foto possiamo capirlo.

  • Like 1
Inviato

Perdonatemi...Intendevo 125kw (170cv), quelli della Cooper S.

E vengo alla tua giusta considerazione unendo anche altre lettere in precedenti discussioni: deduco che il kit jcw non sia stato installato da casa madre e che sia stato installato successivamente senza poi avere sottoposto l’auto ad omologazione.

Ora però vengo ai due problemi successivi:

1) ll certificato jcw riporta la stessa data della data di immatricolazione scritta a libretto...cosa ne pensate?

2) misure cerchi e gomme: era consentita sulla cooper s/jcw, riportandoli a libretto, la misura di 18" (La vettura in questione arriva fino ai 17)? Se si, quali sono le misure di pneumatici precise a libretto per i cerchi da 18 (che cmq esistevano, vedi R105)? E come mai non sono previsti (tipo MINI gp)?

Inviato

1) Se a libretto è 170cv non vedo come possa avere la stessa data della immatricolazione; considera poi che quasi tutte le R53 JCW hanno montato il

kit successivamente, perché così è nato il kit, quindi quasi sempre la data è posteriore all’ immatricolazione, anche se esistono pochi casi di JCW, le ultime 2005 già ordinabili JCW.

2) i 18” erano omologabili, anche successivamente, nella misura 205/40 R18 e la GP aveva questa misura montata.

Ti invito, nel caso tu ne sia in possesso, a postare le foto così che si possa essere più precisi nel consigliarti.

  • Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Eccoli Vam, 

Ti Allego il certificato con data 9 giu 2005 ed il libretto che riporta la medesima data. 

Ti cerchio in giallo anche i kW (125).

 

Ti/VI ringrazio in anticipo

IMG_20221213_105202.jpg

IMG_20221213_105327_edit_54286613743277.jpg

  • Like 1
Inviato

Ciao. Sembra tutto a posto Tranne l’indicazione a libretto dei KW che devono essere 155 e la data che hai cerchiato, 2015, non capisco bene cosa sia e cosa ci sia scritto.

La data sul kit è scritta a penna, ci sta, il mio è bianco ed anche il numero del Kit ci sta, è molto vicino al mio. Probabilmente è una JCW uscita di fabbrica, come detto, una delle poche 2005.

Probabilmente hanno fatto un errore in motorizzazione nel trascrivere.

  • Like 1
Inviato

Faccio avvocato del diavolo:Errore della motorizzazione o kit montato dopo ma mai dichiarato/collaudato in motorizzazione? 

Riguardo la data, non so cosa significhi M.O.N.

IMG_20221213_112743.jpg

  • Like 1
Inviato

O hanno falsificato il libretto aggiungendo il kit ma senza modificare la potenza, ma mi pare alquanto difficile da fare, o più semplicemente hanno dimenticato di aggiurnare la potenza.

Su google non ho trovato nulla del m.o.n., ma potrebbe anche essere un loro numero di pratica, magari quando è stato aggiornato il libretto, visto che è di qualche giorno successivo alla data di immatricolazione.

  • Like 1
Inviato

Cippy, 

Beh in effetti hai ragione perché il kit jcw è citato con tanto di numero quindi la questione kW può essere una dimenticanza... 

Riguardo il mon secondo me è il codice di una passata revisione. Ho gogolato ed ho visto altri esempi di libretti con questo "mon"

  • Confused 1
Inviato

Devi andare in BMW e vedere se li fanno ancora omologare, io ho fatto tutto con loro per i miei R105, secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

Io però non ci vedo chiaro riguardo la sigla MON… andrei a fondo perché ho letto che potrebbe trattarsi di un ripunzonatura dell’auto e mi tornerebbe anche vista la data. Fai fare una bella visura di questa auto perché non vorrei ti trovassi qualche brutta sorpresa… non so se mi sono spiegato.

  • Like 1
  • Sad 1
Inviato

Per i 18 basta richiedere il nullaosta a bmw, paghi i bollettini e prendi appuntamento in motorizzazione per fare il collaudo.

Al massimo l'unica cosa che c'era da fare era mettere i limitatori di sterzata, ma non so se siano davvero necessari.

  • Like 1
Inviato

Io li ho messi e sono indicati a libretto… sterzi un po’ di meno in manovra, non un grosso problema onestamente.
 

  • Like 2
Inviato (modificato)

Se non sbaglio da luglio 2000 o 2001,in caso di anomalia il passaggio di proprietà non avviene,inoltre,anche io ho la stessa dicitura anche io sul libretto,ed essendo estera immatricolata nel 2014 in Spagna,è stata reimmatricolata in italia il 2015,vi posto una foto del mio libretto

 

 

thumbnail_FF420DBD-8ACB-41D6-ABE9-95929203523B.jpg

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Inviato

Per questo motivo,credo che ci siano delle caratteristiche diverse rispetto a quelle vendute in Italia,quindi dovrebbe essere un allestinento di altra nazione

 

con il telaio non si riesce a vedere?

 

  • Like 1
  • Confused 1
Inviato

855 Language version Italian

il mistero si infittisce… non vorrei fosse stato come detto ripunzonata per qualche motivo particolare.

Inviato

Sì, dal sito ACI, si può fare una visura a pagamento. Io la farei senza indugi se pensassi seriamente di comperarla.

Inviato
1 ora fa, Vam ha scritto:

855 Language version Italian

il mistero si infittisce… non vorrei fosse stato come detto ripunzonata per qualche motivo particolare.

 

Magari era targata San Marino.

E non so quelle Svizzere che lingua hanno di default, magari dipende dal cantone.

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Eccomi ragazzi...

Allora sul fatto che questa famigerata M.O. N. Significhi che sia stata reimmatricolata nel 2015 non lo credo possibile. L auto ha targa CN..... ergo ė effettivamente del 2006.

@Vamquando sono affidabili questi siti di controllo? Vedo che segnalano l auto con trasmissione automatica....ma questa ha il cambio manuale...

Modificato da new lover
Inviato

Domanda (magari ignorante) sui kw: non è che per caso il certificato (e il famigerato Tuning kit riportato a libretto) siano in realta solo il kit estetico aero e non il kit motore? Questo spiegherebbe perché non ci sono i kw segnati a libretto.

×
×
  • Crea Nuovo...