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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Inviato (modificato)

Per ora non ha ancora inviato foto.

Dice che la machina adesso la usa la moglie per fare circa 15 km al giorno in città..

I tagliandi ogni 10k sono curioso di vedere se sono dimostrati😅

Adesso sto aspettando che mi ricontatti…vediamo 😉

Modificato da Bellovitello
Inviato

Ciao. Automatica, non lo avevo letto in precedenza, ma ora lo ho visto. Adesso ho capito perché la usa la moglie, con tutto il rispetto per la moglie che magari è un pilota, ma manuale non è una passeggiata tutti i giorni in città. Una R53 automatica io non la comprerei mai. Non è un cambio che ne esalta le potenzialità e prima di prenderla la proverei e cercherei di capire se è stato manutenzionato. Sulla copertura motore manca la scritta in resinato Cooper S e ce n’è una in più sulla griglia anteriore esterna; mi sembra manchi l’antenna radio esterna. 
I sedili misti pelle non si vede bene come sono tenuti, ma intravedo dello sporco sul tessuto del lato passeggero, forse, ma si pulisce, sarebbe peggio la pelle strappata. Volante, 2 razze… non bellissimo. Scusa, ma io voglio essere sempre chiaro, poi se la vuoi comprare fai pure, ci mancherebbe, ma almeno hai delle basi più critiche su cui ragionare. Di positivo vedo che è una Mini poco toccata e modificata e per me questo è un must.

Vai a fare un giro a Bovisio Masciago, non Maciago come scrive lui 😄 e fatti un giretto.

Inviato

Sì, come ho già detto solo per questo la lascerei dove è.

Tra l’altro ora guardavo la terzultima foto, quella della porta interna lato guida, ma sbaglio o ha tutto il vetro rigato, come se toccasse in salita e discesa e lasciasse delle striature da sfregamento? Fare due foto con auto pulita, poi, male non fa e denota secondo me cura o no che hai della tua auto. In quel pozzetto sotto il freno a mano ci metterei nulla… 🙈

Inviato

Ho chiesto aiuto proprio per avere “il punto di vista critico”,quindi ben accetti tutti i commenti che danno contro…mi rendono più obiettivo👍🏻

Anche per me il cambio automatico non è il massimo,ma siccome la userei per brevi tragitti e non la “scannerei”,posso accontentarmi (magari gli faccio subito un cambio olio🤔).

gli interni sembrano piuttosto ben tenuti,anche se le foto  “tattiche” non fanno vedere il sedile guidatore dal lato entrata😅.

per le scritte sul motore chiederò…

Inviato

È vero che non ha motore Peugeot, l’apostrofata mi sembra esagerata, peró è anche vero che il motore della R53 non è un BMW, ma un Pentagon Rover Chrysler costruito in Brasile da Tritec (la versione della R50 non sovralimentata, era montata anche sulla PT Cruiser) un motore direi di “altri tempi” con basamento in ghisa, pesantuccio, ma che effettivamente non ha dato particolari problemi di affidabilità nel tempo. Sicuramente le R56 con motore Peugeot non hanno avuto un motore così affidabile ed anzi, direi parecchio sfortunato.

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Inviato

No non è rigatura al vetro,è sporcizia,come pure tutta l'auto,senza offesa a @Bellovitello,ma si vede che è di una donna,basta che hanno la casa pulita e tutto il resto,tranne che per l'auto,per loro,l'auto è un cosa senza valore e queste foto,dimostrano il loro interesse....................se la prendi,fatti scalare almeno 100 euro di lavaggio,100 per i tappetini originali e almeno altri 300 da dare a @Vam per farla risplendere.

Ma guarda che soggetti ci sono in giro,uno deve vendere l'auto e invece di lavarla e fare foto dettagliate e scrupolose,le fa pure di sera............scusate l'OT,ma vi posto delle foto della mia 208 prima di venderla e una settimana dopo averla venduta

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Inviato

Buongiorno ragazzi,

ma una cooper S con kit motore JCW deve essere riportato sul libretto? Chiedo perche sul libretto è scritto tuning kit (e c'e tanto di certificato JCW) ma i KW a libretto sono quelli di una cooper S (125cv).

 

Grazie

Inviato

Ciao. Sul libretto devono essere riportati gli effettivi cv; qualcuno lo ha montato senza poi omologarlo, probabilmente per gli ulteriori costi di omologazione. Una Cooper S 125cv non esiste, se mai da 163cv (pre restyling) o 170cv (restyling) portate rispettivamente, con il kit JCW, a 200cv e 210cv; per la 200cv pre restyling esisteva un ulteriore kit da 10cv per parificarla alla 210.

La mia riporta esattamente 210cv sia a libretto sia che tu cerchi la targa tramite ACItarga.

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