cippy Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 9 ore fa, Flavio rosa dice: Buongiorno! Prima di tutto scusatemi se la sezione è sbagliata ma non so dove scrivere Sto acquistando una mini cooper s r53 jcw del 05/06 e vorrei sapere se come macchina e affidabile in meccanica motore e robe varie...mi attizza troppo il volumetrico e fantastico..211 cv monta cerchi oz ultraleggera da 17, intercooler scarico minigarage,pinze e dischi jcw a 4 pompanti con tubi intrecciati (solo anteriori) sedili recaro marchiati jcw assetto b14;pomello cambio freno a mano spoiler e presa d'aria anteriore in carbonio indicatore di cambiata a led;puleggia -15 o 17( non ricordo bene) e di un ragazzo del mio paese che la tratta da dio quella bestiolina...io vorrei solo sapere piu o meno il valore e se posso andare tranquillo; ditemi difetti ecc pro e contro la macchina ha149k di km pero motore ne ha circa 50k attendo risposte Perchè il motore ha 50k km? Comunque l'ultima foto pare sia il parcheggio di un autodromo. Con che frequenza fa i tagliandi e cosa ci mette dentro? Se non ricordo male soffriva l'idroguida o qualcosa del genere. Ma prima di dir caCate aspettiamo qualcuno più esperto. @Yuri E Niky ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavio rosa Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Sisi e stata usata ogni tanto la domenica in pista...i 52.000 km per esattezza del motore sono da quando e stato fatto lo step IV...idroguida sto che e stata gia cambiata una volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 14 ore fa, Ciuller dice: Perchè il motore ha 50k km? Comunque l'ultima foto pare sia il parcheggio di un autodromo. Con che frequenza fa i tagliandi e cosa ci mette dentro? Se non ricordo male soffriva l'idroguida o qualcosa del genere. Ma prima di dir caCate aspettiamo qualcuno più esperto. @Yuri E Niky ? E' franciacorta. Dipende tutto dal costo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Ho visto stamane l'annuncio .. La mia è fuori quota, ma anche la sua non scherza e per poco più ti prendi la JCW del sottoscritto. Per carità, molto bella, ma io quella cifra per una R53 non la spenderei mai, senza considerare che trovi le GP1 con 50'000km a 16'5000euro. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) 28 minuti fa, Ciuller dice: Ho visto stamane l'annuncio .. La mia è fuori quota, ma anche la sua non scherza e per poco più ti prendi la JCW del sottoscritto. Per carità, molto bella, ma io quella cifra per una R53 non la spenderei mai, senza considerare che trovi le GP1 con 50'000km a 16'5000euro. 16.500 euro per una R53 JCW per quanto ben tenuta ... ha comunque 150 mila km ... stai scherzando vero? Ho visto anch'io l'annuncio e davvero piuttosto che spendere li i miei soldi allora farei una R56 JCW seminuova e poco sfruttata. Poi ognuno ha le sue "fisse" ma una R53 S per quanto ben tenuta non vale oltre i 10/11 mila euro ... a 16.500 l'affare (e grosso) lo fa solo chi la vende ... poco ce ne frega che abbia su 10 mila euro di preparazione ... problemi suoi ... Modificato 10 Marzo 2016 da diaccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco_S Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Quoto diaccio e Ciuller il prezzo è veramente fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Per quanto bella e preparata effettivamente 16.000 sono tanti. Certo, sarebbe da capire il grado di preparazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luxlucius Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Un saluto a voi tutti del Forum. Mi avvicino a questo mondo new mini in punta di piedi, da anni ho una old mini cooper da me risistemata da zero, tutto fatto per passione, e passatempo, non sono il tipo da polemiche old e new mini, banale sarebbe dire solo che sono due pianeti differenti, dopo 16 anni oggi possiamo vedere che è stata forse una delle prime auto ad essere rivisitate con molto successo, tanto che altre case automobilistiche hanno copiato tutto ciò fiat 500 l’ ha rifatto e ora anche Alfa e spero presto anche una bella fiat 124 spider… Oggi però cerco altro non per me ma x chi mi sta vicino ! Un auto per neopatentati, ed ho scoperto dei limiti di questa legge sulla potenza dell’auto e la mia scelta x forza ricade su una MINI ONE D 1.4 da 75cv. Da quello che ho notato il prezzo rispetto ad una mini cooper dello stesso periodo è quasi il doppio, ma ciò che ho scoperto e che monta un motore diesel Toyota che non dovrebbe essere male, ma molti annunci portano lo stesso problema rifare guarnizione testata, motore rifatto anche se i km molte volte veri o falsi che siano sono circa 150.000. Dato che in questo gg comincio il giro di prova vorrei capire a cosa badare oltre a frizione e cambio, mi servirebbero alcune notizie su questo motore e magari capire questi problemi di guarnizione testata, xkè x quello che so io il + delle volte oltre alla guarnizione della testata viene fatta anche rettifica della stessa e se le cose nn vanno bene anche una sorta di piallatura del basamento motore… come già mi è successo su una opel corsa 16v. Spero possiate aiutarmi con qualche consiglio mirato Cerco una mini rossa 1.4 D Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luxlucius Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Scusatemi, ma mi era sfuggito il regolamento, presentazione fatta !!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacov Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Salve a tutti! Premetto che mi sono da poco interssato al mondo MINI, ho pensato di acquistarne una. Sarei indirizzato sulla ONE , su internet se ne trovano moltissime della prima serie (R50) con prezzi abbordabili e sotto i 100 mila km. Dopo aver girato sul vostro forum ho letto che la prima serie quindi la R50 sono tutte accomunate da un problema al cambio, ma non capisco se il problema è presente solo sulle R50 pre-rest (antecedenti al 2005? ) oppure anche sulle rest (successive al 2005?) ??? Per caso nel restyle hanno eliminato questo problema che ha inchiodato parecchie MINI della prima serie? Vi ringrazio, aspetto un vostro chiarimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 26 minuti fa, jacov dice: Salve a tutti! Premetto che mi sono da poco interssato al mondo MINI, ho pensato di acquistarne una. Sarei indirizzato sulla ONE , su internet se ne trovano moltissime della prima serie (R50) con prezzi abbordabili e sotto i 100 mila km. Dopo aver girato sul vostro forum ho letto che la prima serie quindi la R50 sono tutte accomunate da un problema al cambio, ma non capisco se il problema è presente solo sulle R50 pre-rest (antecedenti al 2005? ) oppure anche sulle rest (successive al 2005?) ??? Per caso nel restyle hanno eliminato questo problema che ha inchiodato parecchie MINI della prima serie? Vi ringrazio, aspetto un vostro chiarimento Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Esatto, solo le pre rest hanno questo problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacov Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 2 minuti fa, cippy dice: Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Esatto, solo le pre rest hanno questo problema. Grazie chiedo scusa ma mi sono appena iscritto, quale sarebbe la sezione giusta per l'argomento? Grazie della risposta, quindi in teoria sulle R50 rest non dovrebbe più presentarsi il problema al cambio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacov Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 59 minuti fa, wwleone dice: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Grazie molte ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacov Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Dopo un po' di ricerca mi sono imbattuto in due vetture che mi hanno interessato: 1) Mini ONE benzina 1.6 del 2006 con 53.000 KM , 2) MINI ONE Diesel 1.4 88CV del 2006 con 118.000 KM . Il prezzo di entrambe si aggira tra i 5000-6000 € Ora so bene che per la netta differenza di chilometraggio dovrei optare per la benzina, ma volevo avere un vostro aiuto/parere sulla scelta in base anche ad altri fattori come affidabilità dei due motori e sulla possibile durata (in km) e consumi di ciascuna delle due. Ps : entrambe le vetture sono in vendita presso concessionari (per esperienza di amici scarto i privati) , tagliandate e in ottime condizioni di carrozzeria ed interni. Vi ringrazio attendo un vostro parere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco155 Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 e un impianto gpl che non so quando sia stato fatto, essendo del 2006 e sapendo che gli impianti durano 10 anni prima che si debba cambiare il serbatoio, non so nenache quanti proprietari abbia avuto... però 5500 mi sembra una richiesta abbastanza esosa per avere 180mila km... voi cosa ne pensate? quanti km può fare questo motore? vi emtto il link dell'annuncio. ditemi cose ne pensate ;) http://www.vetrinamotori.it/annuncio-mini-mini-2-usato-1569180/ grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Per me è 1 furto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pollege Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Come da titolo sono indeciso tra queste due auto, una mini Cooper r50 o una Alfa 147 jtdm...sono indeciso tra queste due auto che mi piacciono tanto ma una cosa che valuto a priori sono i consumi,ma dato che ho sentito che l'alfa 147 consuma tanto (non so se vale anche per il diesel) c'è molta differenza in consumi tra queste due auto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tarponauta Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Ti dico una cosa lascia perdere.Sono vecchie con tantissimi chilometri.Verissimo costano poco,ma si rompono e ci spendi il triplo per la manutenzione.Un mio amico ha preso una audi s3 tdi del 2005 con 150.000 km.Era contentissimo ha speso 5 mila euro per la macchina,bellissima da vedere.In 1 anno di utilizzo ci ha speso 3 mila euro sopra per la manutenzione.Consiglio se non hai i soldi,risparmia ancora un po e prendi un modello piu' recente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Sulla mini possiamo anche darti dei consigli, ma su un forum mini difficilmente qualcuno potrà aiutarti su una 147. Senza contare che così le informazioni sono veramente poche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pollege Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 @cippy infatti volevo sapere le informazioni sui consumi di una cooper r50 @Tarponauta sarebbe la mia prima auto e per ora non ho lavoro quindi non posso spenderci più di tanto..poi l'alfa 147 diesel dato che ha un motore fiat la manutenzione economica rispetto ad una audi s3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 31 minuti fa, pollege dice: @cippy infatti volevo sapere le informazioni sui consumi di una cooper r50 @Tarponauta sarebbe la mia prima auto e per ora non ho lavoro quindi non posso spenderci più di tanto..poi l'alfa 147 diesel dato che ha un motore fiat la manutenzione economica rispetto ad una audi s3 Allora unisco alla discussione corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matt9418revenge Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2016 Ciao a tutti!! Avrei bisogno del vostro aiuto!! Sarei intenzionato ad acquistare una Cooper S, solo che delle R53 non riesco a farmi piacere gli interni.. Per carità magari ai tempi erano stupendi ma ad oggi non riesco a farmeli piacere.. Perciò ero propenso all'R56.. Ma leggendo un po in giro mi rendo conto che non è poi tanto consigliata...per favore aiutatemi voi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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