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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Inviato

Guarda io molto sinceramente ti dico che una jcw ufficiale é uno spettacolo di macchina..

Sicuramente è certamente vorrà molto nel tempo..

Pensa che io non vorrei mai venderla;ma quasi sicuramente la darò per una macchina più grande...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, come tutti mi trovo a chiedere consiglio, come avevo già fatto in passato ma ora ho necessità diverse. Nonostante mille peripezie non ho ancora avuto una mini tutta mia ora mi si prospetta la possibilità. Mi sono trasferito in Città, Torino, e l'uso che ne farei è davvero minimo. Lavoro in centro e per andarci uso la metro ma 3 volte a settimana, mi sposto per il mio secondo lavoro alle Gru (per chi conosce) e farò circa 14 km in totale, sempre che non decida di usare la bici nei giorni che lo permettono. Quindi diciamo 50 km alla settimana minimo garantiti. In più potrebbero presentarsi brevi spostamenti la sera per impegni sportivi e qualche uscita fuori porta di tanto in tanto ma non azzarderei più di 100/150 km alla settimana. Tempo fa, quando le mie esigenze erano diverse, mi ero affiancato ad una Cooper D, ma ora visto il km/aggio sarei orientato su un benzina. Un amico possiede un Cooper del 2005 che beve come un cammello su cui ha fatto montare un impianto Gpl. Nonostante ciò il feeling di guida è rimasto ottimo ed io l'adoro. Sulla base di ciò vorrei prendermi qualcosa di simile, e magari perchè no azzardare un Cooper S. Avete consigli? Niente 174cv vero? Qualcuno mi spiega i vari modelli e motori per un benzina Cooper e Cooper S? Grazie in anticipo

Inviato

Prendi Cooper S, lascia perdere impianti a gpl... Considera che io sono alla seconda cooper prima ne avevo una del 2006 con 120cv adesso una cooper coupe del 2012 con 122. Ho consderato le cooper perché le uso con kilometraggi quasi da diesel e siccome le diese non mi piacciono mi sono buttato sulla cooper rinunciando alla S che si dice consumi molto di più.

Comunque, le Cooper ci sono da 116, 120 e 122, se non consideriamo la nuova da 135 (mi pare). Le S ci sono da 160 (o giù di li), 174 e 184, + quella nuova che mi pare ne abbia 195, ma lascio a chi ne ha una che ti può dare maggiori info.

Per i tuo i km vai su una S ti diverti alla grande e anche se spendi un po' di più ne vale la pena vista l'emozione..

  • Like 1
Inviato

Grazie per i consigli. Ma non ho intenzione di spendere così tanto. Punto su un buon usato ed un budget non altissimo. Le r56 184 credo siano fuori mercato a queste condizioni per me.

Inviato

Intorno ai 6000-7000 ci sono delle S con qualche anno ma con km accettabili e poi mi pare che le S non abbiano i problemi al cambio delle vecchie cooper.

  • Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

La prima non è una Cooper, ma una One, nemmeno de Luxe a giudicare dallo scarico. La seconda è povera, ma almeno è una rest ed è una Cooper. Le cose da guardare sono ripetute all'infinito in questo ed altri post.

Inviato (modificato)

questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258238773&asrc=st|sr,as

come annata è piu recente e monta i 17" anche se un pò rovinati.

il prezzo mi sembra buono.

questa è una S tolti i cerchi e qualche particolare da sistemare il prezzo non mi sembra male se i km sono reali

http://www.euroservicecar.it/scheda.php?progressivo=4541103

Modificato da andr3
Inviato

questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258238773&asrc=st|sr,as

come annata è piu recente e monta i 17" anche se un pò rovinati.

il prezzo mi sembra buono.

questa è una S tolti i cerchi e qualche particolare da sistemare il prezzo non mi sembra male se i km sono reali

http://www.euroservicecar.it/scheda.php?progressivo=454110

Inviato

La produzione delle pre-rest è cessata nel luglio del 2004. Probabilmente erano esemplari esposti in concessionaria, ma mi sembra strano siano così tante perché la mini all'epoca si faceva attendere parecchio e le km zero non esistevano.

Comunque non importa ;)

Inviato

La prima è base e non è male, ma la gente ha uno strano concetto di "interni ben tenuti": sedile e volante sono molto rovinati.

La seconda è molto accessoriata ma tenuta piuttosto male. Essendo una 163 cv la eviterei.

Inviato

A livello di affidabilità sicuramente, ma con l'introduzione del restyling da 170 cavalli hanno rivisto qualcosa sui condotti di aspirazione, il compressore è stato rivestito al teflon, e i rapporti del cambio sono più corti e meglio spaziati.

Senza contare che le restyling scoppiettano in continuazione.

Inviato

La produzione delle pre-rest è cessata nel luglio del 2004. Probabilmente erano esemplari esposti in concessionaria, ma mi sembra strano siano così tante perché la mini all'epoca si faceva attendere parecchio e le km zero non esistevano.

Comunque non importa ;)

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