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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Inviato

Un chilometraggio ideale è impossibile da definire, più che chilometraggio conta il tipo di utilizzo dell'auto (percorsi, abitudini di guida del proprietario, manutenzione ecc).

Di base quando si cerca un usato conviene prendere qualcosa di più "fresco" possibile per evitare di incorrere in altre spese per eventuali problemi.

Insomma meglio spendere qualcosa in più all'acquisto piuttosto che risparmiare all'inizio e spendere dopo, io la vedo così.

Io ti consiglierei una R53 del 2005 o 2006 che sia stata guidata con cognizione, possibilmente da una persona adulta (non da ragazzini che le distruggono) e che abbia percorso prevalentemente strade extraurbane e poca città, con manutenzione regolare e magari ricoverata in garage con 60 massimo 80mila chilometri; ecco così sarebbe l'ideale e difficilmente ci saranno problemi in seguito!

Inviato

come sempre, i km non dicono tutto di un'auto. dipende lo stile di guida del proprietario (più d'uno in questo caso), dalla manutenzione, dalle accortezze adottate....

le nostre mini, se trattate bene, superano senza problemi i 200mila km, i motori a benzina sono molto robusti.

le cooper s non hanno mai sofferto di problemi al cambio, quindi, basta che provi la macchina per bene: se ti convince, prendila ;)

Inviato

come sempre, i km non dicono tutto di un'auto. dipende lo stile di guida del proprietario (più d'uno in questo caso), dalla manutenzione, dalle accortezze adottate....

le nostre mini, se trattate bene, superano senza problemi i 200mila km, i motori a benzina sono molto robusti.

le cooper s non hanno mai sofferto di problemi al cambio, quindi, basta che provi la macchina per bene: se ti convince, prendila ;)

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Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, ieri sono andato a provare una Mini, si tratta di una john cooper works del 2004, sarei il 4o proprietario, l'auto ha 140.000 km e mi sembra tenuta bene nonostante l'alto chilometraggio, ha un paio di graffi ma niente di esageratamente visibile. Ho provato l'auto e onestamente mi è sembrata ottima, ha l'impianto frenante maggiorato con dischi ventilati mi pare, accellera bene, frena bene... il cambio l'ho trovato un pò duro, sopratutto difficile da inserire la prima rispetto alla retro, tra l'altro ho notato che per inserire qualsiasi marcia prima è necessario spostare la leva verso sinistra e poi innestarla, non so se sia anomalo o meno come "procedimento"... prezzo 4500 euro ma sono molto diffidente in virtù dell'alto chilometraggio per questo chiedo consiglio.

Ormai sto valutando di andare a prenderla in continente e portarla a mie spese in Sardegna, a costo di spendere qualcosa in più... veramente non so più che fare..

Modificato da alex-91
Inviato

anche questa scartata, veramente sto perdendo le speranze di trovare una r53 decente, ormai sono disposto a spendere di più e prendere un basso km, sui 60-70... tanto così non ne cavo piedi

Più si va avanti e più è difficile trovare qualcosa di buono. Alla fine la r53 è fuori produzione da quasi 8 anni.

Inviato

Io ti posso dire che l'r53 é una macchina fenomenale in tutti i sensi..

Anche se la trovi con 80 / 90 mila km é un motore molto robusto..

  • 2 settimane dopo...
Inviato

L'importante è che sia stata trattata bene, meglio 140000 km fatti in tranquillità che 35000 su pista. Se vai su carforsale, sito statunitense di vendita auto, troverai diverse r53 in vendita con più di 300000km all'attivo, a prezzi anche alti. Il motore della r52/53 è un mulo, il cambio è ottimo, la frizione è soggetta ad un'usura normale e il volumetrico è meno fragile del turbo delle r56

Inviato

Io le raccomandazioni e i consigli per non prendere una fregatura li ho scritti pagine addietro, poi se volete prenderne una con tanti km e tanti proprietari precedenti fate come volete...

Inviato (modificato)

Salve a tutti gli appassionati di questo modello, data la mia poca esperienza mi rivolgo a voi che sicuramente saprete indirizzarmi al meglio. Da un po' di tempo sto pensando di cambiare la mia mini one r56 e di prendere una cooper s r53; vorrei un auto divertente senza spendere troppo e di conseguenza senza pretese assurde. Ovviamente ho da subito optato per la r53 non solo per il prezzo ma soprattutto perché la preferisco di gran lunga alla r56, non so voi ma a me sa di mini vera e propria, non che l'r56 non lo sia, anzi è un auto stupenda, ma l'r53 ha quel non so che di speciale...comunque morale della favola ho trovato questa piccolina su autoscout con un po' di km ma tenuta davvero bene, in quanto da come mi ha riferito il titolare viene utilizzata da sua moglie principalmente per il tragitto casa-lavoro, infatti l'auto ha percorso circa 10000 km l'anno; cosa ne pensate?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252298776&asrc=st

Grazie in anticipo!

Modificato da ALEX91
Inviato

Salve a tutti gli appassionati di questo modello, data la mia poca esperienza mi rivolgo a voi che sicuramente saprete indirizzarmi al meglio. Da un po' di tempo sto pensando di cambiare la mia mini one r56 e di prendere una cooper s r53; vorrei un auto divertente senza spendere troppo e di conseguenza senza pretese assurde. Ovviamente ho da subito optato per la r53 non solo per il prezzo ma soprattutto perché la preferisco di gran lunga alla r56, non so voi ma a me sa di mini vera e propria, non che l'r56 non lo sia, anzi è un auto stupenda, ma l'r53 ha quel non so che di speciale...comunque morale della favola ho trovato questa piccolina su autoscout con un po' di km ma tenuta davvero bene, in quanto da come mi ha riferito il titolare viene utilizzata da sua moglie principalmente per il tragitto casa-lavoro, infatti l'auto ha percorso circa 10000 km l'anno; cosa ne pensate?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252298776&asrc=st

Grazie in anticipo!

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  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti di nuovo ragazzi, forse stavolta ci siamo.. ho trovato una cooper s r53 anno 2003, km 100.000, unicoproprietario, cerchi da 16, carrozzeria perfetta, interni in tessuto con sedile guidatore un pò rovinato, sempre garage, prezzo 4.800 euro, come vi sembra?

Inviato

Interni in tessuto....ma con sedile guida un po' rovinato? Non è misto pelle? Perché per rovinare gli interni in tessuto della mini ce ne vuole....non credo che bastino 100mila km a patto che il proprietario non sia un orso ahahaha

Comunque può essere una bella occasione, guarda il libretto dei tagliandi e prova la bene, poi dicci le tue impressioni!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Interni in tessuto....ma con sedile guida un po' rovinato? Non è misto pelle? Perché per rovinare gli interni in tessuto della mini ce ne vuole....non credo che bastino 100mila km a patto che il proprietario non sia un orso ahahaha

Comunque può essere una bella occasione, guarda il libretto dei tagliandi e prova la bene, poi dicci le tue impressioni!

Inviato

ciao anche io sono combattuto su questo fronte ... ovvero vorrei qualcosa di piu' veloce della mia cooper aspirata r56 del 2007 e sto trattando con un signore che vorrebbe la mia + 500 € per la sua cooper s r53 del fine 2004 jcw uscita di fabbrica ovvero che a libretto ha gia 155 kw...

l'unica cosa che mi preoccupa e che cmq la mia e' una 07 e la sua 04... non svalutazione del modello... o rivalutazione rispetto alla mia per via del pacchetto jcw... voi cosa ne pensate.... ciao a tutti

Inviato

Ciao io ho la sua stessa macchina... Che stò venendo.. Ovvero r53 jcw del 2004..

I prezzi e le valutazioni variano troppo in base alle regioni..

Per farti capire io stò dando la mia con tutto alla perfezione con 70 mila km 9800euro trattabili..

Stessa macchina con 120mila km Prezzo 11200 euro

QQuindi..

Inviato

Ciao io ho la sua stessa macchina... Che stò venendo.. Ovvero r53 jcw del 2004..

I prezzi e le valutazioni variano troppo in base alle regioni..

Per farti capire io stò dando la mia con tutto alla perfezione con 70 mila km 9800euro trattabili..

Stessa macchina con 120mila km Prezzo 11200 euro

QQuindi..

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